“Filippo da Palermo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 378 B&B / Pensioni in Napoli
Palermo, Italia
“Filippo da Palermo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

Assolutamente eccellente il mio soggiorno per motivi di studio. Il B&B è molto curato e arredato con grande gusto ed attenzione ai particolari. E' ubicato in una zona molto raffinata che, oltre ad offrire un bellissimo panorama, è ben collegata con i servizi pubblici. La camera è pulita e confortevole per non parlare della colazione più che abbondante (sul tavolo c'era di tutto e servito con attenzione al dettaglio). Una particolarissima menzione per la sign.ra Francesca che mi ha accolto e assistito durante il mio soggiorno con grande professionalità, calore e gentilezza, sempre discreta, facendomi sentire a mio agio.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Mille grazie e a presto.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo

Cavour, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Per una giovane coppia che arriva dal nord con il freddo, la nebbia e lo stress del lavoro la breve vacanza a Napoli nel B&B Casa 12 è stata un vero toccasana!Tutti gli inevitabili pregiudizi che ci siamo portati dietro sono stati dissolti in 4 giorni stupendi in primis dalla gentile accoglienza della signora Francesca che con i suoi premurosi consigli ci ha fatto assaporare a pieno l'atmosfera napoletana; ci ha accolti in un appartamento elegante, pulito e arredato con gusto, ci ha servito delle ottime ed abbondanti colazioni e ci ha guidati con intelligenza e competenza alla scoperta degli scorci più significativi della città, per non parlare del chilo che abbiamo preso gustando tutte le specialità napoletane nei migliori ristoranti di cucina tipica.Inoltre la vicinanza ai mezzi pubblici (funicolare a due passi e, di qui, la rete del metro)e la convenzione con il taxi da e per l'areoporto ci hanno fatto ripromettere di tornare presto a Napoli e di soggiornare nuovamente al B&B casa 12.Grazie di cuore!

Consiglio sulle camere: Leggete con attenzione le impressioni di chi ci è già stato!
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Ambiente raffinato, ospitalità signorile e di gran classe. L'accoglienza della Signora Francesca è indimenticabile anche per la Sua particolare cultura oltre che per il Suo profondo amore per Napoli. Camera pulita, confortevole e arredata con stile e buon gusto. Colazione abbondante, servizio impeccabile.
L'ubicazione di Casa 12 B&B è ottimale poichè vicino alla funicolare che consente di raggiungere facilmente le varie zone della città.
Con mio figlio ci siamo sentiti a casa, accolti da sincera spontaneità e dalle premurose attenzioni della eccellente "Padrona di casa".
Una breve nota merita anche la città di Napoli che mi è sembrata quanto mai bella, così i napoletani particolarmente simpatici, generosi e accoglienti.
Mi auspico di poter ritornare a Napoli con mio figlio per rivivere questa magnifica esperienza e poter così apprezzare nuovamente la storia di Napoli e della cultura partenopea descritta con particolare raffinatezza dalla Signora Francesca.
A presto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Una camera pulita e tranquilla. Un appartamento elegante in un bellissimo palazzo d'epoca. Vicino alla funicolare e alla metropolitana dove è facile lasciare la macchina e girare Napoli a piedi e con i mezzi. Ma soprattutto l'accoglienza gentile e premurosa della proprietaria, la signora Francesca. La prossima volta che tornerò a Napoli, soggiornerò nuovamente in questo B&B.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Una volta che avrete deciso di andare a Napoli, provo a riassumere le ragioni per cui vale la pena di alloggiare a Casa 12 B&B, in una sorta di decalogo:
1. L'ubicazione del bed & breakfast;
2. La convenzione con i taxi per raggiungere Casa 12 e per ulteriori spostamenti;
3. La vicinanza ad altri mezzi (funicolare a due passi e, di qui, la rete del metro);
4. La bellezza della grande casa, l'aria familiare e al tempo stesso professionale;
5. L'aria condizionata (se del caso);
6. La pulizia dei locali;
7. L'ottima colazione con l'altrettanto ottimo caffe' napoletano;
8. Internet (se proprio volete essere sempre online);
9. Le informazioni gastronomiche e (se non siete per lavoro) turistiche;
10. Last but not least, la gentilezza della sig.ra Francesca.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Trieste, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

Casa 12 è un luogo dove ogni viaggiatore può sentirsi a casa. L'appartamento è molto elegante e altrettanto accogliente. Sarà la gentilezza della padrona di casa, le numerosissime foto disseminate un po’ dovunque che ti permettono di assaporare un po’ la vita di questa dimora, le colazioni d’inverno vicino al caminetto o la camomilla calda che ti vien servita prima di andare a letto. Certo è che a Casa 12 si sta molto bene. Nonostante l’atmosfera familiare la privacy è comunque garantita. Logisticamente Casa 12 si trova in una posizione strategica. La funicolare, che si trova a due passi dall’entrata del palazzo, ti porta a due delle zone più attraenti della città, il Vomero (sopra) e via del Mille (sotto). Raggiungibili entrambe in un paio di minuti. Mi permetto di fare un po’ di pubblicità gratuita al locale dove sono solita mangiare. Uscita dal palazzo, sulla sinistra, a pochi passi c’è il pub Blackwood dove puoi mangiare un ottimo hamburger di chianina.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Sono stata per qualche giorno a Napoli con mio marito e con il mio cagnolino e devo dire che è stata davvero una splendida sorpresa questo B&B in cui mi sono imbattuta per caso...La stanza pulitissima, la location ottimale (vicino ci sono due funicolari che ti consentono di muovere con comodità in tutta la città) e soprattutto la gentilezza della padrona di casa, sempre pronta a consigliarti sugli itinerari da seguire per visitare la città, su dove mangiare e su dove fare acquisti, hanno reso il soggiorno nella città partenopea una esperienza davvero speciale!!
Quasi dimenticavo...la colazione abbondante e che accontenta i gusti di tutti (se si vuole si possono gustare i migliori dolci tipici napoletani, altrimenti viene servita un'ottima colazione internazionale).
Cosa dire ancora: davvero grazie di cuore alla signora Francesca. Andateci per credere!Noi ci torneremo sicuramente molto presto.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci Casa 12 B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa 12 B&B

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 168, 80121 Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli > Chiaia
Classificato al n.11 di 378 B&B / Pensioni in Napoli
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Expedia, LogiTravel, HostelBookers, Hotels.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa 12 B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa 12 Bed And Breakfast
Casa 12 Hotel Napoli
Casa12 b&b
Casa 12 B&B Napoli
Casa12 Hotel Naples

Se siete i proprietari o gestori di Casa 12 B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.