“Incomprensibile” 2 su 5 stelle

Lugano
“Incomprensibile”
2 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

PREMESSA
Contesto: prenoti un 3 stelle, entri nella stanza, trovi un cesto di frutta di benvenuto, e su 5 mele 1 è marcia; prenoti un 5stelle Lusso, entri nella stanza, trovi un cesto di frutta di benvenuto, e su 5 mele 1 è marcia.
Notate la differenza?
Ecco, quando ho riservato una stanza a Punta Tragara, le mie attese andavano decisamente oltre ogni aspettativa.
"Amore, ti porto in un Super Hotel Cinque Stelle L!" dissi alla mia fidanzata (che cominciò a girare su sè stessa un po’ per l'emozione è un po’ perché non aveva capito bene che “L” stava per lusso).
Dal giorno della prenotazione si contavano a ritroso le ore prima della partenza.
Andare a Capri in un hotel del genere, non poteva che essere il top! Poi, figurati a raccontarlo agli amici !
Era un sogno !
Un sogno che si è trasformato in incubo.
Potrei scrivere paginate sulla mia esperienza e resto a disposizione per chi desidera conoscere i dettagli ma se siete nel dubbio se andarci o meno, scegliete MENO. Oppure aspettate 2 – 3 anni. Piuttosto tentate al Quisisana, 5stelle lusso posizionato in centro paese o al terzo hotel 5 stelle Lusso (che non ricordo male si chiama Palace).
Non so come siano, ma dubito possano essere peggiore del Tragara.

SERVIZIO
I dipendenti dell’hotel sono molto gentili e tutto sommato disponibili. Ma gentilezza e disponibilità non sono sufficienti in un ambiente accreditato a cinquestellelusso. Servono anche competenze, professionalità, esperienza. Il nostro feeling è stato che il personale fosse sì gentile ma…impreparato a gestire una categoria come questa.
E poi, parliamoci chiaro, da un cinquestellelusso io mi aspetto di essere servito e riverito dalla mattina alla sera.
E invece nulla.

BUFFET (vedi foto)
Posso raccontare solo della colazione perché pranzi e cene abbiamo preferito concederceli nei ristorantini di Capri. La colazione è uno scarno buffet. C’è latte interno, light, latte Zimil, latte di Soya. Classici cereali. Solito affettato. Frutta. Qualche briochina. Tortine. Marmellata. Nessuno che ti chiede se vuoi una frittatina, o qualcosa di diverso (al di là del caffè e del cappuccino)
Sarebbe un buffet discreto per un 3 stelle. Ma per un cinquestellelusso è inammissibile.

PULIZIA
Pulizia generale insufficiente per la categoria. Tappeti non perfettamente puliti sulle scale; finestre con aloni.

STANZA (vedi foto) e BAGNO
Stanza spaziosa ma poco curata. Tende che toccano il pavimento e che a sbatterle, esce la polvere. Vasca idromassaggio che non abbiamo mai capito come funziona e che comunque aveva gli ugelli che si staccavano. E quando si azionava lo scarico della vasca per far defluire l’acqua, l’acqua usciva dallo scarico della doccia con un insieme di sporcizia, capelli, peli. La presa elettrica del bagno, all’entrata, era fissata al bell’e meglio.
Orrendo. Inammissibile per un cinquestellelusso!

SPA
La SPA è un luogo che per raggiungerlo devi USCIRE dall’Hotel, attraversare la piscina passando davanti ai vetri del ristorante. Privacy = zero. E se piove, col cavolo che ci vai. Inammissibile per un cinquestellelusso.

VISTA
Molto bella. Mozzafiato, direi. Veramente STUNNING!

COMMENTO FINALE
Mi piacerebbe sapere quali parametri sono stati adottati per conferire a questa ex-villa, la categoria *****L. Ho qualche dubbio sulla pratica di attribuzione. Mi dispiace per i dipendenti perché in fondo in fondo so che non è colpa loro. Ma la gestione è da 3 stelle. Peccato che i prezzi non lo siano, però.

