“deludente” 3 su 5 stelle

+39 081 040 3392
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Scugnizzi Vomero non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.150 in classifica su 1.903 Ristoranti a Napoli
Fascia prezzo: USD 11 - USD 28
Cucina: italiana, mediterranea, pizzeria, pasta
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: La vera tradizione a tavola. L'attenta ricerca delle materie prime e l'attenzione costante per la cura dei particolari è la nostra priorità. Aggiungeteci tanta umiltà e tanto amore per quello che facciamo.
Napoli, Italia
“deludente”
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Atmosfera tranquilla , personale gentile e discreto , ma per quanto riguarda il cibo non sono rimasta soddisfatta , forse perchè avevo delle aspettative alte dopo aver letto altre recensioni su Tripadvisor . Ho ordinato un risotto con le capesante , mi sembrava interessante , ma la delusione è stata immediata : mi è stato servito in un bel piatto grande che doveva le sue dimensioni ad un bordo molto più largo del normale , ma il fondo era piccolissimo . Più che una porzione era un assaggino di risotto su cui campeggiava un'unica capesanta . Sono stata costretta , contrariamente alle mie abitudini , ad ordinare un secondo , un'orata buona ma non eccezionale . Tornerò per valutare se la prima impressione è errata .

• 3 su 5 stelle Cibo

Napoli
“Il Talismano della felicità...un posto delizioso!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Sono costretto ad accodarmi anche io al lungo elenco di elogi che ha raccolto questo ristorante. Ci sono stato a cena ieri. Finendo di lavorare alle 23 ho raggiunto il posto alle 23,30 (avevo prenotato telefonicamente e loro molto gentilmente mi hanno aspettato anche se per quell'ora non avevano altri prenotati). Il servizio è davvero attento, gentile e cordiale. Eravamo in due ed abbiamo gustato Mousse di baccalà e patate, zuppa di cipolle e groviera, gamberoni rossi siciliani, baccalà con olive e capperi, ciambellone con crema, 2 calici di vino rosso (più altri assaggi offertici) e un acqua. Abbiamo pagato 65,00 euro. Era davvero tutto squisito, l'ambiente molto carino. Amo molto i posti dove, oltre alla qualità del cibo, hanno attenzione anche all'estetica sia del luogo sia dei piatti. Ci tornerò di sicuro!!!

• 5 su 5 stelle Cibo
napoli
“quando tradizione e fantasia si uniscono....”
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Premesso: sono una persona che col cibo non va molto d'accordo! O meglio, mangio pochissime cose, che nella fattispecie si riducono a paste e verdure. Detto ciò, sono stata introdotta a questo ristorantino veramente molto accogliente nel cuore del vomero, da amici che conoscono, perchè vomeresi, lo chef. All'inizio ero molto scettica, convinta che gli ottimi commenti fossero frutto di cortesia da "cameratismo". Mi sono dovuta ricredere!!! Gli antipasti erano semplicemente sorprendenti: la spesso citata mousse di baccalà è molto delicata, il gateau gustosissimo, ma quello che veramente gradito su tutto è stato la polenta con bacon e friarielli!!! Mix di tradizione e fantasia, caratteristica in ogni piatto. Per non parlare degli spaghetti all'astice, che per farli mangiare ad una che odia il pesce vuol dire veramente tanto!!! Il servizio è stato semplicemente perfetto, discrezione e cortesia sono le parole d'ordine: Il rapporto qualità prezzo è veramente molto alto, visto che per mangiare del pesce in altre zone di napoli normalmente devi pagare in organi vitali. Che dire di più? Talismano, hai conquistato una nuova cliente!

• 5 su 5 stelle Cibo
napoli
“Decimo posto in una citta' simbolo della ristorazione...ma per favore...”
3 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Locale mediamente accogliente, la ragazza che si occupa del nostro tavolo e' gentile, sorridente e mette a proprio agio...siamo in due...Due antipasti, un sorta di mouse di baccala nella media ed un piatto che mi pare contenesse seppie e chorizo (salsiccia iberica) ma in realta' nulla che possa meritare di essere ricordato, due secondi, il mio amico sceglie gamberoni alla brace, gustosi e ben cucinati io un tris di baccalà in realtà tre pezzi identici, fritti di cui due con una salsa di cipolle e l'altra rossa olive e capperi....nulla di eccezionale. Un vino campano...Un dolce.
Prezzo a mio avviso abbastanza alto, mi ripeto ristorante nella media, non male ma non economico...A Napoli c'è molto di meglio, decimo? Ma non scherziamo!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
aversa
“accogliente e gustoso”
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Ho mangiato in questo ristorantino con la mia famiglia, seguendo il consiglio di chi ci era già stato.
Il locale è accogliente, anche se non grande, e la luce è leggermente fioca, cosa che lo rende a mio avviso poco adatto ai mesi caldi, ciò nonostante ci siamo trovate benissimo!
Abbiamo mangiato come antipasto dell'ottima zuppa di cipolle (molto saporita e delicata), della polenta con formaggio e un gateau di funghi.....tutto buonissimo!
Ma il vero piatto forte, per me, è stato dell'ottimo coniglio (carne che non sempre si trova al ristorante) cucinato all'ischitana, abbondante e saporitissimo!!!!!!Tutto innaffiato da un piacevole vino rosé e servito con attenzione e cortesia.
Ciliegina sulla torta: pannacotta al cioccolato....squisita, anche se va a ruba, quindi è meglio farla mettere da parte :)
Ci tornerei, anche perché non è molto caro, ma si paga il giusto!

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Scugnizzi Vomero hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Scugnizzi Vomero? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Scugnizzi Vomero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.