“A SANTA BRIGIDA” 5 su 5 stelle

Classificato al n.39 di 378 B&B / Pensioni in Napoli
Naples, Campania, Italy
“A SANTA BRIGIDA”
5 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

Viaggio spesso per lavoro e, sempre più frequentemente, la scelta del luogo in cui alloggiare è frutto di considerazioni di carattere squisitamente logistico. In altre parole, vado alla ricerca del B&B che sia locato nella posizione più favorevole alla struttura che ospita il congresso di turno. Ebbene, quando la scorsa settimana mi sono trovato a dover prenotare una camera a Napoli, non ho alcuna riserva ad ammettere che la mia scelta del B&B 'A Santa Brigida' - per l'ennesima volta - sia stata dettata dalla posizione privilegiata di tale alloggio rispetto al luogo da raggiungere l'indomani. Tuttavia, giunto al civico 51 di via Santa Brigida, ho subito avuto l'impressione che, dopo il mio soggiorno d'affari nel capoluogo campano, non avrei più scelto il 'posto-letto' solo sulla base di valutazioni di tipo strettamente logistico.
Voglio scongiurare il rischio di apparire petulante, quindi eviterò di dilungarmi sulla signorilità del palazzo in cui il B&B in questione è inserito, così come sulla luminosità, la ricercatezza e l'eleganza della camera che mi ha ospitato, senza parlare del carattere strategico di tale location (tale da permetterti di raggiungere in pochissimi minuti i luoghi più esclusivi e ammirati di Napoli). Per questo, mi soffermerò a rimarcare, con tutta l'enfasi di cui sono capace, solo i due aspetti che, ancora più degli elementi sopra descritti in maniera rapsodica, hanno reso il mio soggiorno irripetibile. Innanzitutto, il fiore all'occhiello del B&B 'A Santa Brigida' sono i proprietari, che primeggiano per professionalità, disponibilità e conoscenza spiccata della città. E, ultimo ma non ultimo, ciò che rende davvero unico questo posto - di cui mi sono subito innamorato - è la possibilità ( probabilmente esclusiva) di poter ammirare
dal balconcino della camera, i torrioni del Maschio Angioino e uno scorcio del porto, da una parte, e la collina di S.Martino e Castel S.Elmo, dall'altra. COSA CHIEDERE DI PIU'?

FRANCESCO PAOLO CARPINELLI

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari

Desenzano Del Garda, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

avevo scelto questa soluzione perchè centrale ed infatti la posizione è ottima, a due passi due da San carlo, Galleria, Plebiscito e dalla fermata Municipio dell' alibus per chi viene dall' aeroporto.
Palazzo signorile,casa e camera in ordine, affaccio su via tranquilla, nonostante sia centralissima e...
una coppia calorosa che ti accoglie con familiarità e si prodiga per dare indicazioni e aiuto per ogni evenienza.
C'è una sola camera, quindi si hanno tutte le attenzioni.
da provare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Mi piace sempre tornare a Napoli è la città di mia madre e degli affetti più cari. Napoli è una città calda ed accogliente, proprio come accoglienti sono Silvana e Benny i proprietari del B&B A Santa Brigida . La stanza è spaziosa e dotata di ogni confort, anche la posizione del palazzo è centrale e ben collegata.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

recatami a Napoli per lavoro e in dolce compagnia, ho finalmente trovato un luogo che riuscisse a farmi sentire a casa... almeno una volta al mese mi reco in questa città bellissima e dopo aver girato vari b&b posso finalmente dire che cordialità, pulizia, discrezione e tranquillità hanno reso il mio ultimo soggiorno molto rilassante.La posizione è ottima: zona tranquilla anche di notte (pieno centro) ad un passo da tutti i luoghi di interesse turistici e soprattutto vicino a tutti i mezzi pubblici qualora si avesse voglia di allontanarsi dal centro e a pochi passi dal porto.ringrazio ancora di cuore i proprietari, cordiali e disponibili come pochi.ritornerò volentieri e lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
roma
5 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

gl
"Mi sono recata a Napoli x motivi lavorativi ed ho soggiornato in questo splendido b&b!
I coniugi sono molto simpatici, cordiali, la camera davvero confertevole, spaziosa. Inoltre il b&b è posizionato in un bel palazzo, a pochi passi da Castel dell'Ovo, piazza Plebiscito, ben collegato con i mezzi. Lo consiglio ad occhi chiusi a chiunque voglia trascorrere il suo soggiorno a Napoli! Allora non mi resta che augurarvi.....buon soggiorno in questo spendido b&b!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
benval, Proprietario alle A Santa Brigida, ha risposto a questa recensione., 19 ottobre 2011
La ringrazio per le belle parole che ha voluto usare sia nei confronti del B&B,che personalmente su di noi.
Tutto ciò che facciamo per rendere il soggiorno presso di noi il più piacevole possibile,viene appagato dai commenti positivi dei nostri ospiti.
Ancora grazie e speriamo di potervi avere ancora presto nostri graditi ospiti.
Silvana
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

In un palazzo di gran pregio, due coniugi simpatici, perbene, pratici e di gran cuore si occupano di te epr tutto quello che serve per orientarsi a Napoli. Dove prendere la mozzarella, quali ristoranti, quali le vedute migliori sulla città e anche quali zone evitare. Il posto è centralissimo. La camera pulita e spaziosa. Ma sono i due proprietari che fanno la differenza: li vorrei come zii!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

"Ho avuto la necessità di recarmi a Napoli per motivi di lavoro e,avvalendomi anche delle recensioni positive presenti sul sito,ho potuto soggiornare in questo B&B che,grazie anche alla posizione veramente fantastica,mi ha consentito di svolgere il mio lavoro a Napoli al meglio delle possibilità,sfruttando in pieno tutto il poco tempo a mia disposizione. Nel B&B della Signora Silvana mi è parso di stare proprio come a casa mia,con le stesse attenzioni e tutte le premure che generalmente si riservano alle persone di famiglia.
Mi riprometto di ritornarvi con la mia compagna per condividere con lei sia le bellezze dell'appartamento che mi ha ospitato,sia l'estrema cortesia dei padroni di casa, sia anche per vedere con più calma tutte le bellezze che Napoli può offrire.
Francesco da Terni.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

Conosci A Santa Brigida? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel A Santa Brigida

Indirizzo: via santa brigida 51, 80133 Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli
Colazione gratuita Servizio in camera
Classificato al n.39 di 378 B&B / Pensioni in Napoli
a Santa Brigida Hotel Napoli
A Santa Brigida Napoli

Se siete i proprietari o gestori di A Santa Brigida, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.