“una piacevole sorpresa” 5 su 5 stelle

Classificato al n.23 di 193 hotel a Napoli
Modena, Italia
“una piacevole sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

abbiamo alloggiato al micalo nel periodo prima di capodanno. lo stabile di per se non è niente di speciale ma racchiude al suo interno questo piccolo hotel che è una vera sorpresa, ristrutturato davvero con gusto.
anche ai nostri due bambini è piaciuto moltissimo. alloggiavamo nelle stanze comunicanti, belle e arredate con gusto semplice e raffinato.
la posizione è ottima , nelle vicinanze ci sono diversi garage per le auto , a 5 minuti a piedi la metropolitana, mentre a piedi si raggiungono zone di interesse in 10 minuti.
il personale è molto discreto, disponibile e attento.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

98 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Piacenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

L'albergo è veramente grazioso; la posizione è eccezionale, sia per la vista sul Golfo che per la vicinanza al centro (è raggiungibile a piedi in circa 15/20 minuti).
Le stanze sono pulite, curate e arricchite da elementi di design molto particolare.
La colazione non è abbondante, ma di qualità.
Personale molto cortese e disponibile a soddisfare ogni esigenza.
L'hotel è conventzionato con un parcheggio a circa 400 metri (meglio scaricare i bagagli e poi recarsi al parcheggio).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2011

Ho pernottato due notti in questo boutique hotel nella Napoli centro, il palazzo in cui si trova è ben tenuto il cortile forse un pò meno nel senso che non è così lussuoso e di design come l'hotel.
Le camere hanno letti con materassi eccezionali e io lenzuola in lino. Io le adoro veramente. Unico neo: l'offerta colazione è descritta su una lunga lista e si ordina alla cameriera ciò che si vuole, tutto molto buono ma si perde il gusto di curiosare da buffet come nelle classiche colazioni continentali.
ottimo il servizio reception, al mio arrivo dopo le 22.30 mi hanno aiutato ad ordinare una pizza per mettere qualcosa sotto i denti e alla partenza all'alba il receptionist mi ha fatto trovare una brioche calda appena sfornata prima delle 7, quando la colazione inizierrebbe alle 7.30.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
perugia
2 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2010

Ho riscontrato una approssimativa capacita' nell'accoglienza del cliente unitamente a difficolta' logistiche per facilita' di scarico bagagli e successivo parcheggio.
La camera da letto e'molto piu' piccola ed angusta rispetto a cio' che era immaginabile dalle foto del sito. La colazione e' a richiesta da menu' ma di basso livello. Rumoroso visto che attualmente e' presente davanti all'edificio un cantiere per la costruzione della metropolitana. Molto, anzi eccessivamente costoso per un tale servizio.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Micalo, Direttore alle Hotel Micalo, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2011
Gentili signori,
in qualità di boutique hotel teniamo molto alla soddisfazione dei nostri clienti.In quei giorni abbiamo avuto problemi a causa dei lavori della metropolitana che non permettevano il parcheggio davanti la nostra struttura.Fortunatamente la situazione è migliorata e i lavori stanno volgendo al termine.Siamo spiacenti per quelli che non hanno gradito il nostro servizio colazione,tuttavia troviamo che la spremuta fatta al momento,i cornetti infornati la mattina,le uova strapazzate appena richiesto,siano preferibili ad un buffet preparato molto in anticipo.Alleghiamo il nostro menù così potrete giudicare se c'è abbastanza scelta.

CONTINENTAL BREAKFAST

Spremuta d'arancia fresca

Cestino di panini caldi assortiti
(noci,rosmarino,sesamo,olive)

Brioches

Italian Doghnuts

Pancakes serviti caldi con:Marmellata,
sciroppo caramellato,cioccolata e miele

Biscotti

Pane tostato con marmellata

Muesli

Scrambeled eggs servite con pane cafone

Yogurt

Mela,Jasmine,Limone

EXTRA
Brunch eggs:Pancetta,eggs,onion,parmigiano

Scrambeled eggs e salmone

Bruschetta con salmone affumicato e caprino

Pancakes con pancetta,burro fuso
o sciroppo caramellato

Torta caprese

Prosciutto crudo
Pordenone
3 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2010

Arredamento molto buono moderno, gentile il personale alla reception scarsa la pulizia nelle camere, ho dovuto cambiare camenra perchè la prima sulla strada molto rumorosa, attenzione per accedere al bagno si deve salire una scala molto ripida.
La colazione pur abbondante non di qualità eccelsa.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato per affari
napoli
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2009

Il servizio dell'albergo è perfetto. la reception è aperta 24 ore e c'è sempre una persona molto cortese pronta a rispondere alla richieste degli ospiti. La colazione è molto ricca e presenta una scelta adatta a qualunque palato. Inoltre, il luogo in cui è servita è veramente molto gradevole. servita perchè non c'è il solito buffet, ma è davvero servita al tavolo, secondo i gusti dell'ospite.
la camera è confortevole e molto molto stilish. Per non parlare della biancheria, dei saponi, o delle opere d'arte disseminate tra pareti e pavimento.
La posizione è buona per essere al riparo dal caos della città e per gustarne allo stesso tempo, la vita notturna e gli aspetti più piacevoli.

Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
England
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2007

Situato nel cuore di Napoli, con una vista sulla baia, questo hotel ha la posizione ideale per andare alla scoperta di Napoli, prendere un traghetto per Capri o fare una gita a Pompei o al Vesuvio: è una perla nascosta in una Piazza trasandata. Le camere sono le più originali che abbia mai visto, con dei bellissimi bagni soppalcati, che si affacciano su camere da letto immacolate. Ho chiesto di farmi vedere altre camere oltre alla nostra e tutte erano luminose e ariose con scalini in pietra per raggiungere il bagno / doccia. Alcune si affacciano sulla baia e altri sulla Piazza. Oltre all'attenzione minuziosa ai dettagli delle camere troverete una stupenda collezione di opere di artisti del posto disseminate in hotel. Il personale è gentile e la colazione viene preparata ad hoc, potrete ordinare il succo di frutta fresco che vorrete, ecc. Le mandorle al cioccolato che abbiamo trovato sul comodino da notte erano assolutamente deliziose. L'hotel offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e come punto di partenza per andare alla scoperta di questa bella zona d'Italia era impeccabile.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Micalo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Micalo

Indirizzo: Via Riviera di Chiaia 88, 80122 Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli
Bar/Lounge Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 20 hotel romantici a Napoli
N. 22 hotel per viaggi d'affari a Napoli
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, LogiTravel, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LateRooms, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Micalo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Micalo Hotel Naples
Hotel Micalo Napoli

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Micalo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.