CONSIGLIO
Non fatevi attrarre dalla vista sui Faraglioni. Potete goderne tranquillamente andando a passeggiare fino all’HOTEL (la stradina è pubblica). Fate le vostre foto, e poi tornate indietro.
Siate coscienti che dall’Hotel al centro ci sono 15 minuti di passeggiata andare e 15 minuti di passeggiata a tornare (se siete sportivi e giovani). Sembra una sciocchezza ma se siete in centro a mangiare o a fare shopping, o altro, ricordatevi che dovete fare 15 minuti a piedi sempre! Per dire, il Quisisana è in pieno centro. Se sei stanco, tac, Sali e sei a posto. Se invece sei ospite del Tragara e sei in centro e sei stanco, tac, devi farti ancora 15 minuti a piedi.
Se vi fermate più di 3 giorni, questi quindici minuti si fanno sentire….
Ad ogni modo sconsiglio l'Hotel fintanto che conserva il *****L. O cambiano categoria, oppure migliorano nettamente il contesto. Ah, tra l'altro, durante il nostro soggiorno, è pure andata via la luce e abbiamo dovuto chiamare la reception per informarli....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Hotel di lusso in posizione stupenda, proprio alla fine della passeggiata che porta al belvedere che si affaccia sui Faraglioni. Camera bellissima dotata di ogni comfort, veniva pulita e rifatta 2 volte al giorno. La nostra aveva un terrazzino che si affacciava proprio sui faraglioni e godeva di una vista mozzafiato...Personale molto gentile e premuroso (d'altronde è un 5 stelle L e guai se così non fosse!). Unico neo: gli extra. Attenzione a ciò che prendete nel frigobar o a bordo piscina e se volete cenare presso il ristorante Monzù preparatevi a spendere circa 350€ in 2. Comunque un posto incantevole sicuramente all'altezza delle sue stelle.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ci sono stata nel mese di settembre...ricordo un weekend bellissimo. la posizione, l'albergo sono stupendi...avevamo una stanza a due piani con due bagni e un terrazzo che affacciava su i faraglioni... il servizio è buono nn ottimo... cmq se andate a capri lo consiglio ... credo di tornarci a luglio

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Lonato del Garda, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

A riceverci Pietro Paolo Federico, Hotel Manager di provata esperienza e grande cordialità. A lui il compito di introdurci in questo meraviglioso Hotel. Sistemati in una suite con vista sui Faraglioni ( fantastica ) andiamo nel ristorante Monzù per un pranzo con vista panoramica. Ci accoglie il responsabile Carlo Esposito e con grande professionalità e cortesia ci introduce alla scoperta del menù. Crudo di mare all'olio extra vergine di oliva di " Nocellara del Belice " ed emulsione di limoni Capresi ( delizioso ), Ravioli Capresi ripieni di caciotta vaccina e maggiorana conditi con passata di pomodoro e basilico ( un'incanto ), Pezzogna all'acqua pazza di carciofi olive nere Taggiasche e capperi ( il paradiso ), selezione di formaggi italiani che era come una sinfonia e per finire cuore caldo di cioccolato con spuma allo yogurt di bufala e gelato alle noci di Sorrento ( annullarsi nel piacere ). Lista vini di tutto rispetto che vi lascio scoprire. Doveroso menzionare in cucina il primo cuoco Luigi Lionetti ( Caprese Doc ) ed il secondo cuoco Davide Esposito ( tutti e due eccellenti e sentiremo sicuramente ancora parlare di loro ) e per la pasticceria Riccardo Ragozzino ( ti porta sopra le nuvole del piacere ). Una nota curiosa, ma altrettanto degna di menzione, la qualità del cappuccino, artefice Antonio Vaccaro, non ne avevo mai degustato uno di pari qualità in tutta la mia vita. Che dire ancora, nulla, bisogna provarlo! Hotel Punta Tragara, dove la propria anima e lo spirito si trovano a metà strada tra il cielo e il mare! Merita decisamente una sosta. Un plauso per finire a tutto il personale, alla loro proverbiale cordialità e cortesia. Eugenio Farina - Poeta & Opinionista

