“UNICO” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
napoli
“UNICO”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

il ristorante e' accogliente i camerieri sono molto preparati, oltre a rilasciare spiegazioni sul piatto danno anche consigli su come mangiare la portata.
i dolci sono speciali ed unici, consiglio la pastiera e il roccoco'.
sicuramente ci tornero' e consiglio a tutti di andarci anche perx il luogo e' molto bello caratteristico per gli stranieri , nel cuore del centro storico di napoli.

Salerno, Italia
“ALDILà DELLA REALTà PARTENOPEA...”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Per noi era la prima volta in questo ristorante, e devo dire che le nostre aspettative gourmet sono state pienamente appagate.
Il locale è su disposto su due livelli, elegante e totalmente ristrutturato con una bella cucina a vista che però viene penalizzato dalla parziale assenza di finestre, ove l'unica a disposizione ha una vetrata opaca che stenta a far ammirare la piazza antistante, inoltre direi sfavorevole per un locale stellato anche una scarna mise en place.
In compenso cordiale e disponibile il personale, preparato il sommelier, buona la carta delle vivande, ottima la cucina, ove le portate sono state tutte da elogio (a parte l'esiguità di alcune) ed in particolare la lasagnetta di bufala con crudo di gamberi e la stratificazione di pastiera, un autentico connubio di sapori che ci ha avvolto in un viaggio di tutto gusto.
Complimenti allo chef, non solo per le sue doti ma anche per la sua ammirevole umiltà.
Lodi a chi ha osato in questa realtà Partenopea.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
“ristorante eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Recensisco palazzo Petrucci dopo esserci andato 6 volte ed il giudizio, per ognuno dei pranzi/cene, e' sempre lo stesso: a mio giudizio e' il miglior ristorante di Napoli, tra quelli da me provati e ne ho provati molti.....
Materie prime di livello assoluto, abbinamenti indovinati bene dallo chef. Il personale e' gentile ed ovviamente competente, con 60/65 euro a testa menù degustazione e vino sempre di buon livello. Un piatto a cui non ho mai rinunciato e' la lasagnetta di gamberoni crudi e mozzarella di bufala,ma davvero tutto mi e' sempre piaciuto.

Visitato a Marzo 2012
“Magnifico”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Il mio piacere per la tavola si accompagna ad una certa diffidenza per le stelle, anche se in Italia per fortuna hanno la manica meno larga che in Francia. Palazzo Petrucci è sublime, anche se ha una stella ed anche se ne avese due o tre. Il giovane chef ha talento, coerenza ed uno stile inconfondibile che si può ritrovare armonicamente in tutti i piatti che propone. Gestisce meravigliosamente contrasti e sfumature creando comunque una specie di percorso sensoriale, che, onestamente, funziona a meraviglia. Il tutto in perfetto accordo con uno staff di sala più attento e premuroso di una geisha, un sommellier giovane e geniale che spara molto bene le sue numerose cartuccie con una sensibilità quasi soprannaturale. Una delizia.

Napoli, Italia
“IL MIGLIOR RISTORANTE DELLA CITTA'”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Finalmente scrivo di Palazzo Petrucci.
Ho già scritto altrove, che recensisco solo dopo almeno tre visite in un ristorante.
Palazzo Petrucci, dalla sua apertura, l'ho visitato mai meno di due volte l'anno e sempre quando ho ospiti.
L'ultima volta ero con amici Parigini e notevole è stata la soddisfazione provata nell'ospitare persone abituate (beati loro) a tavole stellate e ristoranti favolosi!
Dunque, fin dall'arrivo in Piazza San Domenico Maggiore e dall'acccoglienza cordiale ricevuta, i nostri amici sono rimasti notevolmente colpiti!
Grazie poi alla gentilezza riservataci dallo chef Lino Scarallo, il menu degustazione è stato completamente personalizzato, tenendo conto di eventuali intolleranze alimentari e soprattutto, che i miei ospiti non amano particolarmente il pesce.
Dunque menu prevalentemente di terra, tranne il calamaro ripieno, gradito da tutti, memorabili i paccheri all'impiedi, ottimo il vitello e per finire la stratificazione di pastiera. Ma non solo, eccellenti i pani, serviti caldi ad ogni piatto, l'entreé, e le tante piccole carinerie riservateci dalla cucina!
Una menzione a parte, per il gentilissimo sommelier, a cui ci siamo affidati per la scelta di due vini rossi delle Marche, veramente ottimi e dal prezzo decisamente onesto.
Cosa dire? Stella Michelin strameritata! E fatevelo dire da chi nei ristoranti stellati c'è stato eccome! Meriterebbero un premio a parte per la qualità dell'offerta di ristorazione proposta in una città difficile come Napoli!
Premesso, infatti, che il menù degustazione costa solo 50 euro a persona, mi domando, ma come è possibile che c'è ancora chi a Napoli è disposto a spendere gli stessi 50 euro per le solite bruschette, le pizzette di alghe ed il solito pesce congelato?
Non io, s'intende!

• Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Palazzo Petrucci Ristorante hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Palazzo Petrucci Ristorante? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Petrucci Ristorante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.