“originale e di charme..” 5 su 5 stelle
Recensione di Chiaja Hotel de Charme

Hai aggiunto Chiaja Hotel de Charme ai Preferiti
Chiaja Hotel de Charme
3.0 su 5 Hotel   |   Via Chiaia 216 | 1° piano - 1th floor, 80121 Napoli, Italia (San Ferdinando)   |
Offerte e Annunci
20% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.25 di 189 hotel a Napoli
roma
“originale e di charme..”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Antica casa di un nobile con camino e quadro (del nobile) nella hall, trasformato in albergo di seguito, si respira un'aria antica ed elegante. Stanze ampie, comode e confortevoli senza dubbio.Situato in via Chiaja, vecchia strada napoletana, a due passi da Piazza del Plebiscito e dal teatro San carlo e dal Palazzo Reale e da tutto quello che di bello c'è da vedere a Napoli...
Ottima colazione e tanta cordialità e disponibilità.
Graditi anche i dolci tipici offerti a metà pomeriggio al rientro in hotel dopo lunghe camminate!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Pittete, Proprietario alle Chiaja Hotel de Charme, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie.
Un grazie per ogni "pallino".
A presto!

• Coreano per primo
bari
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Una settimana di vacanza a Napoli è bastata per farci innamorare alla follia di questa città bellissima, civile, cordiale, ricca di storia, di cultura, abitata da bellissima gente. E a questo innamoramento ha contribuito in maniera rilevante il Chiaja Hotel. Della collocazione in pieno centro storico, della particolarità architettonica della struttura, della pulizia, della tranquillità hanno già detto tanti commenti, quindi, nel sottoscrivere tutto, ci vorremmo soffermare sulla professionalità, sulla amabilità, sull'educazione di tutto lo staff. E soprattutto sulla simpatia di tutti, dal vulcanico direttore alle receptionist dal radioso sorriso professionale ma mai forzato, ai barman, a tutti, in poche parole.
Ci hanno idealmente accompagnato, guidato nel nostro soggiorno con una competenza e, mi ripeto, con una simpatia incomparabili. Quando vorrò spiegare come deve essere un hotel de charme non avrò dubbi, porterò il Chiaja ad esempio. La sua presenza a Napoli sarà per noi un motivo in più per tornare in questa bellissima, civilissima e, ormai amatissima, città.
Vito ed Anna

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Pittete, Proprietario alle Chiaja Hotel de Charme, ha risposto a questa recensione., 16 maggio 2012
Posso solo ringraziare. E' bello sapere che ogni aspetto della propria passione venga apprezzata. Grazie mille e spero di rivedervi presto.
Candiolo, Piemonte, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

sei nel centro di napoli a 2 passi da tutto. la macchina non ti serve. il servizio è ottimo e il personale risponde a qualsiasi tua richiesta. appena arrivati coccolati dai ba-ba...ottimi!. le camere sono pulite e l'albergo sembra trasudare di storia. Il cuore di napoli si vede anche dall'accoglienza... e il personale è il cuore di napoli. Ritornerò.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Grazie delle belle parole.
Siamo contenti che i babà siano stati apprezzati! Ogni giorno, al pomeriggio, offriamo qualcosa di tipico per accogliere chi arriva, chi ritorna da una giornata a passeggio o dal lavoro.
Siamo contenti di avervi con noi e vi coccoliamo per dimostrarvelo!
Grazie e a presto!
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