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Dopo 24 ore di tour de force matrimoniali finalmente approdiamo a Capri ..... che isola meravigliosa....e poi soggiornare presso l'hotel di Punta Tragara è stato veramente un sogno.
Di fronte ai faraglioni, nella parte più incantevole dell'isola, appartata dalla zona più commerciale, mantiene ancora un'autenticità e un contatto ravvicinato con la natura.
Uno splendido viale adornato da bouganville ti conduce in questo splendido posto. Un Hotel raffinato di un'eleganza misurata e confortante. Le stanze grandissime, curate nei minimi particolari: le tappezzerie, la manifatture in ferro delle lampade, il marmo dei pavimenti, l'illuminazione ben curata. Io e il mio marito ervamo estasiati. Questo posto ha reso la nostra luna di miele indimenticabile e non mancheremo di tornare per festeggiare i nostri futuri anniversari per rivivere nuovi momenti indimenticabili.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Ho soggiornato in quest'hotel nell'estate 2008 per un romantico week end lungo con mio marito. L'hotel si trova alla fine della passeggiata che dalla piazzetta porta ai faraglioni la posizione è meravigliosa, si staglia sul mare e sui faraglioni; scendendo le tipiche scalette di roccia sotto l'hotel sono ubicate due caratteristiche spiaggette sugli scogli con tipici ristoranti; inoltre partendo dai sentieri accanto all'hotel si possono fare splendidi itinerari sull'isola.
Molto bella e scenografica la piscina dell'hotel, ubicata sulla terrazza con vista aperta sul mare blu, buona la colazione, ottimo il ristorante.
Le camere arredate con gusto con enorme vasca separata dalla toilette e con vista sul mare.
Appunti negativi; personale non attentissimo anche nel riordinare la stanza (per esempio a volte si dimenticavano si svuotare posacenere e non raccoglievano le foglie sul terrazzino) e nel curare l'ospite ( scarsa personalizzazione del servizio); l'hotel non è vicinissimo al centro, dista circa 800 metri(anche se la passeggiata è molto piacevole, è un sentiero piano, profumato e incantevole con una bellissima vista), in ogni caso per i soggiorni successivi abbiamo preferito un alloggio più centrale.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Cosa dire...semplicemente stupendo. Mi permetto di dare il massimo dei voti, benchè qualche piccola carenza in quanto a servizio ci sia...ma conoscendo bene Capri, vi posso assicurare che merita le 5 stelle lusso..si trovano 4 stelle imbarazzanti.
Venendo ai dettagli...Camera Deluxe alla prima vacanza, Junior Suite alla seconda. Vista sui Faraglioni a dir poco sbalorditiva..li si potevano vedere stesi a letto...non mi era mai capitato di godere di una camera ad angolo con 4 e ripeto 4 porte finestre con relativi balconcini..vista Faraglioni e Marina Piccola.
Servizio dicevo, qualche piccola pecca ma anche la splendida sorpresa di ritrovare gli abiti piegati dopo ogni serata (diciamo che l'ordine non è propriamente il mio forte) e risistemati nella cabina armadio. Arredamento moderno ma classico, camera rinnovata recentemente, profusione di marmi e faretti estremamente apprezzabili...
Colazione, anche qui non parlo della vista perchè è mozzafiato, da 9.5, imperdibili le bufaline e trecce varie...anche alle 10 di mattina.

Piscina riscaldata con idromassaggio, una vera goduria ad inizio ottobre...nonostante il tempo fosse splendido, uscire dall'albergo diventava praticamente impossibile.

Quest'anno però, a differenza dell'anno passato, non portavano più un piacevolissimo sorbetto ghiacciato in tarda mattinata nella zona piscina..

In ogni caso, davvero consigliatissimo per coppie e vacanze di relax. No Bambini di norma..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Punta Tragara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Punta Tragara

Indirizzo: Via Tragara, 57, 80073 Capri, Isola di Capri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Capri > Capri
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 13 hotel romantici a Capri
N. 13 hotel di lusso a Capri
Categoria hotel:5 stella/e — Punta Tragara 5*
Ci sono luoghi che hanno un fascino particolare e non ci sono termini per descriverli perché ogni parola avrebbe un significato diverso da quel che si vuole realmente esprimere. Punta Tragara questo è il luogo che vi proponiamo, l'albergo che trae il suo carattere da questa ardita costruzione, rubata alla roccia, dove ogni camera è differente all’altra, dove di fronte ad una natura di incomparabile bellezza lo spazio ha posto la sua roccaforte per regalare suggestioni ed emozioni alle quali non ci si abitua. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, Hotels.com, LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Punta Tragara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Punta Tragara Capri
Punta Tragara Hotel Capri
Tragara
Hotel Punta Tragara Prezzi
Capri Hotel Punta Tragara
Capri Punta Tragara Hotel
Punta Tragara Capri Prezzi

Se siete i proprietari o gestori di Punta Tragara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.