“OTTIMA LOCATION PER L'INTERVISTA AL CONSOLATO AMERICANO” 4 su 5 stelle
Recensione di B&B Casa Tonia

Hai aggiunto B&B Casa Tonia ai Preferiti
B&B Casa Tonia
Corso Vittorio Emanuele 114 cap 80121 | Largo Saverio Mercadante, Napoli, Italia   |
Classificato al n.73 di 397 B&B / Pensioni in Napoli
Fano, Italia
“OTTIMA LOCATION PER L'INTERVISTA AL CONSOLATO AMERICANO”
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Casa Tonia è perfetta per quele persone che come me hanno bisogno di svolgere pratiche al Consolato Americano, a piedi dista, infatti, meno di dieci minuti.
Per la visita all'Istituto Varelli devo ringraziare la Sig.ra Federica del B&B che mi ha gentilmente dato un passaggio.
a piedi (10 min circa) si raggiunge anche piazza Amedeo dove cè la metro.
La vista dal balcone della camera da sola vale il prezzo della stanza: golfo di Napoli e isola di Capri dal 5°piano! bellissima!!
Pulizia, gentilezza, disponibilità: questi sono i punti forti di questo B&B .
dimenticavo anche i prezzi sono modici. Consigliato!
Stefano di Fano

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo

3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato a Casa Tonia a parte la meravigliosa vista, non mi sento di consigliare questo B&B, E' vero che c'è la fermata della linea 1 P.zza Amedeo che non è vicina e non ti porta in centro il B&B non è comodo per girare Napoli noleggiate una macchina.
Suggerisco a Fedederica che non abita li, ma in un'latra zona di Napoli di essere presente. La colazione senza saperlo dovevamo preparla noi a parte le caffettiere piene il resto dovevi preparalo tu e fare i turni con le altre famiglie perchè la cucina è piccola.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Casarosa1, Proprietario alle B&B Casa Tonia, ha risposto a questa recensione., 8 gennaio 2012
il giudizio di vittoria mi trova assolutamente concorde:la linea metropolitana non è comoda per andare al centro storico,infatti consiglio di usare la cumana (50mt da casa)che,in una sola fermata,lascia a montesanto,a cento mt dai decumani;montesanto è una sorta di snodo di mezzi pubblicipertanto grazie alla difficolta' lamentata dalla mia ospite,cambiero' anche nel"come raggiungerci"e suggeriro' ai miei ospiti che verranno dalla stazione centrale,di prendere la metropolitana,ma di scendere a montesanto e di li' prendere la cumana che lascia a 50mt da casa in piano perdipiu' e non in salita;è verissimo inoltre che vivere nella casa del b&b,mi porterebbe ad incontrare gli ospiti la sera tardi quando rientrano o al mattino,di modo da soddisfaretutte le esigenze che si dovessero presentare nel corso del soggiorno;per sopperire a questo ,nel primo momento di incontro cerco di dare tutte le informazioni sui mezzi di trasporto e le mappe,e qualche volta,come in questo caso,ci si va pure insieme a fare un giro con la mia auto per orientarsi un po'e magari vedere siti non facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici,come posillipo e le sue strade che portano al mare,la famosa"giuseppone a mare "dove dimora anche il presidente napolitano;purtroppo napoli sembra non aver capito che il suo futuro dipende dal turismo,pertanto capita ancora ai nostri ospiti di avere difficolta'a rientrare a casa la notte di capodanno,per assenza di taxi,treni ed autobus,come capitato a vittoria,e di dover cenare in fretta la sera del 31,perche' il ristorante chiude prima della mezzanotte;inoltre si',la cucina accoglie 4 persone alla volta per la colazione,capita davvero raramente che sia piena la casa ,purtroppo,ma magari vedro' di apparecchiare la tavola per la colazione in ciascuna stanza gia'fornita di tavolo apposito in maniera di consentire colazione in contemporanea a piu' gruppi,o di esserci fisicamente;be' che dire di piu',grazie a qualche critica od osservazione si migliorera' sicuramente e magari le nostre amiche sceglieranno di tornare e non di andare all'estero,vero ragazze?a presto!federica
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Al di là dell'appartamento (ampio e pulito), dei servizi offerti (nella nostra camera c'era il condizionatore d'aria, nel bagno qualunque accessorio utile, per la colazione brioches e leccornie di ogni tipo, etc.), della location sicuramente invidiabile, quello che ci ha colpito di più è stato il trattamento riservatoci dalla Sig.ra Federica! E' stata gentile, attenta, e di una disponibilità più unica che rara! Ecco, per fare un esempio, il mio compagno aveva urgente bisogno di stirare delle camicie, in un periodo in cui a Napoli era pressoché impossibile trovare un esercizio aperto. Ebbene, lei si è dapprima offerta di portare con sé le camicie in questione, nell'eventualità in cui, nel corso dei suoi giri, avesse trovato una tintoria aperta; poi, avendo avuto la ricerca esito negativo, ci ha fatto stirare le camicie da una persona di sua fiducia, e non ha voluto neanche i soldi in cambio! Davvero una donna fantastica!

grazie di cuore,vedo che a volte un piccolo gesto di disponibilita' davvero resta impresso,anche a distanza di tanti mesi,ma come farvi andare ad un matrimonio con la camicia sgualcita dal viaggio in aereo?e ferragosto è quasi come capodanno,i servizi peggiorano in citta',ma noi cercheremo di attutirli!arrivederci!federica
Pavia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

L'appartamento è ampio e si trova in un'ottima posizione (vista Capri, pochi minuti dalla fermata della metro di Piazza Amedeo ma anche pochi minuti a piedi dal lungomare). Unica piccola pecca: la camera in cui ho pernottato era molto calda (anche se bisogna riconoscere che in quei giorni a Napoli faceva molto caldo) e, inoltre, pur essendo all'ultimo piano, un po' rumorosa.
La terrò sicuramente presente come possibile soluzione per un successivo viaggio a Napoli.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

Collocato in posizione ottimale per quanto riguarda i collegamenti.
Camere con bagno proprio camere con aria condizionata e tv e come ciliegina una vista mozza fiato sul golfo e Capri.
Nelle vicinanze due garage e una ottima pizzeria anche molto economica. Un posticino molto confortevole, pulito curato nei minimi dettagli, i proprietari veramente gentili e cordiali, si è subito instaurato un buon rapporto...ci hanno trattato con tutti i riguardi, consigliandoci visite e ristoranti dove poter riscoprire antichi sapori...insomma una piacevole vacanza.
Grazie

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
poggio san marcello
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

Quant'è bello Napoli! Federica è stata molto gentile e molto disponibile. Siamo d'accordo 100% con il commento lasciato dall'ospite anonimo il gennaio 2011. Meglio stare qui invece nella zona del consolato americano. C'è un parcheggio custodito davanti!! C'era un bagno privato. Siamo state benissimo! Grazie mille, Federica!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Vimercate, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2011

Il B&B Casa Tonia si trova in Corso Vittorio Emanuele in una posizione veramente strategica a circa 600 metri in linea d'aria dal consolato generale degli Stati Uniti d'America. Saliti al quinto piano Federica mi mostra l'appartamento. E' suddiviso in 4 ampie stanze matrimoniali, 3 servizi e una cucina in comune. La cucina è ad uso libero e ci sono gia' un sacco di provviste giò a disposizione dei clienti. Federica (la proprietaria) mi conduce quindi nella stanza in cui avrei alloggiato nei due giorni successivi. Ed ecco arrivare una gran bella sorpresa: aperte le persiane, "scopro" di aver prenotato un B&B che ha la vista panoramica sul GOLFO DI NAPOLI!
Parlare dell'ospitalità dei napoletani e di Federica e Marco sarebbe superfluo..quindi lascio a voi il piacere di conoscerli :)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari

