“pernottamento a napoli” 5 su 5 stelle

Offerta pacchetto
Classificato al n.73 di 187 hotel a Napoli
“pernottamento a napoli”
5 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

ho dovuto pernottare a napoli e attraverso internet ho prenotato il ramada. e' stata un'ottima scelta in quanto si trova all'uscita dell'autostrada, a piedi si raggiunge i capolinea autobus alla stazione centrale ed è accanto alla fermata della circumvesuviana che collega la penisola sorrentina.
la camera molto confortevole. il personale disponibilissimo e la colazione al mattina è stata ricca come solo la tradizione napoletana può offrire con ciambelle e cornetti caldi e tanti tipi di crostate.
a pagamento hanno anche il parcheggio interno custodito.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Ramada Naples City Centre, ha risposto a questa recensione., 7 dicembre 2011
Gentile Ospite,

Sono realmente contento che il Ramada Naples abbia incontrato i Suoi favori. La posizione strategica, la cortesia del personale e la bontà della proposta ristorativa rappresentano il credo della nostra filosofia d'ospitalità.

Spero vivamente di riaverLa nostro Ospite.

• Cinese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

albergo nel centro di napoli a 4 passi da piazza garibaldi da dove e possibile prendere mezzi per spostarsi in tutt al città. ottima accoglienza anche con una bottiglia d'acqua in omaggio. colazione eccellente. camera buona un po datata ma buona comunque. lo consgilieri per l'ottimo rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Gentile Ospite,

La ringrazio per il suo positivo commento e per aver individuato nel rapporto qualità/prezzo un valido motivo per far cadere la propria scelta sul Ramada Naples. Sono altresì molto contento che conservi una buona esperienza di soggiorno. A mio avviso le camere non risultano datate, ma in uno stile (impero) forse non in linea con le tendenze di arredamento che un pò tutti gli alberghi stanno riprendendo negli ultimi anni (hi-tech). I contenuti più richiesti dalla clientela, quali un metratura camera al di sopra della media, l'offerta di soli letti doppi ( no singoli), la connessione wi-fi, i canali mediaset premium in modalità gratuita e bagni ampi dotati sia di vasca che di doccia, ci sono tutti.

Nella speranza di riaverLa quale gradito Ospite, La saluto cordialmente.

Piemonte
3 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Ci sono stato per un convegno e solo per 2 giorni. Il livello non è all’altezza delle “stelle”. Inoltre le stanze erano un po’ “freddine” e ci è stato detto che a queste latitudini il 18 novembre ancora non sono autorizzati (?????) a scaldere gli ambienti. Ovunque (dalle stanze, ai corridoi, alla sala congressi) moquette sporca e consunta. Nella mia camera la carta da parati era molto sporca specie in corrispondenza dei punti luce. Wi-fi gratuito solo nella hall (dove è inoltre presente un Pc lentissimo a disposizione). Camere dotate di chiave elettronica… non funzionante (quindi ritorno alla vecchia chiave con portachiavi di 2-3 kg….). Ultima chicca che riassume lo stato conservativo e manutentivo dell’hotel: ero sull’ascensore, ho premuto il pulsante del piano che dovevo raggiungere ed è saltata la mascherina del display in alto….

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
, Direttore alle Ramada Naples City Centre, ha risposto a questa recensione., 2 dicembre 2011
Gentil Ospite,

