“Hotel veramente carino!” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Correra 241

Hai aggiunto Hotel Correra 241 ai Preferiti
Hotel Correra 241
3.0 su 5 Hotel   |   Via Francesco Saverio Correra 241, 80135 Napoli, Italia   |
Offerte e Annunci
#Instadiscount!
Classificato al n.16 di 187 hotel a Napoli
Bari
“Hotel veramente carino!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Hotel veramente carino! Stanze molto belle, moderne, forse un po' troppe scale per andare in bagno, ma niente di eccessivo (motivazione delle 4 stelle invece che 5)! Diciamo che per chi ha difficoltà motorie non è l'ideale a causa delle varie scale da superare anche solo per entrare nella hall! Si trova in un vicolo che non è poi così malfamato come qualcuno dice.. Basta informarsi per bene sulle strade da fare (via Toledo) e si evita di finire in certe zone! Al contrario invece l'hotel è vicinissimo al centro storico, 2 minuti e siete a Piazza Dante! Personale gentilissimo e disponibilissimo, aperitivo di benvenuto squisito con ottimo vino eheheh! Se volete visitare Napoli può essere davvero un'ottima scelta!
Personalmente se torno a Napoli ci ritorno eheheh!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
mario p, Direttore alle Hotel Correra 241, ha risposto a questa recensione., 22 febbraio 2012
Grazie mille Alessandro!
La prossima volta allora le daremo una stanza senza bagno sul soppalco (sono solo 4/21) così ci conquisteremo tutti e 5 i punti! ;-)
Scherzi a parte è stato un piacere... Alla prossima! Gisella Grieco,direttore

• Coreano per primo
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Ho trovato l'Hotel molto carino, il personale attento gentile e disponibile, le camere grandi e pulite. Molto originale nello stile. Ubicazione dell'hotel buona.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
mario p, Direttore vendite alle Hotel Correra 241, ha risposto a questa recensione., 25 marzo 2012
Gentile Signore/a,

siamo lieti di aver reso il Suo soggiorno un'esperienza piacevole!
Con la speranza di un Suo prossimo soggiorno presso il Correra241 Le porgiamo cordiali saluti,

5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Bello, comodo, colorato, in un contesto particolarissimo, ma funzionalissimo.
Personale gentilissimo, colazione molto valida.
Assolutamente da consigliare
A++++

Gentile Vincent,
in primo luogo vorrei ringraziarLa per il tempo dedicatoci compilando la recensione in oggetto!
Che dire, Lei ha perfettamente centrato le peculiarità della struttura e a nome di tutto lo staff del Correra241 Le porgiamo cordiali saluti aspettando un Suo prossimo soggiorno napoletano!
roma
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Hotel scelto tramite offerta Groupon...molto,molto positivo.Stanze spaziose,arredo essenziale ma carino,pulito,silenzioso,personale gentile e cordiale,colazione semplice ma sufficiente,arredo artistico.
L'albergo è situato in una vietta...forse la sera potrebbe sembrare isolato ma in realtà a noi è sembrato davvero tranquillo...inoltre di giorno è a due passi dalla via commerciale e 10 minuti a piedi da Pzz del Plebiscito.Noi lo consigliamo,raccomandandoci di fare attenzione all'onestà dei tassisti.L'Hotel ha un tariffario ben preciso x le diverse destinazioni(stazione,centro,aeroporto).. state attenti a far rispettare le cifre prestabilite.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Gentilissima Chiara,
innanzitutto vorrei ringraziaLa per la preziosa recensione!
Siamo lieti di aver soddisfatto le Sue aspettative. Napoli è una città difficile che non sempre si presta alla comprensione di chi la visita; spesso si parte prevenuti date le numerose dicerie (spesso ingiuste) che la caratterizzano, ma siamo felici di apprendere che il Suo soggiorno non è stato minato da alcun inconveniente!! Relativamente all'onestà dei tassisti come in ogni grande città bisogna fare i conti con il singolo caso. Napoli sta cercando di essere un'isola felice ed è in quest'ottica che tariffe predeterminate sono state rilasciate dalle varie organizzazioni per rendere un servizio più trasparente!
A nome di tutto lo staff del Correra241 Le porgiamo i nostri più cordiali saluti,
Latina, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Ho prenotato con groupalia in questa struttura, sfortunatamente proprio nel giorno in cui tutta l'Italia dal nord al sud, veniva paralizzata dalla morsa del freddo e della neve.
Siamo stati letteralmente bloccati 4 ore alla stazione ferroviaria di Latina, in attesa della coincidenza per Napoli che non è mai passata. Al momento della telefonata in albergo per avvisare dell'eventuale ritardo e poi dell'impossibilità di arrivare ci è stato comunicato che ciò avrebbe comportato la perdita del coupon. Alla nostra richiesta di rinnovare la stessa prenotazione, ci è stato detto che non era possibile.
comprendo che le condizioni generali comportino la perdita del buono lì dove non vengano rispettate, ma credo che vista l'eccezionalità dell'evento e per una buona pubblicità della struttura stessa, un'eccezione poteva essere fatta. Non è ben nota in tutto il mondo l'ospitalità e l'elasticità della fantastica popolazione partenopea? Evidentemente i gestori, non sono napoletani!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
mario p, Proprietario alle Hotel Correra 241, ha risposto a questa recensione., 11 febbraio 2012
Gentilissima sig.ra Nadia,

