“Stile e atmosfera” 4 su 5 stelle

Classificato al n.8 di 42 hotel a Capri
brenzone
“Stile e atmosfera”
4 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Ho trascorso tre notti in questo hotel alla fine di settembre 2011.
Il personale è giovane ma ben preparato sa consigliare davvero molto bene (Fontelina come stabilimento balneare e anche per il pranzo; comodo il giro dell'isola in barca organizzato in hotel tramite la davvero simpatica signora tedesca, di cui qualcuno ha già scritto).
Abbiamo scelto il pacchetto Tiberio relax che includeva la prima cena e l'accesso gratuito alle saune (ambiente un po' piccolino anche se nuovo e curato, se ne può fare a meno se non compreso nel prezzo perché l'ingresso costa parecchio) (sono ambienti questi che vengono utilizzati solo quando c'è maltempo, altrimenti sei a Capri, e che diamine, che senso ha chiudersi lì?).
Modernissimo nell'arredo il centro benessere, di un bianco abbagliante, ma ne abbiamo usufruito solo per il massaggio. Non c'è stata pubblicità dei prodotti utilizzati, cosa che, in alberghi di questo livello, apprezzo.
Servizi eccellenti (es. accoglienza al porto con trasporto bagaglio e biglietto della funicolare in mano, si paga ovvio ma che comodo dopo un lungo viaggio)
Il ristorante è ottimo, la terrazza sul mare è splendida e alla sera con le luci di Capri sotto di noi, la musica in sottofondo, luci soffuse, dopo una giornata intensa, non si aveva voglia di uscire dall'albergo per cenare in locali affollati e su tavolini stretti in mezzo alla folla, come capita se non si conoscono gli indirizzi giusti. Tanto non si risparmia. Al ristorante il servizio è attento, non troppo formale e questo si addice ad un hotel giovane e nuovo come questo. Colazione con prodotti locali e tipici (tonno, mozzarelline di bufala, formaggi del porto) oltre a tutto il resto.
Attenzione alla camera vista albero. L'albero è davvero splendido ma se avete prenotato una camera vista mare, esigete che ve ne diano una da cui il mare si veda veramente..
La piscina è il vero punto debole dell'albergo. E' grande ma è bassa, praticamente non serve a nulla. Ne sono consapevoli anche loro e pare che verrà smantellata per far posto ad altre camere e ricostruita sul tetto il prossimo anno.
Il set cortesia non è all'altezza di un hotel di questo livello ma anche qui mi hanno assicurato che stanno provvedendo. Acqua di Parma non lo tengono più, a me personalmente non piace.
Ma la cosa che più mi ha colpito dell'albergo (e io lo metterei in evidenza in misura ben maggiore anche nel sito internet) è l'arredo in generale e quello delle parti comuni in particolare. Ci sono richiami evidenti gli anni sessanta, a quell'America e a quella Capri che non c'è più, ma anche una spruzzatina di deco e c'è il contemporaneo (ma non quel moderno senz'anima che si sta affermando purtroppo soprattutto in Italia) e il classico delle scalinate interne (alla sera illuminate da candele) e della facciata. Un mix di stili e di rivisitazioni davvero fresco e ben riuscito, un oasi nel panorama alberghiero italiano che è in genere davvero desolante. Materassi nuovi ottimi.
Ultima cosa la posizione: centrale e perfetta per raggiungere tutto.
Sono convinta che migliorerà ancora, spero di tornare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