innanzitutto mi scuso per il ritardo col quale Le scrivo per dare risposta alle Sue istanze. Relativamente alla climatizzazione, Le confermo che a Napoli, secondo le normative in vigore, viene concessa l'accensione degli impianti di riscaldamento dal 15 Novembre al 31 Marzo (fascia C) con facoltà per taluni esercizi (tra i quali gli alberghi) di accendere anticipatamente gli impianti solo in casi eccezzionali. Nel periodo indicato la temperatura media era attestata intorno ai 13°C, mentre nei giorni antecedenti era intorno ai 17°C ed in quelli immediatamente successivi intorno ai 15°C. Quindi una situazione non allarmante per Napoli. Devo ammettere che non sempre è facile nè possibile esaudire ed anticipare le richieste di un singolo dovendo al contempo considerare le differenti e mutevoli esigenze di taluni altri clienti, nonchè della collettività. Le faccio infatti presente che il Ramada Naples è molto imegnato in termini di impatto ambientale e si è imposto una rigida green policy già da molti anni. Il Ramada Naples offre gratuitamente la connessione internet, in modalità wi-fi ,in tutti i locali comuni. Specificatamente nella hall trova spazio una postazione internet, con stampante, che beneficia di una connessione via cavo e di una rete dedicata da 20MB che, credo, consenta una navigazione più che ottimale. Il portachiavi in ottone del Ramada Naples ha un peso di 185gr. e consente un maggior controllo della clientela da parte del nostro staff, una maggiore fruibilità dei nostri servizi (con tale sistema non bisognerà più chiedere al cliente se è Ospite dell'albergo ed in quale camera) nonchè una maggiore interazione tra cliente e staff (cerchiamo di creare relazioni, è la nostra mission).Quindi Le confermo che si tratta di scelta del management. L'albergo è tecnicamente anche definito "casa" e, come in tutte le case, la rottura di una lampadina (che fine ad un secondo prima funzionava) oppure di una mascherina di un display non è segnale di cattiva manutenzione nè di scarsa cura. Purtroppo questo tipo di rottura è difficile da prevedere e viene solitamente (nel 70% dei casi) segnalata dal cliente stesso. Tra l'altro la manutenzione agli ascensori, effettuata da ditta incaricata, va ben oltre le scadenze previste da legge. Circa, invece, lo stato conservativo della struttura in generale mi permetto dissentire da quanto evidenziato. Il Ramada Naples è stato inaugurato nel Giugno 2000 e viene ancora definito come albergo "nuovo". La vita media di una moquette, per esempio, si attesta sui 15 anni, ma può arrivare anche, se ben curata e di ottima qualità, a 20 anni di servizio. La cura del prodotto è di fondamentale importanza per qualsivoglia tipo di albergo ed il nostro staff (governanti e manutentori) ne ha cura quotidianamente con grande scrupolo e professionalità. Spero che le mie argomentazioni possano aiutarLa a valutare meglio e con maggiore serenità la Sua esperienza di soggiorno al Ramada Naples: in tal senso resto a disposizione per ogni eventuale ulteriore delucidazione si rendesse necessaria. Resto altresì in attesa di avere un Suo personale commento anche sugli altri servizi testati durante il convegno a cui ha partecipato quali i coffee break, i pranzi di lavoro e gli spazi congressuali.

San Mamete Valsolda, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Oltre che per affari può servire anche come base per visitare la città, se arrivate a Napoli in treno: è vicinissimo alla stazione.
La zona non è delle più belle ma al Ramada c'è tutto quello che vi serve.
Camere abbastanza grandi, accessoriate e pulite. Prima colazione davvero ottima. Dolci invitanti e davvero buoni. Un servizio attento e puntuale. Un ristorante dove vale la pena cenare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
, Direttore alle Ramada Naples City Centre, ha risposto a questa recensione., 28 ottobre 2011
Gentile Ospite,

ritengo la posizione un punto forte della nostra struttura; il Ramada Naples risulta ideale per visitare la città ed i dintorni senza difficoltà. Puntiamo molto anche sulla ristorazione; per un Suo eventuale prossimo soggiorno Le consiglio di provare la proposta "Low Calories". Grazie per aver scelto il Ramada Naples.

Ancona, Italia
1.597 recensioni
4 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Posizione sicuramente strategica e comoda, vicino la stazione ferroviaria, a due passi dal porto, attaccato allo svincolo della bretella per andare a prendere l'autostrada ma.....il posto NON è certo "caratteristico".
Ingresso principale su una delle strade più trafficate di Napoli....se volete fare due passi a piedi....meglio cambiare idea!!!
Garage comodo ma un po' costoso (unica soluzione) .
Stanze comode, pulite e complete di tutto quanto necessario.
Arredamento in linea con le richieste della catena.
Colazione sinceramente deludente......con i dolci e specialità del luogo potrebbe essere notevolmente migliorata (dove sono le sfogliatelle e i baba???)
Disponibile e simpatico TUTTO lo staff...dal front desk alla sala.
Wi-Fi gratuito (ma solo nella hall).

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Gentile Ospite,

innanzitutto La ringrazio per averci fatto pervenire i Suoi commenti a cui cercherò di rispondere per condividere anche il nostro punto di vista. L'albergo è come da Lei detto in posizione veramente strategica soprattutto se consideriamo che dista solo 200mt da P.zza Garibaldi, sede della stazione ferroviaria centrale, e da Corso Umberto ed a pochi minuti a piedi (10) dalla Chiesa del Carmine, dal Duomo e da San Gregorio Armeno; quindi la passeggiata è sicuramente possibile ed anche di alto grado storico-culturale. Relativamente al garage non credo sia costoso anche in considerazione che gli Ospiti del Ramada Naples godono di tariffe agevolate, ma a tal proposito resto in attesa di conoscere la tariffa pagata ed il tipo di autovettura parcheggiata per offrirLe una risposta più esaustiva. Per quanto riguarda il buffet colazione vedo che, come tutti gli italiani, preferisce l'offerta dolce rispetto a quella salata. A tal proposito Le ricordo però che mentre il Babà non è sicuramente dolce da colazione (come anche la Pastiera; entrambi sono infatti sempre presenti nel nostro menu del giorno al ristorante) le sfogliate sono presenti sul nostro buffet, ma periodicamente. La nostra offerta al breakfast varia molto proprio per offrire ai nostri clienti affezionati sempre qualche novità.
La ringrazio personalmente per aver scelto il Ramada Naples e spero vivamente di averLa nuovamente Ospite quanto prima.

