“Incantevole Solimena!” 5 su 5 stelle

Attraction Details
napoli
“Incantevole Solimena!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Tra la bellezza degli affreschi di Solimena e l'incantevole architettura si viene trasportati in una dimensione quasi irreale.
Ottima anche l'accoglienza!

Visitato a Maggio 2012

Napoli
116 recensioni di attrazioni
“tra gli angoli d'arte del centro storico”
3 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

bel museo all'interno di una bella chiesa. arte sacra e non solo, al centro storico di Napoli e in altre aree della città, ce n'è tanta. questo museo si trova a Largo Donnaregina, venendo dal lato di piazza del Gesù, è poco oltre via Duomo, un po' più in alto rispetto alla cattedrale. un bel complesso monumentale.

Visitato a Giugno 2011
Napoli, Italia
“La summa della magnificenza del Barocco napoletano”
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Se vi trovate a Napoli non potete non visitare il Museo Diocesano e il centro storico circostante. Il Museo è sito nella chiesa di Donnaregina Nuova con un'esposizione di quasi 3000mq. L'atmosfera nella chiesa delle Clarisse, al primo piano, è veramente suggestiva e emozionante. L'esposizione delle tele è situata al secondo piano, in modo chiaro e intuitivo. Il personale è molto cortese, attento e disponibile. Inoltre vengono svolte numerose attività interessanti, come concerti e eventi, oppure mostre temporanee. Insomma visitate questo tesoro e non ne rimarrete delusi!!!!!!

Visitato a Gennaio 2012
cagliari
163 recensioni di attrazioni
“Sorprendente”
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Il museo diocesano è stato allestito nella chiesa nuova di Santa Maria Donnaregina e si snoda in parte lungo le cappelle della chiesa e nei locali della sagrestia e per la maggior parte al primo piano nei locali del monastero. Oltre a essere una pregevole galleria di tele dei maggiori pittori barocchi napoletani essi sono raccolti secondo il tema che illustrano e quindi presentati da un pannello illustrativo del dogma o della storia religiosa. La sala più bella è quella del coro delle monache che ho potuto visitare rendendomi conto soltanto dopo che era chiusa al pubblico e ancora non capisco il perché.

Visitato a Dicembre 2011
Napoli, Italia
“bellissimo museo”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Ottima organizzazione!!!!!
Anche per quanto riguarda l'accoglienza degli ospiti il museo Diocesano di Napoli è stato uno dei musei migliori che ho visitato nella mia città.
Belissimo museo, opere d'arte straordinarie in un' atmosfera da favola...ci sono stata due volte e penso di tornarci a breve anche per i concerti che organizzano.
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Museo Diocesano Napoli hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Museo Diocesano Napoli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo Diocesano Napoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Museo Diocesano Napoli ai Preferiti