Conosci B&B Casa Tonia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Casa Tonia

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 114 cap 80121 | Largo Saverio Mercadante, Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.73 di 397 B&B / Pensioni in Napoli
Il Bed & Breakfast napoli Casa Tonia è situato a Napoli centro, nell`elegante quartiere Chiaia, Mergellina zona centrale tra Posillipo e Piazza Plebiscito. La struttura è strategicamente collegata: la ferrovia Cumana, a 50 metri dal B&B, permette di raggiungere, in sole due fermate, il Centro storico della città, con i famosi Decumani e S,Gregorio Armeno,il Museo Archeologico,il Duomo e tutte le nostre Chiese ed antichita’ piu’ famose;nella opposta direzione, la stessa linea ferroviaria dista una sola fermata da Fuorigrotta, quartiere dove è ubicata la Mostra d’ Oltremare, sede di numerose fiere e concorsi e lo Stadio S.Paolo, il nostro parco dei divertimenti,Edenlandia,fino a giungere a Bagnoli,sede della Citta’ della Scienza e prossimamente della tappa della Coppa America di vela,ai Campi Flegrei dove camminare sulla bocca del vulcano della Solfatara,visitare l’anfiteatro Flavio ed il museo di Baia, l’Antro della Sibilla e le rovine romane sommerse,infine si giunge proprio sul porto di Pozzuoli dove ci si imbarca col traghetto per le isole di Procida ed IschiaA cinque minuti a piedi,troviamo la stazione della Metropolitana “Piazza Amedeo”,consigliata per chi arriva dalla stazione centrale,la fermata nella stazione di Mergellina e la funicolare “Corso Vittorio” , grazie alla quale è possibile raggiungere anche il Vomero.Il Bed and Breakfast è anche situato nelle vicinanze della principale zona commerciale dei Mille con le sue boutique più prestigiose e a pochi chilometri dal Porto di Mergellina, dove partono giornalmente gli aliscafi per le Isole di Ischia e Capri e le incantevoli località di Sorrento, Amalfi e Positano.Dal B&B Casa Tonia è facile raggiungere anche a piedi, il Consolato Americano,meta di tutti coloro desiderano la green card per trasferirsi negli stati uniti;siamo inoltre a due passi dall’ospedale Internazionale di via tasso e dalla Clinica Ruesh del Parco Maria Cristina di Savoia,dalla chiesa della SS Trinita’ e da numerose ville per ricevimenti:la Corte dei Leoni,Villa Marinella,D’Angelo ,la Terra degli Aranci,l’istituto di psicologia isspreff, l’Università Suor Orsola Benincasa.Il Bed and Breakfast dispone di camera singola,di doppia uso singola,matrimoniale,tripla e quadrupla con bagno privato. Le camere sono dotate di asciugacapelli, TV a colori, riscaldamento e ventilazione, ciascuna con balcone da cui si gode di una splendida vista sull’ isola di Capri, il molo di Mergellina e la collina di Posillipo; la cucina è a disposizione nel caso si vogliano consumare dei pasti in casa,magari acquistati dalla rinomata “gastronomia De Vita”.L`atmosfera è accogliente e calorosa, assicurandovi un soggiorno ben riuscito a Napoli.La struttura organizza su richiesta un servizio navetta per l'aeroporto, la stazioni ferroviaria di Napoli Centrale, il porto Molo Beverello. Il servizio navetta non è incluso nel prezzo.Il garage Europa, ubicato di fronte al bed and breakfast e aperto 24 H. applica una convenzione di 10€ al giorno. L'informazione turistica viene assicurata con passione e precisione anche in inglese o spagnolo, dallo staff di accoglienza che vi doterà di una utile e dettagliata mappa della città! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Budget Places, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Casa Tonia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Casa Tonia
b&b Casa Tonia Hotel Napoli
B&B Casa Tonia Napoli

Se siete i proprietari o gestori di B&B Casa Tonia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.