3 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

La posizione, a due passi dalla stazione è decisamente strategica, anche se poi la via su cui si trova non è molto bella e dalla finestra si vedono solo binari. Questo fa sì che non sia silenziosissimo, ma nel complesso non ci si sta male.
La camera sufficientemente grande fornita di tutto quello che serve, il personale alla reception attento e cortese. A colazione troverete un'ampia varietà di cibo (torte in particolare) curato e di buona qualità. Cappuccino, tè e caffè ve li servite da una macchinetta, ma potete sempre chiedere un vero espresso ... che arriverà in un minuto.
Il ristorante serve piatti davvero ottimi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
, Direttore alle Ramada Naples City Centre, ha risposto a questa recensione., 17 ottobre 2011
Gentile Ospite,

Location strategica, cortesia e disponibilità del personale, ricco breakfast e ristorazione di qualità sono esattamente i cardini della nostra offerta. La filosofia del Ramada Naples è offrire ai propri Ospiti servizi basici, ma ad alto contenuto qualitativo raggiungendo un ottimo rapporto qualità/prezzo, senza ricorso a franzoli ed all'arteficio della comunicazione. Ci sembra di aver incontrato le Sue aspettative e di questo siamo veramente contenti.

Grazie ancora per aver scelto il Ramada Naples.

4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Iniziamo dai punti positivi:

- Attaccato alla Stazione. Anche se la Via su cui dà non è bellissima comunque la posizione è davvero eccezionale.

- Personale accogliente e servizievole. Abbiamo avuto problemi minimi risolti in maniera efficiente.

- Qualità e gusto nello stile dell'arredamento. I mobili sono antichi, nelle camere c'è la carta da parati.

- Camera spaziosa, confortevole, silenziosa. Bagno spazioso e ben fornito ( due lavandini)

- Molto pulito.

- Colazione buona e varia (diversi tipi di torte,croissiant) anche per la parte salata.

- Spazi comuni arredati con gusto e molto puliti.

- Prezzo molto conveniente.

- Bottiglia d'acqua di benvenuto gratuita

Solo qualche elemento negativo

- Qualche elemento andrebbe sistemato ( la guarnizione delle finestre non era perfettamente aderente) e nel bagno uno dei due lavandini non funzionava. Le tende erano macchiate e la carta da parati rotta in qualche punto.

- Da migliorare: oltre agli elementi riportati sopra anche il numero delle prese nella camera perché un po' scomode.

Lo consiglierei definitivamente a chi dovesse trascorrere un periodo a Napoli (weekend o più). Inoltre nell'albergo c'è un ristorante che noi non abbiamo avuto il tempo di provare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
, Direttore alle Ramada Naples City Centre, ha risposto a questa recensione., 10 ottobre 2011
Gentile Ospite,

La ringrazio per la sua attenta analisi che denota una certa dimestichezza con gli alberghi. Le sue righe sono da mettere nella nostra bacheca del personale come ringraziamento per il lavoro che tutto lo staff compie quotidianamente con amore e professionalità. Colgo con piacere il suo suggerimento circa il numero dei punti corrente da incrementare in camera. Resto invece in attesa di conoscere il suo numero di camera per celermente soluzionare le mancanze da Lei evidenziate.
RingraziandoLa per aver scelto il Ramada Naples, Voglia gradire distinti saluti.

General Manager
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Napoli
Starhotels Terminus
ibis Styles Napoli Garibaldi
Grand Hotel Europa
N. 57 di 187 a Napoli
4.0 su 5 stelle 756 recensioni

Conosci Ramada Naples City Centre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ramada Naples City Centre

Indirizzo: Via Galileo Ferraris 40, 80145 Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 21 hotel per famiglie a Napoli
N. 38 hotel di lusso a Napoli
Categoria hotel:4 stella/e — Ramada Naples City Centre 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, TripOnline SA, HotelTravel.com, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ramada Naples City Centre. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
New Europe Hotel Napoli
Ramada Naples City Centre Hotel Napoli
Ramada Naples City Centre Napoli
Ramada Naples City Centre Hotel Naples
Naples Ramada

Se siete i proprietari o gestori di Ramada Naples City Centre, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.