“Napoli, amore mio” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Corso Vittorio Emanuele 328, 80135 Napoli, Italia   |
Classificato al n.34 di 193 hotel a Napoli
“Napoli, amore mio”
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato in quest'albergo perche' eravamo stati invitati a un matrimonio,la cui cerimonia si e' svolta nella chiesa di Santa Lucia al Monte.Ne e' valsa la pena.Dopo il viaggio sfibrante di 6 ore,ci siamo goduti la nostra suite vista mare e,il giorno dopo,abbiamo gustato una sontuosa colazione a base di uova strapazzate e würstel e ci siamo rilassati a bordo piscina.Dopo l'emozionante cerimonia,ci siamo recati al settimo piano per il ricevimento,ricco di abbondanti aperitivi e raffinato menù. Ci tornerò ancora volentieri,soprattutto perchè Napoli è la città che ha segnato profondamente la mia vita,ci ho vissuto per tanto tempo e resterà sempre nel mio cuore.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
, Direttore vendite alle Hotel San Francesco al Monte, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Gentilissima Nucciola

ci fa davvero piacere leggere le sue parole di ringraziamento e di apprezzamento per i nostri servizi. Ci premiano di tanti sforzi e sono la nostra più grande soddisfazione.
Quando desidera ritornare mi consideri a sua completa disposizione
Mi fara davvero piacere ringraziarla con un gesto tangibile di tanta sua cortesia

411 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Todi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

la struttura potrebbe essere scelta anche soltanto per il fantastico panorama;se a questo si aggiunge una sapiente e rispettosa ristrutturazione degli ambienti del convento e un servizio all'altezza il risultato è un soggiorno indimenticabile

5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Devo dire che sono rimasto davvero piacevolemente sorpreso da questo hotel
L'ho prenotato per fare una sorpresa alla mia ragazza lo scorso week end
Dal sito mi aveva affascinato la sua magnifica terrazza all'ultimo piano da dove potevi vedere tutta Napoli. E poi la storia che fosse un convento... già fantasticavo
Ho prenotato direttamente con l'hotel, e la ragazza è stata devvero gentile perchè quando ha capito si trattava di una sorpresa romantica, mi ha subito proposto una soluzione pacchetto suite+massaggio in camera fantastica!!!
Quando arrivi all'ingresso tanti bei fiori colorati ad accoglierti, un addetto gentile ci ha preso le valigie. La reception già ci sorprende in realtà è l'antico chiostrino con ancora i pavimenti originali. Andando verso la camera il corridoio era pieno di opere d'arte piu moderne, addirittura uno Schifano, un Al Hansen! Saliamo in camera, la 27, e sopresa era una specie di suite...un bano enorme con vasca Jacuzzi e doppio lavabo con finestre sullla città, il salottina con affreschi sui muri, televisore al plasma e ancora finestre a scoprire il Golfo, il Vesuvio, il Maschio angioino epoi il letto su un rialzo di scalini con balaustra di colonnine. Ho fatto proprio la scelta giusta.
Naturalmente non ci siamo fatti scappare l'occasione di salire sulla terrazza e devo proprio dire che sarei rimasto anche a dormirci li sopra, si sentivano persino il cinguettio degli uccelini, era enorme e piena di piante, anche una vigna, e si ammirava proprio tutto: abbiamo riconosciuto il museo di capodimonte, la chiesa di santa chiara con il chiostro quadrato, il palazzo reale, la galleria vittorio emanuele, e poi anche capri.
La piscina (certamente non olimpionica) ma tranquilla e riservata, pulitissima, un addetto spazzava e svuotava ceneriere continuamente.
La colazione è stata deliziosa. Si va al 4 piano ed un'altra bellissima terrazza, piu raccolta, ti attende. Un buffet ordinato e moderno con cornetti normali, al cioccolato e alla crema, tre tpi di succhi ben freschi, formaggi e salumi, tortine rustiche, tanti tipi di cereali e poi il personale sorridente e disponibile.
Siamo stati poi incuriositi da uno strano passaggio proprio difronte la sala ristorante, li sulla destra. Erano delle vecchie scale rivestite di ceramiche vietresi che portavano al piano di sotto e scavate dentro alla roccia. Subito sotto una statua antica di Sant'Anna e vicino due sale straordinariamente belle e uniche. In una c'erano come due forni a legna scavati nella roccia, accanto un salone enorme con un bellissimo affresco con Gesu e credo santa Chiara e san francesco. Dall'altra parte del corridoio una sala piu piccola anche qui con un pavimento autentico e una cappella con altare: era la cella di San Giovan Giuseppe. Poi su questo piano ogni camera aveva un affresco sulla porta. Credetemi siamo rimasti senza parole.
Un soggiorno in questo hotel vale il viaggio a Napoli.

Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Purtroppo fino ad oggi ne avevo soltanto sentito parlare,in positivo ovviamente,ma non mi si è mai presentata l'occasione per conoscere questa raffinata struttura.Il mio compagno infatti mi ha sorpreso regalandoci questa cena nella serata di sabato scorso..tutto è stato molto gradito,dal panorama mozziafiato che ho potuto ammirare in compagnia della persona amata,al food veramente ottimo per arrivare alla cortesia e professionalità del maitre,di nome Emiliano,il quale accogliendo le nostre critiche riguardo la scarsa varietà di vini presentati sulla carta,ha saputo consigliarci comunque e in maniera appropriata un ottimo vino!ringrazio dunque lo stesso per aver reso la nostra serata davvero indimenticabile!!da ritornarci assolutamente!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Marianna S, Direttore vendite alle Hotel San Francesco al Monte, ha risposto a questa recensione., 10 maggio 2012
Gentilie Ospite

la ringraziamo per i complimenti rivolti al nostro staff del ristorante che non mancheremo di trasmettere. Affidardsi alle mani esperte dei nostri maitre è sempre una scelta vincente! Siamo felici che il suo compagno ci abbia scelto come cornice ideale per una data importante della vostra vita e ci auguriamo che ve ne possano essere ancora altre in nostra compagnia!
Magari un matrimonio su al settimo piano? Saremo lieti di accoglierla con tutto il nostro affetto
Direttore Commerciale
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

La struttura è veramente eccezionale per il restauro e per il gusto nel abbinare molte sale presenti, tutto lo Staff è sempre cortese è disponibile per ogni esigenza, ottimo il servizio per la colazione è fantastico il ristorante, sia per la vista che per la qualità del menù con una presentazione molto raffinata e di qualità. Situata in una zona molto vicina al centro della città è collegata da ben 3 funicolari è con navette è servizio taxi a 200 metri. Da tornare è divulgare ad altre persone visto che sono nativo di Napoli, avere una struttura così fà solo piacere vedere un Hotel veramente all'altezza della sua immagine.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentilissmo Michele

la ringraziamo per i complimenti che ha indirzzato a tutto lo staff e per gli apprezzamenti sulla nostra "storica casa". Non è semplice mantenere gli standard si una struttura cosi complessa e con molti vincoli architettonici. Ci fa davvero piacere che clienti come lei apprezzino i nostri sforzi quotidiani. In effetti la nostra psizione è davvero unica: defilata dal caos ma subto vicino ai luoghi di maggior interesse turistico grazie alle funicolari
Ci faccia una bella pubblicità, alla bella e ricca citta di Napoli e magari all'hotel
A presto
Direttore Commerciale
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Hotel unico per la bellezza del panorama che offre e per la centralità. Tuttavia, richiede, un mezzo per muoversi.
Anche se, inizialmente, il panorama, la cura degli spazi e la piacevolezza della camera hanno fatto perdonare la rottura dell'ascensore, più imbarazzante è stato constatare che anche la vasca dal bagno era precedentemente rotta, rendendo inutilizzabile per il suo servizio e denotando scarso controllo.
Il veloce soggiorno, non ha reso nemmeno possibile il cambio camera...Speriamo che i prossimi usufruitori saranno più fortunati!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

In origine un vecchio convento, ne conserva leggermente l'austerita` in alcune sale. La camera non era particolarmente grande, ma l'arredamento ed i colori la rendevano calda ed accogliente e le particolari finestre conferivano ulteriore carattere alla struttura. Favolosa la terrazza giardino pensile sovrastante che ci hanno detto essere spesso usata per ricevimenti, panorama notevole.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel San Francesco al Monte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel San Francesco al Monte

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 328, 80135 Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Napoli
N. 20 hotel di lusso a Napoli
N. 30 hotel romantici a Napoli
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel San Francesco al Monte 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Splendia, Travelocity, HotelTravel.com, Expedia, Tingo, BookingOdigeoWL, getaroom.com, Hotels.com, Priceline, Escapio e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Francesco al Monte. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Francesco Al Monte Napoli
San Francesco Al Monte Napoli
Hotel San Francesco Napoli
Hotel s Francesco Al Monte Napoli
San Francesco Al Monte Albergo
Hotel San Francesco Al Monte Di Napoli
San Francesco Al Monte Hotel Naples

Se siete i proprietari o gestori di Hotel San Francesco al Monte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.