“Una bella vacanza!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.86 di 347 B&B / Pensioni in Napoli
Ivrea, Italia
“Una bella vacanza!”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Come già raccontato dagli altri viaggiatori la posizione è il punto forte del B&B: è facilissimo raggiungere tutto a piedi, con gli autobus o in funicolare. E' vicinissimo anche al molo degli imbarchi per le isole, quindi se non si esce da Napoli la macchina proprio non serve anzi, con le nuove strade pedonali e la ZTL è un bel problema girare in macchina). La camera da noi prenotata per 6 notti era quella cosiddetta standard, quindi con affaccio su cortile interno ma a parte questo particolare non mancava nulla: era spaziosa e pulita, con cassaforte, aria condizionata, articoli per il bagno, tv flat e letti comodi. L'unico piccolo inconveniente lo abbiamo avuto a causa di altri viaggiatori piuttosto rumorosi (e questo non depone a favore dell'insonorizzazione delle camere, forse l'unica pecca). Le ragazze alla reception sono gentili e disponibili a dare consigli utili, nella sala c'è un PC connesso a internet (ma c'è anche il wi-fi in camera) su cui consultare itinerari, stampare biglietti, ecc. C'è un bel terrazzo su cui prendere il sole o consumare la colazione, insomma, niente di cui lamentarsi! A fianco al portone del B&B c'è l'ottimo ristorante Da CIiro e girato l'angolo si annusa già lo splendido profumo delle sfogliatelle Da Mery in Galleria Umberto I...una vera tentazione! Insomma, la vacanza è andata bene, Napoli è splendida e la sistemazione è stata confortevole. Non potevamo desiderare di meglio! Non appena possibile ci torneremo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
AtticoPartenopeo, Front Office Manager alle B&B Attico Partenopeo, ha risposto a questa recensione., 12 maggio 2012
Buonasera,
La ringraziamo per le belle parole che ci ha riservato!
In attesa di riaverla come nostra gradita ospite le inviamo

Distinti Saluti,

Lo staff di Attico Partenopeo

114 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Vigevano
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Quattro giorni a Napoli trascorsi serenamente e ottimamente assistiti dallo staff di Attico Partenopeo. Segnalo in modo particolare la posizione del b&b, a dir poco strategica perché a pochi passi dal Maschio Angioino, da piazza Plebiscito: praticamente nel "cuore" di Napoli, con i principali monumenti tutti a portata di mano e raggiungibili facilmente. Ma va detto anche una posizione tranquilla e appartata; fra l'altro la vista dai balconi spazia sulla città ed è incantevole.
Il personale è disponibile e molto gentile. Molto buona e abbondante la prima colazione.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Marco

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
AtticoPartenopeo, Responsabile reception alle B&B Attico Partenopeo, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2012
Buongiorno,
le siamo davvero grati di aver trovato il tempo per scriverci la vostra recensione sul vostro soggiorno presso il nostro Resort. Siamo lieti che si sia trovato bene e nell'attesa di riaverla come nostro gradito ospite inviamo

Distinti Saluti

Lo staff
San Gavino Monreale, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Abbiamo trascorso solamente tre giorni a Napoli, ma vissuti intensamente grazie soprattutto alla generosità di informazioni forniteci dalle ragazze della reception. La camera era spaziosa, pulitissima, unico neo era che si affacciava su un cortile interno ma, poichè si rientrava solo di notte, non è stato un problema. L'ambiente "colazione" era accogliente e la colazione più che abbondante, che potevi fare anche in terrazza da cui si godeva una splendida vista.
Dopo l'esperienza vissuta, possiamo dire che anche come posizione, di meglio non potevamo trovare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Matera, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Io e le mie amiche abbiamo passato 3 bellisimi giorni all'Attico Partenopeo! Una bellissima camera con la vista sul castell dell'ovo (ci hanno fatto anche lo sconto) ha reso indimenticabile la vacanza. In questo b&B tutto è curato nei minimi dettagli, caricabatterie per iphon in camera,ombrello in caso di pioggia, wi fi gratuito, internet point gratuito, bar aperto fino alle 23 (il venerdì la gentilissima Dinah ci ha fatto la gentilezza di prolungare l'orario fino a mezzanotte).
Anche se si trova in una zona pedonale ci hanno consigliato un parcheggio a soli 5 minuti di distanza con tariffe abbordabili e alla reception ci hanno dato un sacco di ottimi consigli dove gustare la meravigliosa cucina napoletana e dove divertirsi di sera! Grazie ancora ragazze, sicuramente ritorneremo in primavera!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Questo è stato il primo a cui sono andato, ripensandoci non ci tornerei.
Partiamo dalle cose positive: stanze e vicinanza al centro.
Il B&B è in zona centrale a due passi da piazza plebiscito.
I lati negativi però sono molti, magari piccoli ma non insignificanti.
1) la colazione è abbastanza deludente,
2) i quartieri spagnoli, per quanto ormai molto più sicuri di qualche anno fa, non sono certo la zona né più sicura, né più comoda (arrivarci in auto e fermarsi a scaricare i bagagli è praticamente impossibile)
3) a qualsiasi ora del giorno e della notte sarete circondati dai rumori di motorini truccati che scorrazzano avanti e indietro.
4) La pulizia più basso rispetto alla media, Non c'è sapone né shampoo.
5) Due giorni dopo al momento del ritiro, l'auto è stata trovata spostata e graffiata. niente è stato fatto sul momento e ad oggi siamo ancora in attesa di una risposta ai fax, mail e telefonate di lamentela e delle scuse mai presentate.
6)A parte l'accaduto comunque non consiglieremmo mai quest'albergo. (B&B)
7)Era impossibile stare sotto queste circostanze e abbiamo deciso di lasciare l'albergo e trovare l'altra, che per fortuna era eccellente per simile quantità di soldi. Non lo consiglio questo B&B. nelle vicinanze trovate posti migliori a prezzi migliore