hotel con stanze piene di storia dove anche i muri trasudano di vita..... personale cortese e competente non ti fanno sentire solo anche se si viaggia per lavoro.La posizione è centrale quindi neanche serve la macchina per gli spostamenti e le camere sono in affaccio su via chiaia bellissima e piena di vita unico neo un pò rumorosa.La colazione di buon livello offre delle specialità partenopee che mettono di buon umore da subito e fanno partire con ottimismo la giornata.Ci tornerò.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Grazie delle belle parole.
Ci teniamo molto alla colazione: tutti i prodotti che offriamo sono freschissimi.
Cornetti, graffe, brioches, sfogliatelle, dolci, pane... tutto viene consegnato appena sfornato ed ancora caldo ogni mattina.
A presto e grazie di tutto.
Modena
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Ottima posizione, nel pieno centro di Napoli, basta uscire dalla porticina che si è in mezzo a via Chiaia a due passi da Piazza Plebiscito. È un vecchio palazzo riadattato ad albergo, sembra proprio di stare in una casa privata, disposto su due piani, noi avevamo camera al secondo piano, camera molto spaziosa e con due immense finestre, una di queste su via Chiaia, camera molto luminosa, bagno grande e confortevole. Il personale dell' albergo è stato molto gentile e pieno di consigli su cosa visitare e dove mangiare. Consigliato a chi cerca alberghi NON standardizzati. Charme e calore napoletano. Torneremo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Pittete, Owner alle Chiaja Hotel de Charme, ha risposto a questa recensione., 16 maggio 2012
Grazie mille! In tutti i modi cerchiamo di NON essere standard ed è bello sapere di riuscirci.
L'albergo è veramente una casa privata: era la casa del Marchese Nicola Lecaldano Sasso La Terza che, per inciso, era il nonno di mia nonna.
Chi alloggia da noi dorme a Napoli, senza dubbio!
Speriamo di riceverla presto nuovamente, grazie ancora.
bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stati al Chiaja hotel de charme in aprile lo consiglio, personale cordiale e disponibile partendo dall'accoglieza, alla ricerca del parcheggio, alle indicazioni stradali per muoversi in loco. L'albergo è situato in una zona strategica per lo shopping. Sicuramente ci torneremo!! Da provare la cucina tipica e la mozzarella!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
E' bello averla "STUPITA"! Grazie e a presto!
Anguillara Sabazia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Partiamo dalle (poche) cose negative dell'albergo. L'ascensore con i dieci centesimi (non sempre una persona porta spicci con se) e il terroristico cartello che ricorda ai clienti dell'albergo che "l'ascensore non è un montacarichi" sarà pure folcloristico ma... (a proposito una valigia è un carico?). Se uno decide di fornire i bagni di vasche iacuzzi, deve mettere in conto che la manutenzione costa. Quella nel mio bagno non funzionava. Abbiamo dormito in due stanze diverse di cui la prima era oggettivamente piccola. La 110 grande e comoda.
Passiamo alle (molte) cose positive. Personale attento, cordiale e competentissimo. Rivolgersi a loro oltre che un piacere è importantissimo per pianificare visite nella città, trovare un posto dove mangiare e per accedere a curiosità napoletane: il proprietario (o colui che sembra tale) è realmente innamorato della sua città. Colazione niente male, nella quale è sempre presente qualcosa di "napoletano". Te delle cinque, omaggio della casa. L'albergo è pulito, a dispetto di quello che dicono alcune recensioni e i mobili non sono vecchi ma antichi. Differenza spesso colta da un europeo ma non da un extra-europeo. Certo non vengono da via dei giubonari, ma non sono niente male. La posizione nella quale si trova (scusate non riesco a scrivere "location") è strategica e SORPRESA via chiaia di notte non è più rumorosa di un tanto, per cui si dorme tranquilli. Ci tornerò e lo consiglierò. Ultima cosa: non è economicissimo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Grazie di aver apprezzato in particolare i nostri mobili antichi (non vecchi!), la nostra colazione e il nostro "momento napoletano" del pomeriggio.
L'ascensore è del palazzo (non esclusivo dell'albergo che ne occupa un piano). Nei palazzi antichi napoletani spesso c'è la gettoniera negli ascensori. E' una vecchissima e ormai forse obsoleta abitudine che però ha un fondamento: poichè in questi palazzi spesso ci sono pochissime abitazioni e molte attività commerciali (uffici, sartorie, botteghe artigiane, eccetra) l'espediente serve a riproporzionare le spese di gestione e non farle gravare troppo sui pochi residenti. Le monetine da 10 cent. sono da noi, ovviamente, offerte senza problemi ai nostri ospiti. Allo stesso modo il cartello "non è un montacarichi" è stato applicato dall'amministrazione del palazzo e non deve spaventare i nostri ospiti!
Per finire: la Jacuzzi. Ci spiace che la sua non abbia funzionato. La manutenzione è costante sia sulle vasche che su tutto il resto. A volte però non tutti i malfunzionamenti sono immediatamente visibili, come in questo caso. Siamo però prontissimi ad intervenire in ogni momento quando un ospite ci segnala qualcosa per rendere perfetto il soggiorno.
Grazie dei complimenti e dei suggerimenti, ne faremo buon uso.
A presto!

Conosci Chiaja Hotel de Charme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Chiaja Hotel de Charme

Indirizzo: Via Chiaia 216 | 1° piano - 1th floor, 80121 Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli > San Ferdinando
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 21 hotel per famiglie a Napoli
N. 21 hotel per viaggi d'affari a Napoli
N. 22 hotel romantici a Napoli
Categoria hotel:3 stella/e — Chiaja Hotel de Charme 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, HRS, HostelBookers, Hotels.com, Odigeo, Travel Republic (UK) e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chiaja Hotel de Charme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel De Charme Napoli
Chiaja Hotel De Charme Trip Advisor
Napoli Hotel Chiaja De Charme
Napoli Chiaja Hotel De Charme
Chiaja Hotel Naples

Se siete i proprietari o gestori di Chiaja Hotel de Charme, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.