“Bello e buono!” 5 su 5 stelle
Recensione di Matermatuta

Matermatuta
Via Milano, 48/50 | Rione Monti, 00184 Roma, Italia (Monti)
+39 06 482 3962
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Matermatuta non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.160 in classifica su 9.014 Ristoranti a Roma
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 35 - USD 90
Cucina: mediterranea, pesce
Per: Romantico, Affari
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Zona: Monti
Descrizione: Dal 2011 ci divertiamo a fare il nostro lavoro. Non siamo un ristorante gourmet, anche se qualcuno dice che offriamo piatti gourmet... Non siamo un'osteria, anche se molti si sentono a casa come in un'osteria. Non offriamo un servizio antico ed ingessato, anche se conosciamo bene le regole classiche della ristorazione. Proponiamo soprattutto pesce, ma offriamo alternative per gli amanti dei piatti di terra e vegetariani. Ci piace il vino e ..."de magnà e beve" e la nostra carta dei vini è frutto solo di quello che abbiamo assaggiato (con molta fatica...). Siamo il Matermatuta... benvenuti a casa (v)nostra
Foggia
“Bello e buono!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Posticino davvero carino e fatto con gusto. Personale gentilissimo. Cucina ok e con accostamenti ottimi. Un piatto di crudo per due (ottimo), uno gnocco con rucola fritta, vongole e salsa al tartufo. Una calamarata con cozze e scampi. Due sorbetti. Una bavarese al caffe su crema al cioccolato. Una bottiglia de gewutz. 90 euro, buono direi. Pietanze tutte ottime. Personale fantastico. DA CONSIGLIARE

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

• Coreano per primo
“Brutta sorpresa!”
1 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Inizio molto buono, anche se il vino è un po' vecchiotto (e i ricarichi sono alti). I piatti sono ben eseguiti, i prezzi medio-alti, ma siamo abbastanza contenti fino a quando... non usciamo dal locale e siamo entrambi preda di un'intossicazione! Forse i dolci non erano così freschi, o il pesce così pulito. Una brutta sorpresa, che giustifica il voto basso.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
matermatutarist, Proprietario alle Matermatuta, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2012
Gentile Signore,
La ringrazio per prima cosa della sua recensione su tripadvisor.
In qualità di proprietario sono rimasto molto colpito dal fatto che abbia lamentato un'intossicazione uscendo dal nostro locale. Lei capisce bene che quanto scritto è una cosa assai grave!
Le posso solo dire che i dessert sono preparati quotidianamente, addirittura il tiramisù viene fatto espresso per evitare che l'uovo non pastorizzato non rimanga in frigorifero per più di 2 giorni!!!! Circa la freschezza del pesce, lo stesso viene acquistato quotidianamente in piccole quantità in una nota pescheria di Via Venezia per cui le posso assicurare che non abbiamo mai lavorato rimanenze. Cozze e vongole (le prime forse le possibili indiziate perchè può capitare di trovarne qualcuna che possa dare problemi) sono di uno dei migliori allevamenti italiani, Bacoli.
E così via.... solo per riaffermare la massima cura con cui viene acquistata la materia prima.
In relazione al vino vecchiotto, non so proprio quale vino abbia bevuto e, comunque, se non era di suo gradimento, poteva rimandarlo indietro senza problemi essendo un suo sacrosanto diritto.
Nella speranza che mi voglia rivenire a trovare per darmi migliori delucidazioni sull'accaduto, le porgo
distinti saluti
“Voto per l'impegno”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Il locale è ben arredato con uno stile e un gusto decisamente azzeccati. Molto educati e simpatici i due ragazzi in sala, sempre con il sorriso e puntuali nel dare consigli. Buono e delicato l'antipasto, un tortino di melanzane pomodoro e bufala, nulla di cotto ma ottima presentazione. Come secondo una tagliata, forse un po troppo nervosa, ho mangiato di meglio. Ottimo il dolce millefoglie all'arancia. Il conto di poco sopra i 40€ a persona. Sempre meglio di una pizza a 25/30€ che si spendono in tante pizzerie. Bravi.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Ravenna, Italia
“Non Come sembra!!”
1 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Abbiamo trovato questo locale visitando Roma. Siamo amanti del pesce e pensavamo di trovare pietanze semplici e gustose, invece ci è andata male!!!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
matermatutarist, Proprietario alle Matermatuta, ha risposto a questa recensione., 10 giugno 2012
Gentile signora,
grazie della sua recensione su Tripadvisor.
Francamente mi dispiace che abbia valutato come pessimo il nostro locale, ma ovviamente non si può andare incontro ai gusti di tutti i clienti. L'assoluta mancanza di qualunque riferimento circa i piatti serviti mi impedisce di cogliere il senso della sua critica, che invece per me è importante per poter far crescere il locale. Mi sarebbe anche piaciuta una critica più precisa sulla "complessità" dei piatti offerti, anche perchè non capisco cosa ci sia di complesso in una catalana di mazzancolle, piuttosto che in capesante scottate alla griglia o in un'ombrina ai ferri o in una calamarata di farro alla pescatora... e così via.... Per altro il menù è esposto all'ingresso del locale ed è assolutamente esaustivo circa la descrizione dei piatti, come può verificare chiunque andando sul nostro sito internet, per cui poteva preventivamente verificare le elaborazioni del nostro chef.
Per tutto questo, ringraziandola nuovamente per la recensione, la reinvito a venirci a trovare certo che riuscirò a farle cambiare idea (anche perchè questa volta magari mangerà veramente al mater.....)
I miei migliori saluti
roma
“SUBLIME!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Ambiente unico e rilassante! Un piacere per gli occhi e per il palato! Mai mangiato un persce cosi' fresco e ben cucinato! CONSIGLIATISSIMO!
PS Buon rapporto qualita' prezzo!

Visitato a Maggio 2012
matermatutarist, Proprietario alle Matermatuta, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2012
Gentile Cliente,
la ringrazio della sua recensione su tripadvisor.
E' un piacere verificare che il ristorante, alla sua seconda visita, è rimasto all'altezza delle sue aspettative. Spero che lei sia venuto a trovarci quando già avevamo introdotto il menù estivo. Nel caso contrario la invito a visitare il nostro sito internet per leggere le novità inserite in carta ed a tornare a trovarci per scoprire i menù del giorno offerti dal nostro chef.
saluti
Stefano

Gli utenti che hanno visto Matermatuta hanno visto anche

Conosci Matermatuta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Matermatuta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.