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
AtticoPartenopeo, Responsabile reception alle B&B Attico Partenopeo, ha risposto a questa recensione., 23 febbraio 2012
Gent.mo Sig. Oreste,

Desideriamo ringraziarLa per la recensione e per averci dato la possibilità di conoscere il Suo parere. Siamo molto dispiaciuti che abbia avuto un soggiorno disagevole, saremmo stati molto felici, se durante la Sua permanenza, avesse chiesto di parlare con il direttore ed esporci tutti i suoi disagi. Per quanto riguarda la zona, noi ci troviamo in via Santa Brigida (strada adiacente alla Galleria Umberto) e non nei quartieri spagnoli zona dove in cui ci si deve passare espressamente. La nostra zona è semipedonale quindi ci risulta difficile capire come possa essere stato disturbato dal rumore dei motorini visto che non ci passano, soprattutto di notte (anche considerando che ci troviamo al 5° piano e le finestre hanno i vetri insonorizzati).
Per quanto riguarda il garage convenzionato che noi consigliamo, non ci è pervenuta nessuna lamentela da parte sua, se ci avesse informato dell’accaduto saremmo intervenuti tempestivamente (anche se non siamo i diretti responsabili dell’accaduto).
Tutte le nostre le camere sono tutte dotate di bagno privato e dispongono di comfort quali: sistema di climatizzazione estate/inverno, cassetta di sicurezza, minibar, TV LCD satellitare, room service, accesso internet gratuito e wireless, asciugacapelli, linea cortesia completa ( e se dovesse mancare qualcosa per una piccola distrazione c’è sempre qualcuno alla reception per le esigenze dei nostri ospiti).
Per quanto riguarda la colazione avremmo gradito se ci avesse esposto Le sue critiche quando era ancora qui, sicuramente avremmo cercato di migliorare il nostro servizio: cerchiamo di variarla per accontentare ogni tipo di cliente: The, caffè espresso, caffè americano, cappuccino, cioccolato, latte, orzo, croissant, deliziosi dolci fatti in casa, brioches, biscotti, pane, pane integrale, fette biscottate, burro, marmellata, miele, nutella, succhi di frutta, cornflakes, spremuta di arancia, frutta fresca, toast, prosciutto, formaggio, uova alla coque, strapazzate o al piatto, omelette naturale, al formaggio o prosciutto e dolci tipici per ogni ricorrenza.

É nostra intenzione rendere più che soddisfacente il soggiorno dei nostri clienti e non il contrario.

Cordialmente

La Direzione e lo Staff
arezzo
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Posizionato tra Galleria Umberto I e Via Toledo. Più in centro di così proprio non si può. La camera deliziosa e curata fin nei particolari; il bagno bello e con doccia molto grande. Il personale poi merita un elogio a parte per la disponibilità e la gentilezza. Il B&B è posto al 5° ed ultimo piano di un bel palazzo con ascensore. Panorama splendido. Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

è già la seconda volta che ci sono stato e ora ho portato tutta la mia famiglia (la mia ragazza e i miei genitori). Davvero una ottima gestione, molto pulito. Ambiente molto confortevole e familiare nel centro di Napoli. E poi che terrazza... Ci torneremo sicuramente!

Unico neo: la colazione termina troppo presto (alle 10) e non ha tutti gli sfizi che potrebbero esserci a Napoli, tanto più che proprio sotto l'Attico si trova dentro la Galleria il celebre "sfogliatelle di Mary" , con le sfogliatelle più buone di Napoli...Così viene automatico non fare più colazione in albergo e prendersi le sfogliatelle giù al bar:)
Nonostante questo, a onor del vero va detto, sono sempre disponibili a offrirti un cappuccino anche fuori dall'orario della colazione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci B&B Attico Partenopeo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su B&B Attico Partenopeo

Indirizzo: Via Santa Brigida 72, 80132 Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli > San Ferdinando
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.86 di 347 B&B / Pensioni in Napoli
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Venere, Booking.com, Expedia, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Attico Partenopeo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Attico Partenopeo Napoli
b&b Attico Partenopeo Hotel Napoli
Bed And Breakfast Attico Partenopeo
B&B Attico Partenopeo Napoli

Se siete i proprietari o gestori di B&B Attico Partenopeo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.