“Come in famiglia” 4 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 23 hotel a Pompei
Comabbio, Italia
“Come in famiglia”
4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Ho trascorso quattro giorni unitamente alla famiglia presso l'Hotel Calypso di Pompei, su indicazione di un amico. Che dire, ci siamo trovati benissimo, ambiente familiare, tranquillità e disponibilità del sig. Pasquale e della moglie, sono stati gli ingredienti per trascorrere un' armoniosa permanenza in Pompei, da dove poi ci siamo spostati per un breve tour. Camere modeste ma pulite, cambio quotidiano delle lenzuola e pulizia impeccabile. Ci siamo sentiti in famiglia, sicuramente ci torneremo. Lo consiglio senza ombra di dubbi. Un abbraccio forte al sig. Pasquale e alla gentilissima Signora. A dimenticavo.......colazione stupenda !!!

• Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con la famiglia

Francavilla Fontana, Italia
4 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

L'hotel Calypso, in cui ho pernottato durante una visita a Pompei con la mia famiglia, è l'ambiente ideale per chi vuole trascorrere un soggiorno comodo e tranquillo, senza spendere troppo.
E' piccolo, ma pulito ed accogliente.
E' posizionato in pieno centro, ad un centinaio di metri dal Santuario e dagli scavi.
Ha un parcheggio interno che il simpatico e cortese sig. Pasquale concede ai propri ospiti ancora per alcune ore sebbene abbiano liberato la stanza.
Le camere hanno tutte un balconcino davvero carino. Lo consiglio.

Consiglio sulle camere: Consiglio di portare una tripla stante il numero limitato di prese in camera - Hotel sconsigliato pe
  • Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2014

L'hotel Calypso è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno comodo, tranquillo e piacevole. E' piccolo, comodo, carino, pulito,accogliente ma soprattutto è economico e posizionato nel centro. Si può lasciare la macchina nel parcheggio e dedicarsi a piacevoli passeggiate o escursioni. Le camere hanno tutte il balcone, internet e il personale risponde con gentilezza ad ogni esigenza. Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato con la famiglia
Orvieto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2014

Soggiorno piacevole all'insegna della tranquillità del luogo, della gentilezza dei proprietari e di tutto l'insieme impeccabile, non ultima la pulizia. Piccolo appunto il bagno piccolissimo. Esperienza da consigliare e da ripetere. Una carezza a Lilla

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici
Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2014

Abbiamo soggiornato tre notti in coppia in questo hotel e ci siamo trovati bene. E' un albergo semplice ed essenziale, che le qualità principali le ha: ben posizionato al centro, è economico, piccolino, carino, tranquillo, con il personale molto gentile, competente e disponibile. E' pulito e ordinato. Aria condizionata e tv in camera, serrande elettriche, parcheggio interno. La colazione è buona, con anche dei bei cornetti massicci e sostanziosi fatti al forno. Alcuni difetti ci sono, ma comunque per noi sono stati rimediabili: manca l'ascensore, ma l'hotel ha un solo piano e una sola rampa di scale molto breve; il bagno era un po' angusto, ma i sanitari li aveva tutti e pure la finestra. La camera aveva la finestra piccola e risultava inizialmente calda, ma c'è l'aria condizionata e si poteva aprire la finestra comunicante del bagno per far circolare l'aria da fuori. A volte veniva cattivo odore dal bagno, ma era sufficiente chiudere il coperchio del wc per farlo sparire. Ci sono poche prese di corrente, ma alla nostra richiesta gli albergatori ci hanno prestato una tripla...Io vi consiglio di portarvela da casa. Quindi in sostanza ci tornerei senz'altro, e lo consiglio a chi cerca cose semplici ed economiche, ma allo stesso tempo dignitose.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2014

Partendo dal presupposto che l'albergo si trova non vicino al centro ma " Al Centro " e vicinissimo agli scavi di Pompei.. Detto questo voglio ringraziare ai proprietari che sono stati di una gentilezza unica ! Ho adorato da impazzire la stanza dove abbiamo fatto colazione piena di belle cose antiche e con un bel siparietto col pianoforte ;)
Se dovessi ritornare a pompei ritornerei di sicuro al Hotel Calypso ! Bacioni anche alla dolcissima cagnetta ☺️

• Ha soggiornato in Maggio 2014
3 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2014

Dopo oltre 20 anni dalla precedente visita, abbiamo deciso di tornare a vedere gli scavi di Pompei. L'hotel Calypso è stato una inaspettata, positiva sorpresa. Sapevamo che per una doppia a 58 euro non saremmo certo scesi al Cipriani... Tuttavia abbiamo trovato una stanza decorosa, pulita, silenziosa e fornita di tutto: telefono, TV, aria condizionata. L'unico appunto che ci sentiamo di fare è per il bagno, davvero minuscolo: forse poco più di 2 metri quadrati e con acqua non potabile. Ma il piccolo disappunto viene fatto dimenticare dalla colazione (compresa nel prezzo!) a base di pane, burro, marmellata, cappuccino, cornetto e succo d'arancia. Personale affabile e disponibile. Infine la posizione dell'hotel: a 300 mt dal Santuario della Vergine del Rosario (visita consigliata) e non più di 500 dall'ingresso principale degli scavi. Consigliato a chi non dispone di un grande budget, ma comunque dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Calypso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Calypso

Indirizzo: Via Mazzini 115, 80045 Pompei, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Pompei
Bar/Lounge Servizio in camera
Classificato al n.10 di 23 hotel in Pompei
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Calypso 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Calypso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Calypso Pompei

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Calypso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.