“Ne servirebbero di più di questi musei, ma gestiti meglio.” 3 su 5 stelle

039.081.4422149
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.27 in classifica su 199 Attrazioni a Napoli
Tipo: Siti storici, Musei d'arte, Musei di storia, Musei specializzati, Musei, Siti d'interesse
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Naples
5 recensioni per questa attrazione
“Ne servirebbero di più di questi musei, ma gestiti meglio.”
3 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2015

Un museo archeologico ricchissimo come pochi al mondo. Vicino com'è a Pompei ed Ercolano, ha migliaia di reperti di epoca sia greca che romana. Peccato che siano poco fruibili dal punto di vista dei semplici visitatori. Poco è fatto per coinvolgere, far partecipare lo spettatore, per farlo immergere in un mondo lontano grazie alle moderne tecnologie, come succede invece all'estero, con musei assolutamente meno prestigiosi. Peccato. Un'altra occasione di promozione del turismo persa.

Visitato a Ottobre 2014

1.102
  • Greco per primo
5 recensioni per questa attrazione
“Semplicemente straordinario”
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2015

Si trova ubicato in uno straordinario palazzo e l'entrata è davvero maestosa. La collezione archeologica è davvero di prim'ordine e ospita opere d'arte di straordinaria fattura. Peccato per la sezione egizia che era chiusa per lavori. Meravigliosi i mosaici portati lì a Pompei ma ad avermi maggiormente affascinato è stato il lascito dei Farnese dove spiccano le meravigliose statue e l'incredibile Toro Farnese. Da non perdere per nessun motivo.

Visitato a Dicembre 2014
Siena, Italia
27 recensioni per questa attrazione
“Uno dei più bei musei archeologici ”
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2015

Non solo tra in più belli, ma anche più importanti musei archeologici in Europa.
Stupende e imponenti le statue della collezione Farnese.
Reperti da Pompei ed Ercolano arrivati qui durante gli scavi voluti dai Borbone: bella la ricostruzione di Pompei, il mosaico di Alessandro magno, gli affreschi "proibiti".

Arrivate in metro (fermata Museo)

Napoli, Italia
“Molto bello”
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2015

Interessante e affascinante, Siamo stati una mattinata intera a girare i piani e devo dire che la stanza dei mosaici è davvero splendida! Al piano terra poi ci sono tutte le statue di varie epoche anche loro mantenute alla perfezione

Visitato a Dicembre 2014
Cicciano, Italy
23 recensioni per questa attrazione
“Molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2015

Ci siamo stati in occasione dei monumenti gratis il 04/01/2015.Già c'ero stato,solamente che non avevo visto le ultime scoperte recenti.Bello da vedere,ne vale la pena,la cosa che mi è dispiaciuto che alcune cose le abbiamo trovate chiuse,special modo non ci hanno fatto vedere la mummia.Bella vedere la rappresentazione di Pompei e Ercolano.

Visitato a Gennaio 2015

Gli utenti che hanno visto Museo Archeologico Nazionale di Napoli hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli
Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Museo Archeologico Nazionale di Napoli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo Archeologico Nazionale di Napoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.