“un pò tristi” 3 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 34 attrazioni a Pompei
Tipo: Rovine antiche, Siti storici
Attività: viaggi di gruppo/escursioni a piedi, Ristorazione
Attraction Details
8 recensioni di attrazioni
“un pò tristi”
3 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

questa è stata la mia seconda volta agli scavi e con tristezza ho potuto notare che il comune di Napoli non fa nulla per evitare il declino dell'antica pompei. Sembra che gli scavi siano abbandonati a sè stessi ed alla orda di turisti che pagano un biglietto per vedere le scritte degli incivili ragazzini lasciate su mura che han fatto la nostra storia.
Peccato!

Visitato a Luglio 2012

2.490
  • Greco per primo
Caserta, Italia
4 recensioni di attrazioni
“Uno sguardo al passato”
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

la tipologia delle case e delle strade. Alcune opere d'ingegneria edilizia idraulica e di aereazione dei locali. Gli affreschi delle abitazioni signorili e ville e la disposizione dei vari locali. Tutto il complesso, però, avrebbe bisogno di una manutenzione più accurata ed assidua, considerato il forte richiamo turistico che esercita in tutto il mondo.

Vicenza
77 recensioni di attrazioni
“Chiuso per turno: la visita varrebbe la pena ma la rabbia cresce”
1 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Luogo straordinario, città fin troppo carica di pregiudizi e leggende metropolitane (taverne, postriboli, terme ecc.ecc.) sorte attorno alla sua tragica fine. La costante chiusura delle abitazioni più importanti e la difficile lettura di alcuni spazi (non tutti, fortunatamente) mettono a dura prova anche il visitatore più disponibile: caso emblematico è la Casa del fauno. Chi non è esperto o non ha sufficienti nozioni fa molta fatica an comprendere luoghi e funzioni: da non perdere la Villa dei Misteri, sebbene di Misteri ce ne siano fin troppi: perché non c'è un museo e tutto è finito a Napoli? Perché troppe abitazioni sono chiuse? Un'ultima considerazione: l'antica Pompei è un monito, il Vesuvio è ancora lì ma rispetto al I secolo a.C: oggi attorno al vulcano abitano milioni di persone.

Visitato a Giugno 2012
napoli
50 recensioni di attrazioni
“pompei gioia e dolori”
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

pompei gioia e dolori. si' perche' e' un vero peccato che negli ultimi tempi sia un po' trascurata. gli scavi risentono veramente del tempo che passa. la manutenzione delle case che un tempo erano degne delle visite ora si nota un certo lassismo e poca manutenzione, il tempo inclemente ha rovinato e le frane hanno completato l'opera. nel complesso e' uno spettacolo da vedere, ci riporta indietro nel tempo e ci fa' sognare vedere ancora un epoca che abbiamo sempre desiderato di viverci . attraverso le letture e documentari e' tutto reale ,ci sono ancora dei posti intatti , i calchi ci ricordano la povera gente deceduta senza sapere il come e perche'- gli scavi c'e' li invidiano tutti sono un tesoro che solo noi campani abbiamo. speriamo che preservano questo spettacolo che la natura ha conservato.

Visitato a Aprile 2012
Scafati, Italia
4 recensioni di attrazioni
“Una città da visitare”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Forse ultimamente sono stati un po trascurati e alcune delle case più famose sono perennemente in manutenzione...ma ne vale assolutamente la pena...con un po di fantasia, puoi vedere gli antichi romani che girano per la città. Da non perdere i calchi delle persone sorprese dall'eruzione...

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Antica Pompei hanno visto anche

Ercolano, Provincia di Napoli
Napoli, Provincia di Napoli

Pompei, Provincia di Napoli

Conosci Antica Pompei? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antica Pompei, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Antica Pompei ai Preferiti