331 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

milano
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Week end strepitoso con una mia cara amica il Capri Tiberio palace è semplicemente meraviglioso, accoglienza e disponibilità massime.
Ristorante splendido e cura superlativa per i piatti ottimi. SPA e piscina molto belle.
Ubicazione perfetta per lo shopping e strategico pe i panorami mozzafiato.
Insomma lo consiglio a tutti e spero di tornarci anch'io!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Siamo appena ritornati da una breve fuga a Capri, una delle ormai poche location, che ancora mantengono il proprio fascino. Questa volta abbiamo scelto il Tiberio Palace, spinti dall'entusiasmo di una coppia di nostri amici, che vi aveva soggiornato lo scorso giugno. L'hotel è situato a meno di 5 minuti dalla famosa Piazzetta in una strada tranquilla, facilmente raggiungibile, grazie anche alla simpatica mappa che il rappresentante dell'hotel ci ha dato giù al porto. Giunti in albergo, abbiamo subito capito che ci trovavamo nel posto giusto per rilassarci e ritemprarci. All'arrivo ci hanno dato un caloroso benvenuto i ragazzi della reception, ragazzi si... credo che il più vecchio non arrivasse ai 30 anni. Abbiamo apprezzato la loro simpatia, e il loro stile per nulla ingessato, come invece ancora si trova in certe strutture di lusso. Abbiamo approfittato della loro disponibilità nel darci tutte le dritte per goderci l'isola, consigli necessari anche per noi che eravamo già stati a Capri, perché ci sono sempre delle novità, nuovi locali da scoprire, ristoranti da provare ecc. E il primo suggerimento che siamo stati felici di seguire è stato cenare al loro ristorante. L'atmosfera era perfetta, romantica con quella magnifica terrazza da cui ammirare il mare, lo staff informale ci ha messo a nostro agio e ci ha coccolati tutta la serata, rendendola speciale. I piatti ci hanno un po' deluso, risultando dai sapori anonimi, a quei prezzi ci si aspetta qualcosa che stupisca. Abbiamo trascorso 2 pomeriggi in piscina che per fortuna non era affollata, non essendo molto grande e sembrando a primo impatto priva di assistenza: abbiamo visto spuntare il bagnino solo dopo mezz'ora dal nostro arrivo. Abbiamo poi capito che forse era dovuto al fatto che si occupasse anche della zona acque, una serie di docce con sauna posta sullo stesso piano della piscina, che ahmio parere dovrebbe essere gratuita per gli ospiti dell'hotel. Ad ogni modo abbiamo trascorso un piacevole soggiorno di assoluto relax, grazie anche alla splendida camera che ci hanno dato, facendoci un upgrade visto che si trattava del nostro anniversario. Infine un grazie speciale a Daniele che ci ha aiutato nel recuperare un costume che mia moglie solo al check out ha ricordato di aver lasciato il giorno prima in uno stabilimento balneare nell'altra parte dell'isola. Daniele con 3 telefonate è riuscito a farci recapitare giù al porto il costume, che il loro rappresentante ci ha consegnato un attimo prima di partire in aliscafo. Ritorneremo sicuramente in questo hotel.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Sono ritornato al Tiberio dopo qualche anno al Quisisana, e devo dire che e' migliorato rispetto all'ultima volta, anche perché ha cambiato gestione, ma devono ancora migliorare tanto.
Quest'anno sono arrivato sull'isola con tutta la famiglia,moglie due bambini(gemellini) di 8 mesi e la Tata, e questo sembrava un problema insormontabile per tutti gli alberghi, nessuno che avesse una camera adeguata, tranne che per il Tiberio che mi ha proposto una family room, camera appositamente dedicata per chi ha una famiglia.
Il problema e che la camera era. Una normale camera con una zona separata con un divano letto, su cui dormiva la tata, ed una zona notte abbastanza grande dove erano posizionate 2 culle da campo.
Il problema e che la camera era posizionata al piano strada e di conseguenza si sentivano tutti i rumori stradali, era di un umidità pazzesca, ed il bagno molto piccolo considerando che alloggiavamo in più di due persone, ed in fine neanche un balcone ma solo una finestra che non potevamo tenere aperta poiché era ad altezza strada, quindi chiunque poteva entrare. Ultima nota dolente il costo 700,00€ a notte.
Il servizio in camera era alquanto scadente, chiamavamo per il servizio in camera e non rispondevano al telefono e se rispondevano aspettavamo minimo 30 minuti, ma per ricevere 4 piatti vuoti e 2 forchette per preparare le pappe dei bimbi.
Contrariamente il ristorante e' stata una gradita sorpresa, cucina semplice ma buona con una bella presentazione dei piatti, un po' ristretta la scelta ma meglio poche cose e fatte bene che un menù infinito fatto di porcherie. Idem per la cantina dei vini, giusta con le etichette che servono, servizio ottimo e personale gentile disponibile e sempre col sorriso.
Insomma stanno migliorando ma non possono chiedere gli stessi soldi dei 5 stelle capresi come il Quisisana o altri, hanno gravi pecche ancora da sistemare e soprattutto non hanno una struttura lontanamente paragonabile alle altre, la piscina e' una grande vasca da bagno, giardino inesistente, ed una serie di infrastrutture necessarie se vuoi essere ad i livelli TOP.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Davvero un soggiorno perfetto, consigliassimo per tutti, giovani e adulti, coppie e single, etero e non... Camere belle e nuove, ristorante molto buono e SPA superlativa. Torneremo presto A capri e non potremmo fare a meno di alloggiare al Capri Tiberio Palace. P.s. Ubicazione centrale e comoda sia per lo shopping che per le uscite serali, nelle vicinanze anche l'arco naturale e la villa di tiberio. Grazie di tutto!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Ho alloggiato presso il Tiberio Capri Palace per la seconda volta questo Agosto 2011, tutto perfetto!!!... la prima volta ho prenotato una Deluxe e questo Week End erano al completo l'unica stanza disponibile era una Classica. Beh due tipologie di stanze molto differenti ma nulla da dire sulla pulizia, la qualità del sonno e sulla profumazione.
Il set cortesia è di Acqua di Parma (delizioso) nel Centro Benessere invece da poco hanno cambiato e hanno inserito la linea Sodashi.. é un qualcosa in più per chi solo se ne intende!! Sono sicuro che non verrà molto apprezzato dalla gente perchè è molto cara come linea quindi un trattamento di semplice massaggio giustamente se lo fanno anche pagare MOLTO BENE!
La colazione è Meravigliosa.. sulla terrazza panoramica.. tutto a buffet e non ho riscontrato come alcuni dicono nessuna mancanza di proffesionalità da parte dello staff in generale.. ANZI.. non sapevano più cosa fare per potermi coccolare.
Francesco In piscina non ti fa mancare nulla... Il full day in barca organizzatomi da Simona è stato Superlativo... hanno un contatto con una Signora tedesca che gestisce i tipici "gozzi" ... la volta precedente, non avevo avuto modo di utilizzare questo servizio con lei ed ero capitato nelle mani dei soliti FURBONI di Capri!!
Ci tornerò presto... è un paradiso terrestre!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

