“Un'oasi di pace nel pieno centro di Napoli” 4 su 5 stelle
Recensione di Decumani Hotel de Charme

Hai aggiunto Decumani Hotel de Charme ai Preferiti
Decumani Hotel de Charme
3.0 su 5 Hotel   |   Via San Giovanni Maggiore Pignatelli 15, 80134 Napoli, Italia   |
Prezzo speciale
10% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.5 di 193 hotel a Napoli
Firenze, Italia
“Un'oasi di pace nel pieno centro di Napoli”
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Io e mia moglie siamo stati a Napoli qualche giorno intorno al ponte del primo maggio. Venendo con il treno volevamo una sistemazione in centro che fosse però in una strada tranquilla e non costasse molto. Il Decumani hotel de Charme offre questo e molto altro, una location centralissima, a due passi da Santa Chiara, San Domenico Maggiore e San Gregorio Armeno, un ambiente che fa assaporare il gusto della ricchezza della Napoli del diciottesimo secolo. L'albergo è ricavato infatti nel piano nobile del palazzo Riario Sforza, dimora dell'ultimo vescovo di Napoli "borbonica", la sala colazioni è un trionfo di affreschi, stucchi e specchi dorati nel gusto del tardo settecento. Unico neo, l'ambiente esterno, a cominciare dall'ingresso del palazzo, non certo all'altezza dell'albergo stesso.
Per quanto riguarda i servizi, il personale molto gentile e disponibile tuttavia il wifi non funzionava in camera ma solo nella hall ed è da migliorare il servizio della colazione, di qualità ma essenziale, ma soprattutto ci sono pochi tavoli rispetto alle camere ed una cameriera da sola non ce la faceva a servire tutti nei momenti di massima affluenza dei clienti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

913 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Cremona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Immerso nei vicoli di Spaccanapoli , nel cuore pulsante della città, dietro un ingresso a dir poco sconcertante si rivela un bellissimo hotel , comodo, confortevole, accogliente ed a prezzi ragionevoli. Come in un film di Totò "Miseria e nobiltà" sembra una definizione azzeccata!! Come Napoli questo hotel richiede al visitatore un primo sforzo che viene ampiamente ripagato dalle meraviglie in esso contenute.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Rignano Flaminio
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Siamo stati accolti da un bravissimo Sig. Carlo che ci ha immediatamente messi a nostro agio, io e la mia signora, ci ha illustrato le caratteristiche dell'albego in tutti i dettagli, il Sig. Carlo è stato meraviglioso nel illustrarci le perle di Napoli, vedi S. Chiara il Duomo ecc , ecc
Eccelente sono stati i suggerimenti dateci sul dove cenare , ci siamo recati ai campi fregrei grazie alla capillare nota stradale dataci dal Sig. Carlo e di questo lo ringraziamo.
Per l'albergo nulla da eccepire sulle stanze, colazione e servizi, vi diamo una piccola tiratina di orecchie per come è tenuto esternamente l'ingresso dell'ascensore al piano terra, basterebbe una piccola verniciata.
Certamente quando torneremo a Napoli saremo vostri ospiti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Ottima situazione centralissima, vicino a Santa Chiara e San Domenico Maggiore, a due passi da San Gregorio armeno ed agli altri importanti luogli storici di Napoli. L'hotel, situato al piano nobile di un antico palazzo, unisce l'eleganza della struttura al conteso ambientale di una Napoli popolare e genuina. Ottima accoglienza, personale disponibile, camere confortevoli e pulite. Il nostro prossimo soggiorno a Napoli sarà sicuramente al Decumani Hotel de Charme.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Approfittando di pochi giorni di ferie a disposizione ci siamo concessi una visita a Napoli dove abbiamo soggiornato all'Hotel Decumani de Charme.Siamo stati accolti da due bravissime signorine che oltre ad accompagnarci in camera hanno saputo descrivere e valorizzare la struttura dell'albergo in quel breve percorso.Ho scritto volutamente valorizzare perchè a volte si dimentica quale enorme patrimonio può offrire il nostro paese ed invece siamo stati veramente fortunati a poter vivere-anche se solo per una colazione-a contatto con l'arte e la storia.Questo è il salone nel quale ci siamo imbattuti per arrivare alla camera che era spaziosa,con letto comodo,ottimi servizi e molto pulita.L'unico neo,se proprio ne dobbiamo elencare uno,è la distanza tra la testata del letto ed il televisore situato su un comò che non è proporzionale......troppo piccolo il televisore...,ma sinceramente a Napoli c'è ben poco tempo da dedicare al video.Ottimo tutto lo staff in generale.Consigliatissimo se si vuol vivere a contatto con il cuore pulsante di una grande città.Giuseppe e Cinzia

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Ottima posizione per visitare il cuore di Napoli. Il contesto e la napoli antica ' ma la ristrutturazione dell'hotel e' di charme. Gentili,camere confortevoli,non manca nulla. Forse la colazione potrebbe dare di piu'. Io sono 2 volte che sono stata ospite e dovessi tornare a napoli sceglierei ancora questa struttura.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
Strasbourg, Alsace, France
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Hôtel che sfrutta al meglio un antico palazzo principesco nel cuore della Napoli rinascimentale. Ottima situazione centralissima, a due passi da Santa Chiara, San Domenico Maggiore, e altri importanti siti di Napoli.
Rimane, nell'insieme, quel che si dice di tante cose di Napoli: splendore e sfacelo! Dove lo splendore è per l'ottima realizzazione dell'hôtel al piano nobile del palazzo principesco, e lo sfacelo e purtroppo nel contesto urbano circostante...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

Conosci Decumani Hotel de Charme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Decumani Hotel de Charme

Indirizzo: Via San Giovanni Maggiore Pignatelli 15, 80134 Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Napoli
N. 7 hotel romantici a Napoli
N. 11 hotel per viaggi d'affari a Napoli
Categoria hotel:3 stella/e — Decumani Hotel de Charme 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, HostelWorld, HostelBookers, HotelsClick, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Decumani Hotel de Charme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Charme Napoli
Decumani Charme Hotel
Decumani Hotel De Charme Napoli
Decumani Hotel Naples

Se siete i proprietari o gestori di Decumani Hotel de Charme, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.