“un tuffo nella storia” 5 su 5 stelle

USD 139*
e oltre
Gita di un giorno a Napoli e Pompei da Roma
Al n.1 in classifica su 48 Cose da fare a Pompei
Attività: viaggi di gruppo/escursioni a piedi, Ristorazione
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“un tuffo nella storia”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

il contatto diretto con il nostro passato, le strisce pedonale dell'epoca, le piscine per raccogliere l'acqua piovana, le taverne la storia e le leggende

4.956
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“da vedere”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

è sicuramente da vedere,ma poco organizzata.Le audioguide ,che si trovano solamente a porta marina,sono fuorvianti.infatti se andate a vedere la villa dei misteri il percorso che vi descrive è diverso da quello reale.Molte case che sono sulla mappa sono chiuse.quindi informatevi prima di andarci sennò sprecate del tempo prezioso.Se volete vedere l'orto dei fuggiaschi dovete sapere che ci sono delle aperture(naturalmente non segnalate,altrimenti sarebbe troppo da paese normale) nel muro da dove potete vedere i calchi.Se pensate di trovare delle sale con proiezioni o filmati su pompei scordatevele.Come ultima cosa sappiate che il vostro tour sarà allietato da numerosi cani randagi(molto tranquilli),che vi accompagneranno per tutta la visita.

Visitato a Giugno 2012
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“Da vedere ovvio ma occhio alle guide riciclate e vendute in stazione”
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Pompei è fa vedere ma suggerisco di recarvi all'ingresso del sito per affittare le audioguide! Quelle proposte alla stazione della circumvesuviana sono scarse e, credo, ormai vecchie (forse un riciclo degli anni precedenti?). Io sono per il riuso delle cose ma il file modo potrebbero aggiornarlo!

Salerno, Italia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“bellissima”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

bella bella bella,l'unica pecca è la manutenzione che spesso ci fa perdere strutture ma sicuramente da visitare forniti di guida per poter apprezzare ogni singolo particolare

Vicenza
44 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 97 voti utili
“Pompei”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Abbiamo fatto la visita con una guida molto simpatica, corretta, ironica, calma e molto preparata. Simpatico, alla mano, ma senza essere mai invadente o villano, anche quando ci ha spiegato la storia dei ‘falli’ che a Pompei impazzavano, indicavano infatti la via dei ‘lupanari’, e data la licenziosità dei tempi, c’era un proliferare di case di piacere di vario rango.
Gli scavi sono magnifici, stupendi. Coprono un’area immensa. Villae, Domus, resti di Insulae, teatri, case gladiatorie e tanto altro. La via dell’Abbondanza è un po’ come via Condotti adesso a Roma. Vi si trovava di tutto, qualunque tipo di merce da ogni parte del mondo. Abbiamo visto le Terme e tante botteghe di ogni tipo. Abbiamo avuto il modo di guardare, attraverso le sbarre che li proteggevano, magazzini pieni di ogni genere: anfore, bassorilievi, resti di metalli vari e tanti calchi di essere umani, che nell’estremo dolore in cui perdevano la vita, i figli, gli affetti, le loro proprietà, vennero immortalati, sconosciuti, nella posizione in cui la cenere li bloccò.
Confermiamo che c’è tanto da fare da parte di tutti, in primo luogo proprio da coloro che abitano quei posti meravigliosi.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Antica Pompei hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli
Ercolano, Provincia di Napoli

Conosci Antica Pompei? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antica Pompei, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.