“Da vedere ovvio ma occhio alle guide riciclate e vendute in stazione” 4 su 5 stelle
Recensione di Antica Pompei

Antica Pompei
Pompei Scavi | Via Villa dei Misteri 2, Pompei, Italia
081/5365154
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 29 Attrazioni a Pompei
Tipo: Rovine antiche, Siti storici, Culturale
Attività: viaggi di gruppo/escursioni a piedi, Ristorazione
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
4 recensioni per questa attrazione
“Da vedere ovvio ma occhio alle guide riciclate e vendute in stazione”
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Pompei è fa vedere ma suggerisco di recarvi all'ingresso del sito per affittare le audioguide! Quelle proposte alla stazione della circumvesuviana sono scarse e, credo, ormai vecchie (forse un riciclo degli anni precedenti?). Io sono per il riuso delle cose ma il file modo potrebbero aggiornarlo!

3.338
    1.145
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Salerno, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“bellissima”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

bella bella bella,l'unica pecca è la manutenzione che spesso ci fa perdere strutture ma sicuramente da visitare forniti di guida per poter apprezzare ogni singolo particolare

Vicenza
44 recensioni per questa attrazione
“Pompei”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Abbiamo fatto la visita con una guida molto simpatica, corretta, ironica, calma e molto preparata. Simpatico, alla mano, ma senza essere mai invadente o villano, anche quando ci ha spiegato la storia dei ‘falli’ che a Pompei impazzavano, indicavano infatti la via dei ‘lupanari’, e data la licenziosità dei tempi, c’era un proliferare di case di piacere di vario rango.
Gli scavi sono magnifici, stupendi. Coprono un’area immensa. Villae, Domus, resti di Insulae, teatri, case gladiatorie e tanto altro. La via dell’Abbondanza è un po’ come via Condotti adesso a Roma. Vi si trovava di tutto, qualunque tipo di merce da ogni parte del mondo. Abbiamo visto le Terme e tante botteghe di ogni tipo. Abbiamo avuto il modo di guardare, attraverso le sbarre che li proteggevano, magazzini pieni di ogni genere: anfore, bassorilievi, resti di metalli vari e tanti calchi di essere umani, che nell’estremo dolore in cui perdevano la vita, i figli, gli affetti, le loro proprietà, vennero immortalati, sconosciuti, nella posizione in cui la cenere li bloccò.
Confermiamo che c’è tanto da fare da parte di tutti, in primo luogo proprio da coloro che abitano quei posti meravigliosi.

Visitato a Luglio 2011
Salerno, Italia
14 recensioni per questa attrazione
“città reale”
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Pompei cosa poter dire di una città che è resistita all'eruzione del 79?,che ancora splende con i suoi affreschi,le sue case,le sue ville?
Bella e a dir poco,è un piccolo tesoro da tutelare,testimonianza di un passato ricco e nobile!!Testimonianza di un presente spregiudicato e disattento!!!

Visitato a Settembre 2011
San Severino Marche, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“Un patrimonio da salvare”
3 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Pompei è qualcosa di incredibile,ti fa viaggiare nel passato senza neanche accorgertene,è una sensazione bellissima,da provare.camminando lungo le strade e le sue"macerie"ti sembra ancora di respirare la grandezza di un tempo.Peccato peró che tutto ciò debba essere circondato dall'ignoranza dello stato o di non so chi,avere un sito patrimonio mondiale e trattarlo come una discarica a cielo aperto....cani randagi in ogni dove,attrazioni più interessanti chiuse,personale assai scadente e mancante ed in più tutto lasciato a se...BE' mi vergogno di essere ITALIANO quando vedo tutto ciò.abbiamo le attrazioni migliori al mondo eppure non sappiamo meritarcele.per l'ingresso prezzo ragionevole eravamo in 3 con un bimbo che è entrato gratis.

Gli utenti che hanno visto Antica Pompei hanno visto anche

Ercolano, Provincia di Napoli
Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Antica Pompei? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antica Pompei, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.