Questo nuovo albergo caprese ha un’energia positiva con una decorazione molto contemporanea ma con un tocco retro.
Avevamo riservato una camera deluxe con balcone e vista meravigliosa sul mare; conserveremo gelosamente questo ricordo di Capri.
Servizio attento con un personale giovane ma disinvolto. La prima colazione molto ricca da farti saltare il pranzo. La cucina ottima e prezzi ragionevoli.
Ci auguriamo di tornare presto….

Simona, Bologna.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci Capri Tiberio Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Capri Tiberio Palace

Indirizzo: Via Croce 11/15, 80073 Capri, Isola di Capri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Capri > Capri
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel con spa a Capri
N. 4 hotel di lusso a Capri
N. 6 hotel romantici a Capri
N. 17 hotel per famiglie a Capri
Fascia prezzo (per notte): €433 - €1.795
Categoria hotel:5 stella/e — Capri Tiberio Palace 5*
TripAdvisor collabora con Prestigia, Expedia, BookingOdigeoWL, Booking.com, BookingOdigeoWL, Hotels.com, LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Capri Tiberio Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Spa Capri
Capri Tiberio Palace Hotel And Spa
Capri Tiberio Palace Hotel Capri
Jw Marriott Capri
Marriott Capri
Capri Marriott

Se siete i proprietari o gestori di Capri Tiberio Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.