“se questa è la vera pizza napoletana......meglio un panino!” 2 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.55 in classifica su 1.789 Ristoranti a Napoli
Cucina: europea, italiana, Pizza
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte
Pisa, Italia
“se questa è la vera pizza napoletana......meglio un panino!”
2 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Incuriositi dalle ottime recensioni e da un giovane tassista napoletano che ci ha detto: "quando voglio mangiar una buona pizza, vado da Sorbillo", siamo andati; solo perchè alle 19,30 eravamo già lì, ci siamo per lo meno risparmiati la fila (visto che non è possibile prenotare), ma per il resto che dire? Ci siamo accomodati al primo piano, senz'altro meno caotico della stanza-ingresso, però, va bene essere romantici, la scarsa illuminazione rendeva disagevoli anche i dialoghi: per carità, la bocca per abitudine uno la trova, ma insomma! Per le bibite lasciamo perdere: acqua solo in bottigliette da mezzo litro e birra solo in lattina da mezzo litro e di un solo tipo. E poi veniamo infine alla pizza, definita, per dare l'idea immediata, "pizza-cencio" ( in Toscana viene chimato così lo straccio per pulire per terra): impossibile pensare di tagliarla in spicchi da mangiare con le mani, perchè la fetta si accasciava su sè stessa "rovinando" miseramente nel piatto tutto il condimento. Un locale non lontano dall'aspetto di nessuna pretesa ci ha invece poi ricompensato dell'amara delusione e ci ha permesso di gustarci, nei giorni seguenti, ottime pizze. Ai posteri decidere quale sia la vera pizza napoletana, però decisamente noi abbiamo preferito quella non famosa!

• Visitato a Giugno 2012

• Greco per primo
Marano di Napoli, Campania, Italy
“Pizza pizza pizza”
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

In qualsiasi modo la ordiniate resterete sempre contenti, almeno per me e i miei amici è così! Anche il ripieno non scherza :D

Visitato a Giugno 2012
Napoli, Italia
“leggendaria”
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

venire a napoli e non gustare la pizza di sorbillo?!? non si può! tappa obbligatoria!.....ed anche la prenotazione!

Visitato a Luglio 2012
“La vera pizza napoletana”
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Dopo una lunga attesa (40 minuti) davanti alla pizzeria finalmente gustiamo una favolosa pizza e un gustosissimo calzone, diverso da tutti quelli assaggiati prima. L'impasto è di primissima qualità, il calzone non è solo gustosissimo ma anche estremamente digeribile. Da consigliare. Prezzo contenuto.

Visitato a Giugno 2012
gossau
“scelta obbligata!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

'a pizza! credo che, qualche settimana più tardi, il locale sia andato a fuoco. non so se abbia riaperto, nel frattempo...

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Sorbillo hanno visto anche

Conosci Sorbillo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sorbillo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.