“Una garanzia per chi cerca qualita' e cortesia” 5 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Coriolano

Trattoria Coriolano
Via Ancona, 14, 00198 Roma, Italia (Esquilino / Termini)
+39-0644240959
Cucina: italiana
Per: Affari
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Esquilino / Termini
Descrizione: Nel 1935, a due passi da Porta Pia in un palazzo di epoca Umbertina (1885), inizia la sua attività, come tipica fiaschetteria romana con licenza di somministrazione e vendita di alimenti e bevande, il ristorante ancora oggi ritrovo prediletto degli amanti della tradizione e del buon gusto.Un’atmosfera accogliente, un ambiente caldo e familiare, un odore di legno che colora di castagno le pareti; fra boiserie, quadri e ricordi vari, un sapore di ieri mantecato con i gusti di oggi.Prodotti di stagione e delizie fatte in casa. Insieme ai piatti più attuali, ancora oggi le tradizioni e le migliori specialità della cucina romana.Un locale storico al passo coi tempi, che non dimentica le origini.
Roma
“Una garanzia per chi cerca qualita' e cortesia”
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Sono stata diverse volte a cena in questo delizioso ristorante e ho potuto constatare di volta in volta un crescendo ,sia nella qualita' delle proposte che nel servizio.Lo Chef e' una persona molto cortese e capace di fornire anche dettagliate descrizioni della preparazione dei piatti,capace di stupire con meravigliosi assaggi di pesce crudo e cotto presentati in ma niera impeccabile(abbinati a frutta e verdure freschissime!!).Anche sul versante carne non si sbaglia,in quanto la materia e' di prim'ordine e ricercata,esaltata da preparazioni sapienti e succulente(consigliata una visita in autunno per la cacciagione).I dolci sono semplici ma rigorosamente fatti in casa(crostate da urlo,sorbetto di limoni unico!),senza contare le coccole e gli stuzzichini offerti con gentilezza !Consiglio vivamente questo locale a coloro che amano il gusto dei sapori schietti della vera ristorazione di qualita' ed eleganza,non rimarrete delusi!

• Visitato a Luglio 2011

• Greco per primo
roma
“Molto, molto, molto buono!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Ieri sera un paio di amici ci hanno fatto conoscere questo splendido posto. Il ristorante è piccolo, accogliente ed estremamente familiare. Ad inizio cena ci hanno chiesto se volevamo basare la cena sul mare o sulla terra, abbiamo scelto il mare e vi assicuro che tutto il pesce, dall'antipasto al secondo, era talmente fresco da sentire realmente il profumo del mare. La scelta dei vini è ampia ed i dolci sono semplicemente favolosi! Per non parlare dei dolcetti offerti da loro a fine pasto. Siamo stati talmente bene che saremmo rimasti seduti a chiacchierare ancora tanto, ma eravamo rimasti solo noi!!!

Ferrara, Italia
“Impeccabile, adatto per occasioni speciali. Ottimo anche il servizio.”
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Abbiamo deciso di festeggiare in questo ristorante il compleanno di un membro della famiglia. Abbiamo iniziato la nostra cena con un antipasto misto di pesce...ci hanno portato un vassoio gigantesco ricoperto di assaggini di vario genere: gamberi, scampi, cozze marinate, polpo con la rughetta, polpettine di tonno e sesamo, baccalà con le patate e il pomodoro...e tanto altro. Tutto freschissimo e gustoso...una meraviglia per gli occhi e per il palato! Poi ciascuno ha proseguito con una portata diversa: una tagliata di tonno all'aceto balsamico, una spigola al forno con le patate, un primo con la spigola, una parmigianina di melanzane, una tahliata di carne e degli straccetti con i funghi porcini. Beh, che dire, siamo usciti davvero soddisfatti. Il locale è raccolto, la tavola è apparecchiata con gusto ed il servizio è eccellente. Consigliatissimo!!!!

• 5 su 5 stelle Cibo
“Delizia per gli occhi e per il palato!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Personalmente lo considero uno dei migliori ristoranti di Roma.
locale elegante,
gestore simpatico ed accogliente,
servizio veloce e preciso,
Parchegghio riservato ai clienti(considerata la zona, è un fattore di fondamentale importanza),
Cantina ben fornita,
prezzo adeguato alla qualità ed alla quantità del cibo, la media è intorno ai 40/45 Euro,
.....Cibo superlativo.
Ci sono tornata in più occasioni, una delle quali al mio compleanno, e ne sono stata sempre molto soddisfatta. Ho provato per la maggioranza piatti di pesce e tra questi consiglio soprattutto i crudi, un piattone che profuma di mare (scampi, gamberi,salmone, tonno...tutto freschissimo), bellissimo da vedere ed eccellente da mangiare.
....Ma sarebbe un reato sottovalutare la carne ed i dolci, molto sopra la media.
Lo consiglio vivamente, specialmente a coloro che amano prendere per la gola e fare bella figura.

• 5 su 5 stelle Cibo
“un Ristorante tranquillo con piatti raffinati e delizioso”
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

un ristorante al di sopra della media. Ottima presentazione dei piatti e gusto assolutamente rispettato. Il servizio eccellente.Per gli antipasti lasciate fare a loro: usano dei grandi vassoi per tutto il tavolo che sono un piacere per gli occhi e il palato. non è economico (ma neanche caro, siamo sui 40 a persona per una buona cena con vino) ma ne vale la pena. Un ristorante che quando devo invitare qualcuno, mi fa fare bella figura. Il servizio é eccellente .

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria Coriolano hanno visto anche

Conosci Trattoria Coriolano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Coriolano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.