“Apro gli occhi : POESIA !!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Pera di Basso Agriturismo

Hai aggiunto Pera di Basso Agriturismo ai Preferiti
e 1 altro sito.
Pera di Basso Agriturismo
4.0 su 5 Pensione   |   Via Pera di Basso,80074 | loc. Rarone, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.41 di 113 B&B / Pensioni in Isola di Ischia
Bologna, Italia
“Apro gli occhi : POESIA !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Coinvolti piucchemai dalla voce della natura e amati dalla fantastica ed eccezionale ospitalità dei proprietari. Ci siamo lasciati cullare dalla semplice tradizione ischitana la quale fuoriusciva da ogni minimo particolare dell'agriturismo... Distante,a pochissimi minuti dal primo centro tale luogo fantastico ci ha permesso di liberare le nostri menti e il nostro cuore sotto la luce chiara della luna, il profumo avvolgente dei fiori,l'affetto caloroso dei proprietari.
Un vortice di emozioni ci ha travolto, immettendoci nella tranquillità e nella purezza di un luogo fantastico e senza alcun dubbio consigliabile.Abbiamo goduto appieno la totale pulizia delle particolarissime camere volte a far vivere il totale senso di semplicità e naturalezza di Ischia,l'armoniosa simpatia di un "papà" il signor Mario ,la rurale cucina della cara signora Anita a partire al mattino dalla fresca marmellata,dalle grandi ciambelle di casa con scaglie di limone,cioccolato,cocco il quale profumo ci svegliava tutti...e a finire sotto il luccichio del panorama alla sera su tavola varie verdure fresche dell'orto circostante,prodotti freschi ed ottimi !!! La cucina che ci deliziava visibile a noi clienti ci ha lasciato sbalorditi,e il desiderio di scorciarsi le maniche ed infarinare pizze, crostate,insomma essere coinvolti in quella semplicità e purezza era cos' vivo tale da inebriare completamente l'ambiente.Semplicità allo stato puro...relax...e silenzio.!Un luogo ove ritrovare se stessi.Capovolti nella semplice tradizione ischitana( che va dai freschi tipici prodotti,dal caldo verde della montagna,dalla più pura semplicità) l'agriturismo ci ha reso protagonisti di un'esperienza naturale,bellissima,divertente,MOZZIAFIATO.! A contatto con un mondo parallelo chi ha pensato a " tirarci giù " nella realtà soprattutto nei weekend è stata la voce di famosi vip rilassati anch'essi.
Consigliabile,amorevole...POESIA in un luogo incantevole...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

36 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

L'agriturismo si trova in una bellissima posizione collinare con vista sul mare ma è distante dal centro e non proprio facile da raggiungere (è collegato alla strada principale da una stradina sterrata in mezzo al bosco, suggestiva e panoramica ma scomoda; il proprietario però viene a prendere gli ospiti e li scorta fino all'albergo per evitare che si perdano!). Atmosfera familiare e cucina discreta, dispone di una piccola piscina attrezzata con sdraio nel giardino. Unico neo: le camere sono un pò troppo spartane e non in linea con l'accuratezza degli interni dell'edificio principale (manca il phon, la tv e l'arredamento è minimalista). Il servizio che offrono è la mezza pensione, la colazione scarseggia se non ti sbrighi ad alzarti la mattina! L'accoglienza è discreta e informale.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
xxx
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

Ci siamo trovati benissimo, il mio compagno ed io, con Mario, Anita e company. Accoglienti, simpatici, gentili, "speciali", non sarà facile trovare in altre situazioni una congiunzione simile di meraviglie: il posto è magnifico, e le foto del sito non rendono assolutamente la bellezza dell'essere in un bosco ai piedi di una verde montagna col mare ai propri piedi... grazie di questa settimana deliziosa, dove ci siamo sentiti davvero bene, amati e coccolati. E in sintonia su un sacco di cose. In più, Mario ci ha fatto davvero divertire, in tanti momenti.
Grazie.
claudia e luca - reggio emilia -

