“Esperienza assolutamente da ripetere” 5 su 5 stelle
Recensione di Matermatuta

Matermatuta
Via Milano, 48/50 | Rione Monti, 00184 Roma, Italia (Monti)
+39 06 482 3962
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Matermatuta non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.145 in classifica su 9.253 Ristoranti a Roma
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 35 - USD 90
Cucina: pesce, Mediterranea
Per: Romantico, Affari
Opzioni: Colazione, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Monti
Descrizione: Dal 2011 ci divertiamo a fare il nostro lavoro. Non siamo un ristorante gourmet, anche se qualcuno dice che offriamo piatti gourmet... Non siamo un'osteria, anche se molti si sentono a casa come in un'osteria. Non offriamo un servizio antico ed ingessato, anche se conosciamo bene le regole classiche della ristorazione. Proponiamo soprattutto pesce, ma offriamo alternative per gli amanti dei piatti di terra e vegetariani. Ci piace il vino e ..."de magnà e beve" e la nostra carta dei vini è frutto solo di quello che abbiamo assaggiato (con molta fatica...). Siamo il Matermatuta... benvenuti a casa (v)nostra
“Esperienza assolutamente da ripetere”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

In occasione del mio compleanno sono andata al Matermatuta con mio marito. Ho scelto il ristorante seguendo un pò le recensioni di Trip e un pò....a pelle! Devo dire che siamo stati strabene, ambiente raccolto, con musica di sottofondo piacevole da permettera una conversazione tranquilla, il cibo ottimo con un crudo veramente degno di nota, per non parlare della tagliata di tonno....sublime! Il servizio è stato ottimo, ma non c'era moltissima gente quindi non saprei. Ampia carta dei vini e un prezzo assolutamente giusto. Che dire? Lo consiglio vivamente e noi ci torneremo anche con gli amici.

• Coreano per primo
Ischia, Campania, Italy
“Ottimo ambiente e ottima cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Trovato per caso dopo una mostra a Palazzo delle Esposizioni, ci siamo ritrovati in un bellissmo ambiente, caldo ed accogliente. Abbiamo mangiato benissimo, cucina di gran qualità e varietà. Gentilezza e cortesia nel servizio. Buon rapporto qualità/prezzo. Peccato non poter essere tornati a provare qualche altra specialità.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Vercelli, Italia
“da non perdere, qualita e ottimo prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

certamente un ristorante da consigliare. Abbiamo pranzato diverse volte durante il nostro soggiorno a Roma, ci siamo trovati davvero molto bene, ambiente accogliente, pesce fresco e sapientemente cucinato, dolci molto buoni, accurata proposta vini. Semplicemente perfetto!!!!!!!

Vino Gattinara - Vercelli -

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Palermo, Italia
“BEL LOCALINO..INTIMO..PARTICOLARE..CUCINA SQUISITA E RICERCATA”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

..con la scusa di un coupon...in giro per Roma in un w-end...scopriamo una piccola porta da cui si accede ad una rampa di scale...da cui si accede ad un accogliente ristorante...diviso in 5 ambienti diversi e caratteristici con arredi retrò e moderni..uno stile fatto di stili diversi..che creano un'atmosfera particolare...ad accoglierci il proprietario...lo staff...gentili..cordiali..professionali...ma soprattutto il cibo..buono..genuino..di qualità...una matriciana doc...saltimbocca deliziosi...tutto ok...da tornare con amici...e invitare per una ricorrenza...ho visto due tavoli con comitive che si deliziavano con frutti di mare e cruditè..peccato non averle provate..la prox volta di sicuro...voi non perdetele!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
matermatutarist, Proprietario alle Matermatuta, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2012
Buona sera,
grazie della recensione!!!!
beh... mi ricordo di voi e vi ringrazio ancora per la disponibilità dimostrata per il tavolo...
spero di riavervi presto nel nostro locale per farvi provare le cruditè... della vostra terra!!!! :) sicuramente tra le migliori al mondo!
a presto
Stefano
“Ottimo sia la cucina che l'accoglienza.”
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Da provare assolutamente specie se fanno le offerte con croupon esimili. L'atmosfera e serena, riservata ed elegante. I bagni sono originali e pulitissimi. La cucina e ricercata e gustosa. Sicuramente da provare specie se è in offerta con croupon e simili. Possibilmente con una bella amorosa per compagnia.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
matermatutarist, Proprietario alle Matermatuta, ha risposto a questa recensione., 20 febbraio 2012
Buongiorno, grazie della sua recensione.
Colgo l'occasione della stessa per comunicare che ormai le offerte promozionali sono finite e non verranno più fatte. Ci sono servite in questo start up per far conoscere il locale, ma oggi possiamo dire di non averne più bisogno ( e ne siamo felici perchè vuol dire che stiamo raccogliendo ciò che abbiamo seminato!!!!). Abbiamo però degli interessanti menù degustazione che sono sicuramente convenienti rispetto alla carta tradizionale! :)
Nella speranza di poterla riaccogliere nel nostro locale porgo distinti saluti
Stefano

Gli utenti che hanno visto Matermatuta hanno visto anche

Conosci Matermatuta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Matermatuta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.