Dionisio Barbiero, proprietario dell'Hotel Correra 241, che, come vede, da Lei sollecitato puntualmente risponde.

Abbiamo preso visione della Sua recensione e per prima cosa Le vorrei comunicare il nostro rammarico per l’accaduto.

Mi preme sopratutto spiegarLe che ci sono alcune situazioni dove purtroppo siamo “costretti” ad agire in determinati modi e Le chiarisco anche il perché:

1 le condizioni di contratto con Groupalia sono molto stringenti e una volta vidimato il coupon, se non viene cancellato entro una data utile, la struttura non ha la possibilità materiale di spostare o cancellare la prenotazione.

2 Per situazioni “causa forza maggiore”, Ella si sarebbe dovuta rivolgere non all'Hotel ma direttamente a Groupalia;

3 Non c’è in ogni caso mancanza di volontà da parte nostra a spostarLe la prenotazione entro il 29 Febbraio 2012 ma il problema è che, essendo i coupons prenotabili da settembre 2011, tutti i weekend erano stati già occupati da tempo e nei giorni di Venerdì e Sabato non abbiamo più alcuna disponibilità. Viceversa nei giorni feriali sarebbe nostro grande piacere farLe sfruttare il coupon senza alcuna penale, sempre entro il 29 Febbraio 2012.

In ogni caso Le faccio presente che da sempre mettiamo il massimo impegno nel soddisfare le richieste dei nostri ospiti. La nostra filosofia è di rendere la vostra permanenza qui a Napoli qualcosa di più di un semplice soggiorno in hotel.
Se vuole può ancora sfruttare il coupon ma le ricordo che abbiamo disponibilità solo in alcuni giorni feriali da verificare al momento dell’eventuale prenotazione. Purtroppo elasticità e ospitalità non c’entrano quando l’hotel è al completo e materialmente non può soddisfare una richiesta specifica.

Mi permetto infine segnalarLe che una cattiva segnalazione su Tripadvisor rappresenta per il nostro hotel un grave danno immagine del quale avremmo fatto certamente a meno e che detto fra noi neanche tanto meritiamo.

Il Correra 241 neanche l'ha visto, non vi ha soggiornato, Le sono state solo dette, tra l'altro telefonicamente, quelle regole del gioco che non siamo neanche noi a dettare ma la società Groupalia da cui Lei ha acquistato il Suo coupon.

Tanta superficialità avrebbe indotto una proprietà meno partenopea ad affidarsi ad un legale ed a chiederLe un risarcimento per il danno di immagine al quale Lei ci sottopone. Ed un albergatore del nord, mi creda, così farebbe. Ma contrariamente a quel che Lei ha scritto siamo napoletani e prendiamo sempre la vita con una certa leggerezza.

Cordiali saluti.

