“Sorpresa a Napoli” 4 su 5 stelle
Recensione di Il Portoncino

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Napoli
Il Portoncino
Hai aggiunto Il Portoncino ai Preferiti
Via Bosco di Capodimonte, 83, Napoli, Italia   |
Classificato al n.21 di 406 B&B / Pensioni in Napoli
Taranto
“Sorpresa a Napoli”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

La fatica delle scale a piedi svela uno dei più bei terrazzi di Napoli, sopra al Bosco di Capodimonte, con tanto di Vesuvio. Appartamento indipendente ristrutturato con gusto raffinato, grande cortesia e disponibilità della signora Angelone. Mezzi pubblici a due passi. Posto macchina nel vicino garage, ma noi l'abbiamo lasciata tranquillamente in strada.
Torneremo
Massimo e signora

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Passare quel "Portoncino", è stato come entrare nel modo delle fiabe: tutto perfetto, dalle persone che gestiscono il B&B alla struttura nuova. Nulla lasciato al caso, fin dai più piccoli dettagli curatissimi. Sarà per le persone che ho conosciuto a Napoli, ma soprattutto per la persona che con me ha soggiornato in questo splendido B&B, che sento di aver lasciato lì una parte di me ....che prima o poi andro' a riprendere.
Consigliatissimo!

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Splendido B&B, una vera sorpresa, due stanze bellissime e non esagero, e una terrazza favolosa. Arrivate in cima alle scale che portano ai locali, ed entrate in un'oasi di comfort, molto curata, nuova di zecca e veramente incantevole. Sono stato a gennaio, e penso che dia il meglio dalla primavera in poi, perché il terrazzo è proprio una favola. I proprietari, poi, sono davvero molto accoglienti e attenti, li ringrazio di cuore per la gentilezza. Sono certo che molti anni avranno la bellissima esperienza che ho avuto io. Complimenti ancora!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Sannicola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Siamo stati benissimo, tanto da raccomandarlo a qualsiasi tipologia di turista: giovani, adulti, coppie, famiglie.... Struttura confortevole e ben rifinita. Ottima la posizione, quartiere molto tranquillo e poco distante dal centro. A pochi metri si trova anche un parcheggio custodito per auto a poco prezzo (10 euro al giorno).Ottimo rapporto qualità-prezzo.Stanza moderna e ben curata. Colazione abbondante. E soprattutto personale molto gentile e disponibile. Sicuramente da tornarci! Ele e Ale da Gallipoli (Le).

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

E' stato un caso aver scoperto questo meraviglioso ed accogliente appartamento in quello che io considero (perchè i miei nonni vivevano a Capodimonte) il cuore di Napoli. Forse tutte le cose davvero belle capitano solo per caso nella vita.
Consiglio a tutti il soggiorno in questa struttura....tranne quando ci dovrò tornare io !! :))
A presto e buon anno nuovo !

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
pacoloNapoli, Proprietario alle Il Portoncino, ha risposto a questa recensione., 9 gennaio 2012
Grazie , è bellissimo sentire dire che il Portoncino fa parte delle cose belle che possono capitare per caso nella Vita. Stupendooooooooo!!!!!
Quando vuole sempre a disposizione, ricambiamo gli Auguri di un Felicissimo e Sereno 2012.
Famiglia Angelone
Cosenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Il portoncino è un accogliente rifugio in città.
L'abitazione si trova all'ultimo piano, così che rimane isolata dal rumore e dal caos sottostanti ed è ben collegata anche al centro, grazie al nuovo servizio di autobus urbani che collega Capo di Monte alla zona recentemente pedonalizzata di Via Duomo; c'è un'ampia e panoramica terrazza attrezzata.
Le due camere disponibili sono entrambe accoglienti e confortevoli e Anna, che gestisce la struttura, è premurosa ma molto discreta: non la sentirete nemmeno la mattina quando zitta, zitta accede alla cucina per lasciarvi prelibati dolcetti freschi che si aggiungono alla colazione già varia che offrono il mobiletto ed il frigo, colazione che potrete consumare in camera dove troverete un tavolino apparecchiato ad hoc.
I locali sono climatizzati, gli arredi accuratamente scelti con gusto, i bagni (uno in ogni camera) funzionali e ben allestiti (Uso il plurale per i bagni perché sono stata in entrambe le stanze, avendo soggiornato più volte nella struttura).
"Il Portoncino" è diventato il nostro punto di riferimento per i fine-settimana a Napoli e ci sentiamo a casa; vale la pena di fare qualche gradino per raggiungere il terzo piano anche perché il rapporto qualità / prezzo è assolutamente vantaggioso.
Lo consiglio se volete trovarvi a vostro agio e stare comodi.
Gilda.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Ci siamo sentiti come a casa, ma se dovessimo dare un giudizio in stelle potremmo davvero darne almeno 5 !!! Le camere sono stupende, ristrutturate ed arredate con un gusto unico, spaziosissime, complete di ogni comfort. La signora Anna ha il dono naturale dell'ospitalità napoletana, ma è discreta e disponibile. Prepara colazioni da sogno (che potrete gustare direttamente in camera in assoluta libertà) con dolci fatti da lei, paste fresche, sfogliatelle ancora calde. Anche la posizione è ottima. Dalla splendida terrazza si può ammirare un panorama stupendo e la vicinanza del parco di Capodimonte rende l'aria sublime. Ben servito da mezzi pubblici e vicinissimo al centro.
CONSIGLIATISSIMO !!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Il Portoncino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Portoncino

Indirizzo: Via Bosco di Capodimonte, 83, Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Servizio in camera Suite
Classificato al n.21 di 406 B&B / Pensioni in Napoli
Il Portoncino Napoli

Se siete i proprietari o gestori di Il Portoncino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.