“la nostra pizzeria preferita!” 5 su 5 stelle

Al n.24 in classifica su 1.790 Ristoranti a Napoli
Fascia prezzo: USD 15 - USD 22
Cucina: Pizza
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte
Naples, Campania, Italy
“la nostra pizzeria preferita!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Che dire di Starita a Materdei...è il tempio della Pizza... Prima di entrare bisogna attendere un pò ma ne vale sicuramente la pena. Nell'attesa si può pur sempre ordinare qualche stuzzicheria (vi consiglio crocchè e angioletti fritti). La sala è piccola e un pò stretta ma appena mangiate la Pizza (è qualcosa di speciale) vi dimenticate di tutto. Vi consiglio la pizza fritta sicuramente tra le migliori ma le altre non sono di meno, per il dolce non vi dimenticate di mangiarvi gli angioletti fritti con la nutella è da provare. il prezzo è onesto. Ottima qualità - prezzo! La pizzeria è dotata di garage convenzionato. Curiosità: nel locale fu girato il film di Sofia Loren, "Napoli milionaria".

• 5 su 5 stelle Atmosfera

1.121
Poggiomarino, Italia
“Tutto buono ma ...”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Con mia moglie Anna e la nostra piccola ''Hurricane'' Noemi eravamo a Napoli, nei dintorni di Piazza Dante per altre faccende, ma ben conoscendo la mia dolce metà già sapevo che si andava a finire a pizza. Andiamo quindi da Starita, storica pizzeria legata alla Loren e alla sua interpretazione della 'pizzaiola' nel bel film di De Sica.
Bel locale, pulito e caratteristico, con personale pronto, efficiente e simpatico (tranne uno, ma è un'opinione strettamante personale).
Gustosi gli angioletti (si chiamano così?), buono e asciutto il fritto tra crocchè, fiori di zucca imbottiti di una ricotta cremosa, le montanarine.
Buona la pizza, abbiamo preso una doc, non proprio eccezionale ma era appena mezzogiorno, capisco che il forno non era ancora al tiro giusto.
Insomma, tutto buono ma ...
... ma, detto con simpatia, non mi sono sceso il coperto fatto pagare alla mia Noemi.
Purtroppo per lei non è ancora in grado di mangiare la pizza, anche se uno o due angioletti li ha masticati con i pochi dentini che ha. A lei è toccato mangiare l'omogeneizzato. Noemi ha solo venti mesi.
Per il resto, buona la prima.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
napoli
“montanara amore mio...”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Sono stata in quella che è la mia pizzeria preferita in assoluto sabato scorso.
Certo, non è il giorno migliore per andarci...Eravamo 10 con (tre bimbi) e se fossimo stati già al completo, alle 8.15 ci saremo potuti sedere a tavola, ma ci sono sempre i soliti ritardatari e quindi ci è toccato aspettare un pò...il grande problema è stato intrattenere i bimbi che avevano fame e che soprattutto si erano annoiati di aspettare...
Devo dire che tutto lo stress dell'attesa come sempre svanisce appena arrivano quelle meravigliose pizze...Una più bella (e di certo) e saporita dell'altra, ma per me il top è la montanara che qualcuno voleva fare a metà con me regalandomi la sua...non ci pensate proprio!!! giù le mani dalla mia meraviglia!!! A concludere la cena i deliziosi angioletti con la nutella... Insomma...farei mille ore di fila, ma giù le mani dalla mia montanara!!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
Napoli, Italia
“Tra le pizze più buone di Napoli”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Per mangiare la vera pizza napoletana ci sono pochi posti a Napoli e questo è uno di quelli giusti! Il servizio è veloce e ben organizzato, la sala un po' piccola e stretta, ma solo così si può tornare indietro a quelli che sono le pizzerie della tradizione, la pizza è ottima ed anche i fritti sono succulenti. Bisogna assolutamente assaggiare almeno una volta gli angioletti sia nella versione rustica che con la Nutella, buon appetito!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Napoli
“La Miglior Pizza di Napoli”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Nonostante la lunga attesa è sempre un piacere mangiare la squisita pizza di Starita. Camerieri efficienti e cortesi e locale accogliente Antipasti ottimi ma soprattutto pizze straordinarie: dimensioni non esagerate e ingredienti freschi e ottimi. Davvero gustosa e leggera ,si presta benissimo al dolce: i famosi ''angioletti con nutella'',un sogno di pan pizza e cioccolata, una vera estasi per il palato. Se volete mangiare la migliore pizza, ad un prezzo giusto, andate sicuramente da Starita a Materdei

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Pizzeria Starita a Materdei hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Pizzeria Starita a Materdei? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pizzeria Starita a Materdei, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.