Dionisio Barbiero
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Hotel in centro storico , una vera oasi di pace, tranquillità e relax. Servizio e cortesia del personale rendono il soggiorno piacevole e rilassante. Consigliatissimo!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Correra241ArtHotel, Direttore alle Hotel Correra 241, ha risposto a questa recensione., 9 febbraio 2012
Grazie mille per la sua recensione, Sabrina. Alla prossima rivederci! Gisella Grieco, direttore
puglia
3 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

fine settimana acquistato con un coupon.
ottima accoglienza con spumantino e dolcetti.
subito risolto il problema della temperatura della stanza: giorno di neve a napoli, ma caldo confortevole in camera.
la vicinanza con il museo archeologico nazionale ti fa dimenticare la via trafficata da asiatici e scooter che si lanciano contromano stracarichi di gente.
colazione buona ma da migliorare con l'aggiunta del 'salato'.
da consigliare ad amici senza la puzza al naso, ma desiderosi di conoscere un pezzo di vera napoli.
apprezzato l'omaggio di una bottiglia di vino.
suggerimento per la direzione: intervenire presso il garage nei pressi dell'albergo per garantire una tariffa agevolata ai clienti dell'albergo stesso.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Correra241ArtHotel, Direttore alle Hotel Correra 241, ha risposto a questa recensione., 7 febbraio 2012
Gentilissimo Felixpuglia,
grazie x il tempo dedicatoci con la sua recensione.
Ha perfettamente ragione … la “guida Napoli style” è praticamente famosa in tutto il mondo! Chiunque sia già stato a Napoli almeno una volta nella vita più non si meraviglia di come un’intera famiglia riesca a scorrazzare su di un motorino nelle vie della nostra città in tutta tranquillità e sicurezza (la casistica degli incidenti è praticamente nulla!) Anzi, frequentemente riscontriamo casi di clienti che arrivano già preparati e incuriositi di poter vedere con i propri occhi se quel che quel che si racconta è vero… Beh, quando la conferma arriva non riescono a capacitarsene!
Credo che questa sorta di “guida sportiva” sia ormai congenita nel nostro Dna, un segreto che pero’ non possiamo rivelare!!!
La cosa che più ci inorgoglisce è la nostra posizione privilegiata, al centro dalle principali attrazioni culturali, come il Museo Archeologico da lei menzionato, ma in generale a tutto il centro storico, da sempre realtà multietnica e cosmopolita per la presenza della più antica ed importante università d’Italia e la prima università laica di tutto il mondo che per il suo prestigio attrae dunque studenti da ogni dove, Oriente, Europa, resto del mondo!.
Ancora poi c’è il porto, secolare punto di interscambio culturale.
La nostra storia è nel nostro Dna, assieme alla guida sportiva, assieme alla tolleranza e la propensione alle etnie.
E’ tutto questo che contribuisce a rendere Napoli unica e particolare, la città più famosa per l’innata e naturale propensione ai rapporti interpersonali, caratteristiche che da sempre ci ammirate.
Infine per quel che riguarda il garage si tratta già di una tariffa agevolata per i nostri ospiti, la più bassa dei garage della zona, più conveniente di un eventuale sosta sulle strisce blu dei dintorni ed in linea con i prezzi dei garage di tutte le città d’arte d’Italia… Un
affettuoso saluto, alla prossima rivederci, la direttrice, Gisella Grieco,
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Napoli
San Ferdinando
4.5 su 5 stelle 156 recensioni
Hotel Piazza Bellini
N. 3 di 187 a Napoli
4.5 su 5 stelle 1.392 recensioni

Conosci Hotel Correra 241? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Correra 241

Indirizzo: Via Francesco Saverio Correra 241, 80135 Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 9 hotel per famiglie a Napoli
N. 16 hotel romantici a Napoli
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Correra 241 3*
Nel centro storico di Napoli, dal recupero di un ex opificio industriale e di parte di un antico palazzo nasce l'Hotel Correra 241, ideale punto di partenza per visitare la città. Correra 241 è il primo Art Hotel napoletano, un albergo che è anche una galleria d'arte contemporanea. Addossato ad un banco di tufo da cui parte un antico acquedotto greco-romano, è una struttura unica dai forti contrasti, dalle intense suggestioni e dagli accesi colori. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK), Expedia, Agoda, Hotels.com, TripOnline SA, Venere e HotelTravel.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Correra 241. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Correra Napoli
Hotel Correra 241 Napoli
Napoli Hotel Correra 241
Albergo Hotel Correra 241 Napoli
Correra 241 Hotel
Correra 241 Naples

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Correra 241, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.