“ringraziamenti allo staff” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Il Convento

Hai aggiunto Hotel Il Convento ai Preferiti
Hotel Il Convento
3.0 su 5 Hotel   |   Via Speranzella 137/a, 80132 Napoli, Italia (San Ferdinando)   |
Classificato al n.7 di 193 hotel a Napoli
“ringraziamenti allo staff”
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

In questo meraviglioso angolo di mare che è Napoli abbiamo festeggiare il 60° anno di mio marito un bellissimo fine settimana, noi e i ns. otto ospiti abbiamo alloggiato presso accogliente struttura dell'hotel "IL CONVENTO" situato a 20 m. da via Toledo e dal centro storico!!
Niente da dire sulla vostra struttura tranne che è accogliente e offre tutto ciò che ci si aspetta!!!
Cosa dire poi della cortesia e della disponibilità dello staff..............
Durante il soggiorno pensavo a questa recensione cercando almeno un lato negativo per l'hotel, scusate, io non l'ho trovato!!!
Abbiamo molto apprezzato la pulizia delle camere, la cortesia e la disponibilità di tutto il personale che si è impegnato per rendere piacevole il soggiorno nostro e degli altri ospiti. A tutti voi va il nostro sincero ringraziamento che vi chiediamo di estendere a tutti i vostri collaboratori. Non mancheremo di ritornare nell'eventualità di un'altra vacanza aNapoli, e comunque consiglieremo senz'altro la Vs. struttura agli amici.
Grazie ancora
Andrea e Lina Adducchio

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia

445 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Genova
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Albergo semplice, ma molto accogliente e pulito, nel vero centro storico di Napoli , i famosi quartieri spagnoli, assolutamente caratteristici. Personale gentilissimo e disponibilissimo,
in grado di aiutarci anche nell'organizzazione della visita alla città ed ai suoi dintorni ( Spaccanapoli, Pompei, Ercolano, Vesuvio, tutti posti da non perdere ! ). Mi sento tranquillamente di consigliarlo, così come sono stato soddisfatto delle referenze che ho preso da questo sito, prima di partire e di decidere di venire ad alloggiare qui. Ovviamente, essendo venuti con due bambini ( 12 e 15 anni ), ci siamo organizzati per non portarci nulla di "attraente" , che potesse "dare nell'occhio" ( vedi collanine, braccialetti, orologi di valore, ecc.. ), siccome, anche se non ne abbiamo avuto esperienza diretta, la fama dei borseggiatori napoletani, purtroppo, è nota... Da segnalare, vicinissimo all' Albergo, alcune trattorie validissime, di cui chiedere direttamente all'albergo stesso ( rapporto prezzo/qualità interessantissimo ). Dimenticavo: ottima ed abbondante prima colazione, con le immancabili
sfogliatine napoletane!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

otiima posizione a 20 metri da via toledo.
superato lo shock iniziale dell'ubicazione, apprezzate le caratteristiche della zona senza farvi fuorviare dalla nomea dei quartieri spagnoli, noi ( famiglia di 4 persone ) non abbiamo mai avuto problemi, anzi, abbiamo trovato gente cordiale e molto disponibile.
l'hotel ha poche stanze e l'ambiente e' quasi familiare, curato nei piccoli particolari e soprattutto molto pulito. buona e completa la colazione che non ha niente da invidiare a quella offerta da hotel con stelle superiori.
da consigliare

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Salsomaggiore Terme
4 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

L' Hotel è posto proprio in mezzo ai quartieri spagnoli e quindi in eccellente posizione.
Pochi minuti di passeggiata e sei catapultato in pieno centro storico con tutto quello che ti aspetti di vedere, di sentire ecc...
Ottimo tutto, dall'accoglienza alla pulizia degli ambienti, e la la prima colazione non ha nulla di cui farsi rimproverare.
La "famosa" campanella del primo mattino si fa sentire ma i rintocchi durano qualche secondo, niente di che.
Mi sento di consigliarlo a tutti, nessuno escluso.
Se volete arrivarci in auto scordatevelo, la zona è trafficatissima e le stradine sono spesso intasate da bancarelle, auto, fioriere, moto/scoter e altro.
Nelle vicinanze ci sono garage, il più comodo è il "SuperGarage" ma attenzione ai preventivi perchè potreste avere qualche sorpresina. Dal 29 ottobre al 2 novembre per una Toyota Yaris mi avevano chiesto 13,00 € al giorno ma al momento del saldo la spesa è stata più alta ovvero di 16,00 € gioralieri. Quindi se prenotate fatevi inviare un fax con il preventivo.
Saluti

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Rionero in Vulture, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

che devo dire, avevo la camera "budget" con il tetto matrimoniale largo 120 cm, adatto per le liaison iniziali tra persone magre (non è il nostro caso) e con servizi che non ho trovato nemmeno nei 4 stelle, pero' una pecca c'era......mancanza bidet per noi italiani essenziale, il resto tutto benissimo,buona colazione anche se migliorabile,simpatia,cortesia,professionalità,competenza celerità nel risolvere i problemi del bagno (succede).

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Un piccolo albergo nel cuore di Napoli, a due passi dalla Galleria Umberto e dalla funicolare centrale. Sistemazione molto graziosa, pulita e conveniente. Tutto l'albergo è arredato con gusto ed improntato allo stile antico. Si riposa abbastanza bene in quanto i letti sono molto comodi. Le stanze sono dotate di frigobar (con prezzi onesti), doccia con bagnoschiuma, phon e tappi per le orecchie (io non ne ho avuto bisogno). A detta di una coppia di amici la junior suite è davvero molto carina. Al mattino la colazione servita è risultata buona, varia e abbondante. Molto gentile e puntuale anche il personale di servizio. Consigliato vivamente a tutti coloro che viaggiano senza macchina... credo che arrivare in auto sia un grandissimo problema!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel nel maggio 2011 per un week end con mio marito. Posizione strepitosa, in mezzo ai tipici quartieri spagnoli che spaventano tanto i turisti ma dove noi abbiamo trovato solo gente simpatica e disponibile. L'hotel è praticamente sulla via Toledo, pian di negozi per lo shopping e con 2 passi si arriva agevolmente al mare. Il personale è gentilissimo, disponibile a dare ogni tipo di indicazione e/o informazione. Se proprio vogliamo trovare una pecca, la campana di una piccola chiesetta di fronte che alla mattina (mi pare verso le 7) suona a tutto spiano e sicuramente chi ha il sonno leggero deve usare i tappi per le orecchie (che abbiamo trovato in dotazione....) Comunque consiglio vivamente questo piccolo ma bellissimo hotel !

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Il Convento? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Il Convento

Indirizzo: Via Speranzella 137/a, 80132 Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli > San Ferdinando
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 4 hotel romantici a Napoli
N. 10 hotel per famiglie a Napoli
N. 14 hotel per viaggi d'affari a Napoli
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Convento 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Budget Places, EasyToBook, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Convento. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Convento Napoli
Casola Il Convento
Hotel Il Convento Napoli
Il Convento Hotel
Il Convento Naples

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Il Convento, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.