“Ottimo rapporto qualità prezzo” 4 su 5 stelle
Recensione di Matermatuta

Matermatuta
Via Milano, 48/50 | Rione Monti, 00184 Roma, Italia (Monti)
+39 06 482 3962
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Matermatuta non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.109 in classifica su 9.034 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 35 - USD 90
Cucina: Italiana, pesce, Mediterranea, Zuppe
Per: Affari, Romantico
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Monti
Descrizione: Dal 2011 ci divertiamo a fare il nostro lavoro. Non siamo un ristorante gourmet, anche se qualcuno dice che offriamo piatti gourmet... Non siamo un'osteria, anche se molti si sentono a casa come in un'osteria. Non offriamo un servizio antico ed ingessato, anche se conosciamo bene le regole classiche della ristorazione. Proponiamo soprattutto pesce, ma offriamo alternative per gli amanti dei piatti di terra e vegetariani. Ci piace il vino e ..."de magnà e beve" e la nostra carta dei vini è frutto solo di quello che abbiamo assaggiato (con molta fatica...). Siamo il Matermatuta... benvenuti a casa (v)nostra
Foggia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ottimo rapporto qualità prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Ho scelto questo ristorantino leggendo e recensioni su T.A. e non me ne sono pentita.
Il posto è molto carino e il personale gentile, l'antipasto era buonissimo delle capesante scottate su patate viola, il primo un pò meno il dessert strepitoso crema catalana con anice stellato e liquirizia. Apprezzabile la possibilità di avere alla mescita vini scelti in carta. rapporto qualità prezzo adeguato

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
matermatutarist, Proprietario alle Matermatuta, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2012
Gentile signora,
la ringrazio della sua recensione su Tripadvisor.
Spero di riaverla tra i nostri clienti per farle assaggiare qualche nuovo primo piatto inserito nel menù estivo che sia più di suo gradimento, così da farci ancora salire nella sua valutazione complessiva del locale :) .
Nell'attesa di reincontrarla, le porgo
distinti saluti

• Coreano per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Un ottimo ristorante dove mangiare pesce, a Roma”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Trovare un buon ristorante di pesce a Roma è sempre stato un problema, per me. Sono molto intransigente quando si parla di pesce e molto spesso rimango deluso. Al Matermatuta, invece, mi sono trovato benissimo. Ottimo il menù degustazione e in particolare i crudi di pesce. Buona anche la lista dei vini. Personale cordiale, ogni tanto un po' lento. Ci tornerò comunque molto volentieri.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
matermatutarist, Proprietario alle Matermatuta, ha risposto a questa recensione., 10 maggio 2012
Buongiorno
grazie della sua recensione!!!!
Onestamente non ricordo il giorno in cui è venuto a trovarci e quindi non so cosa scrivere riguardo alla lentezza del personale.
Comunque mi scuso se ha avuto qualche piccolo ritardo, anche se dalle sue valutazioni mi sembra di capire che l'attesa è stata ampiamente ripagata dalla qualità del cibo offertole.
Nell'attesa di riaverla presto nel nostro locale la saluto cordialmente
Stefano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“...belli e buoni!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Avevamo letto ottime recensioni su questo locale e siamo andati di persona per provare...e che dire...abbiamo ancora l'acquolina in bocca!L'ambiente è molto carino e particolare,ogni stanza ha toni di colori diversi!
Dopo aver letto il menù,la nostra scelta cade sulle capesante lardellate con verdurine fritte e dei flan di baccalà...veramente squisiti!Siamo passati poi ai ravioli di mare con vongole veraci e tagliolini al nero di seppia con gamberi crudi e pesto di pistacchio...anche per i primi la scelta è stata dura,l'elenco delle pietanze meritava un assaggio di tutte! Anche se quasi sazi,prendiamo il secondo e abbiamo fatto bene,gli involtini di spigola con la panzanella sono stati veramente una scoperta di abbinamenti di sapori molto piacevole.Ogni piatto viene presentato veramente ad arte e basta parlare qualche minuto con i proprietari per capire che fanno questo lavoro con passione,passione che mettono in ogni piatto.Tutto viene fatto espresso,non troverete niente di pronto,quindi questa è una certezza in più sulla freschezza del prodotto!
Infine abbiamo preso una crema chantilly con petali di sfoglia e scorzette d'arancia al controu e con questa possiamo confermare quello detto finora...la nostra sala aveva la porta della cucina molto vicina e abbiamo sentito lo sbattitore in funzione subito dopo il nostro ordine!
Non possiamo che consigliare questo locale!

