“Capri è pur sempre Capri!!!!!” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto La Scalinatella ai Preferiti
La Scalinatella
5.0 su 5 Hotel   |   Via Tragara 8, 80073 Capri, Isola di Capri, Italia   |
Classificato al n.21 di 42 hotel a Capri
“Capri è pur sempre Capri!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Finalmente,dopo qualche anno siamo tornati nella mia amatissima Capri!!! Isola fantastica,densa di atmosfera , romantica e,talmente bella, da essere talvolta quasi inquietante...!....
Questa volta però,siamo andati all' Hotel "La Scalinatella" che si trova quasi all'inizio di Via Tragara, secondo me la più bella strada di Capri che si conclude a "Punta Tragara" : di una bellezza da toglierti il fiato....! Ma non è della bellezza di Capri che voglio parlarvi( la letteratura lo fa egregiamente )bensì, della Scalinatella : albergo senza dubbio elegante ma non affettato dove tutti sono sinceramente gentili e pronti a farti sentire a tuo agio senza essere invadenti .
Abbiamo avuto,del tutto inaspettatamente al nostro arrivo la sorpresa da parte delproprietario,il
Sig.Morgano l'upgrade di una suite fantastica con un panorama senza eguali!!! La stanza spaziosa,elegante e confortevole due bagni di cui uno con vasca angolare idromassaggio doccia con grande cabina e l'altro bagno con doccia ancora più grande con parete idromassaggio....fantasticooo!!! In camera avevamo anche una bellissima terrazza con tavolo e due lettini per prendere il sole. C'erano poi due piscine di cui una riscaldata dove l'ultimo giorno ,ieri 24 aprile abbiamo fatto il bagno e preso il sole e poi abbiamo consumato a bordo piscina due fantastici primi piatti di pesce!!!Bene ,è stato tutto fantastico e perfetto sicuramente a settembre con mio marito torneremo in questo romantico albergo in una magica Capri dove ormai andiamo da più di vent'anni e, dove periodicamente, torniamo sempre volentieri nonostante i molti cambiamenti cui abbiamo assistito nel tempo!!...Tant'è che quando ripartiamo, ci si stringe sempre il cuore...e, adesso, c'è un motivo in più: "La Scalinatella"ed oserei dire quasi l'affetto di tutti "loro". