“..piccolo borgo..” 4 su 5 stelle

bergamo
98 recensioni per questa attrazione
“..piccolo borgo..”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Un'altra tappa irrinunciabile di Ischia...piccolo borgo di pescatori, e auto non possono circolare, quete casette bianche..magico!!! In un'oretta si vede tutto..poi uno può decidere di passare anche tutta la giornata (presenti stabilimenti balneari, ristornati...anche se credo i prezzi siano piu' alti rispetto alla media dell'isola!) Segnalo un'ottima pasticceria vicinissimo alla piazzetta (è l'unica)...mamma mia che dolci!!!! (che ovviamente ho sbranato!!!...eeeehhh)Da vedere!!

Visitato a Maggio 2012

• Coreano per primo
guazzolo
20 recensioni per questa attrazione
“Un altro posto fantastico!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

La spaggia, il borgo, i dolci.......... nessuna cosa negativa da segnalare. Ah dimenticavo compreso nel prezzo della spiaggia c'è 1/2 ora di pedalò e 1/2 ora di canoa.......in liguria te le sogni!!!!!!

Visitato a Giugno 2012
54 recensioni per questa attrazione
“Un angolo incantato”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Andando ad Ischia la visita al borgo di S.Angelo è una tappa obbligatoria, con le sue case bianche, le viuzze e la particolare piazzetta, è un angolo incantato in questa meravigliosa isola. Le auto vengono parcheggiate fuori dal paese che è interamente isola pedonale: nel camminare lungo le stradine si è avvolti da una magica atmosfera. Un posto decisamente incantevole, da non perdere!!!

Visitato a Luglio 2011
Milano
5 recensioni per questa attrazione
“Bravi i pescatori”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Scenari suggestivi e paesaggio tipico da cartolina. Rende di più la vista dall'alto.

Visitato a Giugno 2012
96 recensioni per questa attrazione
“Sant'Angelo : una vera bomboniera!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Abbiamo raggiunto Sant’Angelo passeggiando a piedi lungo la bellissima spiaggia di Maronti e, dopo aver superato le Fumarole abbiamo percorso una ripida stradina dalla sommità della quale ci è apparso uno spettacolo meraviglioso: S. Angelo, antico borgo di pescatori, una vera bomboniera! Visitare S.Angelo è sicuramente un' esperienza unica, sopratutto per il senso di tranquillità che si può respirare e per la magia del paesaggio: vietata alle auto e raggomitolata su una piazzetta che pullula di vita, con i suoi bar, i ristoranti e boutique raffinate, ti fa vivere un'atmosfera incantata d'altri tempi. Da molti Sant'Angelo è stata definita la "piccola Capri" per via della somiglianza delle stradine, delle case e della piazzetta.
In questo grazioso sobborgo, che un tempo era un piccolo villaggio di pescatori, vi è attaccata una piccola penisola detta "Torre di S.Angelo" che è una bolla di magma raffreddato, alta 106 metri e legata all' isola da un istmo di 119 metri. Seduti in un bar sulla piazzetta abbiamo mangiato un ottimo gelato mentre guardavamo alcuni diportisti che approdavano le loro barche nel porticciolo. Vicino la fermata degli autobus c’è un piccolo chiosco dove è possibile gustare una granatina di arance che è una vera delizia! Da non perdere!!!

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Sant'Angelo hanno visto anche

Ischia, Isola di Ischia

Conosci Sant'Angelo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sant'Angelo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.