“Bello grande, per stare a piazza vanvitelli” 4 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Vanvitelli

Trattoria Vanvitelli
Piazza Vanvitelli, 9/c, 80129 Napoli, Italia (Vomero)
081.5563015
Migliorate questo profilo
Al n.897 in classifica su 1.757 ristoranti a Napoli
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Vomero
napoli
“Bello grande, per stare a piazza vanvitelli”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

A volte questi locali ci si aspetta di trovarli in provincia o in periferia, invece a piazza Vanvitelli, c'è questo bel locale ampio e capiente con piccola zona riservata ai bambini con giochini. Ci sono varie salette comunicanti in stile rustico con archi in muratura. la pizza è abbastanza buona, il servizio è abbastanza veloce. Hanno una vetrina con carne fresca da preparare, altrettanto per il pesce. il sabato è affollata, ma si riesce ad entrare, ovviamente solo in questo giorno, in generale potrebbe non funzionare qualcosa( servizio, cucina ecc.), comunque nel complesso lo consiglierei.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 45% consiglia
Napoli, Italia
“Forse un posto banale, cibo non eccezionale, costoso e scomodo”
2 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Sono stato alla Trattoria Vanvitelli in Piazza Vanvitelli in una sera calda con amici l'anno scorso. Il gruppo era numeroso ed abbiamo optato per un grande tavolo nella sezione all'aperto, che in realtà' era chiuso da tendoni provvisori, da cui filtrava vento freddo umido.

La cena non e' stata entusiasmante, la pizza e' arrivata fredda purtroppo e dopo un'attesa abbastanza lunga. Il locale e' centrale, la scelta in zona purtroppo non e' ampia.

Il prezzo fa evidentemente notare la posizione e la vocazione purtroppo turistica del locale.

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Napoli
“Pizza!!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Sono stato a cena con mia moglie sabato 5 maggio 2012 in questo bel ristorante nella centralissima Piazza Vanvitelll a Napoli. Il ristorante è molto grande, con una parte al coperto e una parte nel giardino ; nonostante non avessimo prenotato ed erano le 21, ci hanno dato subito un tavolo . Abbiamo apprezzato li "cuoppo" di frittura all'italiana, una ottima pizza margherita con provola e melenzane e un bel piatto di tagliata di frutta fresca, il tutto in una atmosfera cordiale . Prezzo giusto.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“sconsiglio”
1 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

si il posto è centrale, a due passi da tutto.
si il locale è ben rifinito nella parte chiusa.
ma la pizza fa schifo!!!
ci sono stato con una comitiva di amici, abbiamo preso tutti pizze diverse e come antipasto il cuoppo di zi' filippo. il cuoppo non era male, ma trovare a napoli qualcuno che faccia una frittura nella media non è difficile, e per quello che costa vado alla friggitoria vanvitelli. le pizze erano di base con la salsa acidula, poi chi aveva del prosciutto con un sapore strano, chi i carciofi secchi, chi panna da galleggiarci sopra, insomma neanche una è uscita dignitosamente.
i prezzi esagerati, capisco che stanno al centro ma in certe occasioni può essere solo uno svantaggio, per esempio il sabato sera diventa un ritrovo di cuozzi.
non andateci, perdete tempo e soldi. se volete una pizza migliore andate al centro strorico e arricreatevi!!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
“Ottima ma cara”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

La trattoria Vanvitelli è un ottimo ristorante nel cuore del Vomero. Offre pietanze di ogni tipo, tutte freschissime e ben cucinate.
Il servizio è veloce e cortese, lo spazio è tanto (c'è anche una zona all'aperto per i giochi dei bambini).
Anche la pizza è sicuramente sopra la media.
Unica nota dolente, il conto. Non si trovano grandi sorprese perchè già dal menù è chiaro che i prezzi sono alti. Ma i due euro di coperto a persona sono davvero tanti.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Vanvitelli hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Trattoria Vanvitelli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Vanvitelli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.