“buona conferma” 4 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Fra' Viaco

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Lazio
Agriturismo Fra' Viaco
Hai aggiunto Agriturismo Fra' Viaco ai Preferiti
Localita' Mezzano, 01018, Italia   |
Classificato al n.232 di 1.476 Altre sistemazioni a Lazio
“buona conferma”
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

torniamo anche ques anno per ferragosto in questo splendido agruturismo. Scoperto circa otto anni fa girovagando per la campagna tra umbria e alta tuscia, continuiamo a rimanere soddisfatti da questa struttura. Splendida vista sul laghetto di mezzano, pratone accogliente, tendone ed ombra di una enorme 'cerqua' ad accoglierti. Cibo splendido, cucina della zona con qualche delicata rivisitazione. Corrtesia e vogliadi tornare..

• Ha soggiornato in Agosto 2012

Business
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2012

Sono stata pochissimi giorni fa col mio ragazzo e sin dall'arrivo abbiamo avuto l'impressione di essere in un posto speciale. Un paesaggio commovente nel bel mezzo della campagna della Tuscia. L'atmosfera dell'agriturismo è accogliente, calda. Ottima Cucina e vino, tipici della zona e ottimo pernottamento. Un'esperienza piacevole e che ripeterò volentieri.

Sabrina

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Immersi nella natura, un piccolo angolo di Paradiso nel cuore della Tuscia. Il tempo sembra essersi fermato, si riscopre il rumore del silenzio...Camere accoglienti, servizi funzionali, una buona cucina che propone piatti a cavallo tra la tradizione laziale e quella toscana, ma il vero pezzo forte è la simpatia e la disponibilità di tutti gli addetti ai lavori, dalla signora Anna (unica della quale conosco il nome) a tutte le altre. Una squadra tutta al femminile che fa onore all'accoglienza italiana, IMPERDIBILE! Un'esperienza da ripetere e che consiglio a tutti!.... Dimenticavo un particolare che non guasta, ottimo rapporto qualità prezzo, ce ne fossero di posti così.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Approfittando di un cofanetto smartbox che era stato regalato al mio fidanzato, abbiamo scoperto quest'oasi di pace e natura e vi abbiamo soggiornato durante un weekend autunnale.

Fra i punti di forza dell'agriturismo Fra' Viaco, la sua collocazione lontana dalla civiltà ed immersa all'interno di una piccola riserva naturale, comunque ben accessibile (macchina più che consigliata), i panorami circostanti e non ultimo l'ospitalità e cordialità dei proprietari, dal momento della prenotazione a quello della partenza. Si tratta poi di un vero agriturismo, con tanto di animali, stalle ed un'intera famiglia impegnata nell'azienda agricola.

Facilmente raggiungibili località come il lago di Bolsena, Pitigliano e le terme di Saturnia. Immediatamente accessibili invece sentieri escursionistici, il piccolo lago di Mezzano e i piccoli borghi circostanti.

Le stanze sono semplici e confortevoli, la cucina discretamente buona. Unico punto di miglioramento la colazione, che ci aspettavamo più ricca e con più preparazioni home-made.

Ottimo per un weekend di relax od un weekend romantico, all'insegna della natura.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
perugia
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Non fatevi scoraggiare dall'ubicazione... E' in effetti leggermente fuorimano, ma arrivati tra colline e sentiero sterrato, solo pace e buon cibo. Silenzio, contatto con la natura, camere calde, pulide, con arredamento semplice ma curato e colorato, ristorante con l'accoglienza di una famiglia e il gusto di piatti genuini. Ne' il fatto che fossimo arrivati col circuito dei box-regalo per una due giorni romantica con gusto ha inficiato sulla qualita' del trattamento. Contrariamente a quanto letto in altre recensioni su altre strutture, noi non abbiamo notato diifferenze.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Rome
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Siamo andati in quattro, il posto è spettacolare! A ridosso del lago (ci si arriva a piedi in 3 minuti).

Ci siamo stati a ferragosto e siamo rimasti per il pranzo, quello che ci ha stupito è che con oltre 200 coperti e il caos di quel giorno tutte le portate erano buonissime.

In conclusione lo consiglio senza alcun dubbio.

p.s. è anche economico, pranzo con antipasto, 2 primi, 2 secondi, dolce, 2 bottiglie di vino, caffè etc.. 32 euro a testa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Ho avuto esclusivamente occasione di cenare in questo agriturismo.
Il menu è tipico della zona, con abbondanza di carne alla brace di tutti i tipi.
Se cercate piatti dalla preparazione/presentazione sofisticata, non è il posto. Io cercavo un posto tradizionale e sono rimasto soddisfatto appieno: la cena è stata gradevole e di buona qualità, con il personale gentile e disponibile. Avevamo un bambino piccolo che scorrazzava allegramente nella sala... ma nessuno (personale o clienti) ha mostrato cenni di fastidio.
La conduzione familiare e l'approccio amichevole invoglia a tornare: ho notato molti clienti che sembravano essere frequentatori storici e abituali.
Un punto in più per la cornice: vista sul laghetto (privato) di Mezzano, possibilità di passeggiate a cavallo, campi e sentieri nella foresta a volontà.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Agriturismo Fra' Viaco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Fra' Viaco

Indirizzo: Localita' Mezzano, 01018, Italia
Regione: Italia > Lazio
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.232 di 1.476 Altre sistemazioni in Lazio
Agriturismo Fra' Viaco Hotel Lazio

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Fra' Viaco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.