Roma
“Ormai è una certezza!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Per il mio compleanno ho deciso di regalarmi un'eccezione al mio piano alimentare... Sono ritornata a cena al Matermatuta con il mio compagno. Ci ero stata recentemente con i miei amici ed ero già rimasta piacevolmente colpita dall'ottima cucina.
L'ambiente è moderno ed accogliente, il personale giovane e molto gentile. Il menù di mare (la mia passione!) è variato e molto creativo. Abbiamo mangiato involtini di pesce spada e melone (gentilmente offerti dallo chef), flan di baccalà, gamberoni in crosta di sesamo, linguine al nero di seppia con crudo di gamberi e pesto, spigola in due versioni -al sale e in involtini-. Il pesce era freschissimo e preparato con sapienza, le linguine perfettamente al dente, gli accostamenti di sapori molto armonici. Visto che la cena oltre che squisita è stata anche molto salutare a fine pasto ho deciso di esagerare concedendomi il mio dessert preferito: tortino caldo di cioccolato fondente con gelato e frutti di bosco... Insomma la cena di compleanno è riuscita benissimo ed il Matermatuta si è confermato una certezza dove senz'altro continuerò a tornare con i miei amici (compresa la mia nutrizionista!). Lo consiglio a tutti gli utenti di tripadvisor, anche per l'ottimo rapporto fra qualità e prezzo.

• 5 su 5 stelle Cibo
matermatutarist, Proprietario alle Matermatuta, ha risposto a questa recensione., 30 aprile 2012
Gentile Signora,
grazie delle splendide parole lasciate su tripadvisor.
Spero di riaverla presto nel nostro locale per farle assaggiare le nuove specialità che abbiamo introdotto e che presto pubblicheremo sul nostro sito internet.
Saluti
Stefano
Catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Cibo, amore e fantasia...”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Arriviamo al Matermatuta dopo il teatro. Avevamo letto alcune recensioni che ci avevano destato curiosita' ...e poi era a due passi dal teatro. Che ci aveva annoiato e per questo avevamo bisogno del cibo. Il cibo e' colore. Ci accoglie una ragazza gentilissima che ci dice che e' tardi ma qualcosa la rimedia. Ci promette che non ci lascera' digiuni. Il posto e' molto carino. Gli arredi curati. Le stanze si susseguono. I tavoli dovevano essere stati affollati di gente lo capiamo dai piatti che non sono stati ancora sparecchiati. Ed e' appena ci sediamo proprio nell'ultima stanza nei pressi della cucina che comincia la magia. Come nella scena de La spada nella roccia di Walt Disney...i piatti danzano nell' aria prima di adagiarsi sul nostro tavolo. Pieni di colori. Un trionfo di antipasti dagli abbinamenti arditi ma assolutamente armonici e tutti diversi gli uni dagli altri. Il pesce e' freschissimo, scampi, gamberoni, pesce spada e melone, ostriche ...assaggiamo storditi da tanta fantasia e creativita' chiediamo di porgere i nostri complimenti al cuoco e scopriamo che invece la preparazione di quei piatti era opera di quella ragazza gentile e ospitale, accogliente come il posto, che si siede accanto a noi giusto il tempo per raccontare della sua idea di aprire quel locale con il suo compagno dopo anni trascorsi a lavorare presso altri e del piacere che lei provava a preparare quei piatti perche' per lei la tavola e' fantasia, colore, diversita', occhio cuore e gola ed e' contenta di essersi imbattuta in qualcuno che condivide il suo modo di intendere il gusto. E il dolce e' ancora una volta la conferma della grande creativita': un semifreddo alle castagne magnifico che si scioglie in bocca, che si spande discreto e che si porta dietro il sapore del bosco, come quelli che abbiamo noi alle falde dell'Etna...il prezzo ci stava tutto...

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
matermatutarist, Proprietario alle Matermatuta, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
Gentli signori....
che dire.... grazie per le stupende parole che avete speso riguardo al nostro ristorante!!!
E' stato un vero piacere leggere il vostro commento, la massima gratificazioni per gli sforzi che stiamo facendo per realizzare la nostra idea di ristorazione.
Speriamo di avervi presto tra i nostri ospiti.
Distinti saluti
Stefano e Valentina

Gli utenti che hanno visto Matermatuta hanno visto anche

Conosci Matermatuta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Matermatuta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.