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2010

Consiglio vivamente questo luogo magico!Davvero speciale!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Cava de' Tirreni
3 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

Siamo di ritorno da un week-end trascorso presso l 'agriturismo Pera di basso, dove la semplicità degli ambienti e tutto quanto lo circonda, la disponibilità del padrone di casa sig. Mario e della sua famiglia, rendono il soggiorno davvero piacevole e rilassante. Si ammira un paesaggio mozzafiato sulla costa isolana sottostante e sembra di toccare il cielo con un dito. Camere ordinate con cura e pulite; come davvero deliziose la colazione ottima la marmellata (in particolare) e la cena, servite direttamente dai padroni di casa e dai figli. Si consiglia di noleggiare un'auto o scooter, per potersi spostare con tranquillità. Sicuramente ci ritorneremo!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
abruzzo
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2009

bellissimo agriturismo sul monte Epomeo,proprietari squisiti e ambiente davvero familiare.La vista e' fantastica e pur trovandosi sul monte si arriva giu' al mare in pochi minuti.Unico neo il fatto di'' incontrare'' spesso ratti che sbucano da ogni parte nei dintorni e forse la cucina,pur essendo squisita e preparata dalla splendida proprietaria,dovrebbe essere un po' piu' abbondante,lo stesso dicasi della colazione....questo per lo meno e' quello di cui si lamenta mio marito!!per il resto consigliatissimo!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2009

sono stata qui insieme al mio ragazzo in estate.
non immaginavamo di prenotare un agriturismo sul monte di ischia piuttosto che prenotare qualcosa fronte spiaggia...ma siccome sono io quella che si occupa della ricerca degli hotel e della pianificazione del viaggio su www.ischiatravelweb.it ho osservato parecchio questa caratteristica struttura.
un vecchio casale ristrutturato finemente ma allo stesso tempo in maniera essenziale.
il gentilissimo proprietario che gestiva insieme a sua moglie l'attività venne a prenderci al porto e con lo scooter a fatica(!) arrivammo in cime!
clima stupendo e veduta sul mare a picco...non veduta di spiagge ma di mare, solo mare e qualche imbarcazione che passava di lì!
cucina ottima, preparata dalla moglie nonchè cuoca che ci dava l'idea di una zia che cucinava per i suoi nipotini venuti da lontano!
prenotammo la dependance chiocciola con mezza pensione.
kla colazione che piace a me super abbundantis ma non starò qui a lamentarmi poichè da buona viaggiatrice e amante degli agriturimi ho trovato le cose tipiche: pane, marmellate e dolci fatti in casa, niente cappuccino ma solo latte caldo e caffè della moka.
consiglio a tutti coloro che vogliono passare una vacanza ad ischia di evitare i frastuoni della riviera o meglio di lasciarseli alle spalle a sera per rintanarsi in questo incantevole posto.
complimenti ai proprietari.
specialità ischitana e della casa: coniglio alla cacciatora!
piscina e giardino bellissimi!

• Ha soggiornato in Giugno 2006, viaggiato in coppia

Conosci Pera di Basso Agriturismo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Pera di Basso Agriturismo

Indirizzo: Via Pera di Basso,80074 | loc. Rarone, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia
Parcheggio gratuito
Classificato al n.41 di 113 B&B / Pensioni in Isola di Ischia
Categoria hotel:4 stella/e — Pera di Basso Agriturismo 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pera di Basso Agriturismo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Ischia
Agriturismo Pera Di Basso Ischia
Ischia Pera Basso Agriturismo
Pera Di Basso Agriturismo Hotel Ischia
Pera Basso Agriturismo Ischia
Pera Di Basso Agriturismo Isola Di Ischia

Se siete i proprietari o gestori di Pera di Basso Agriturismo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.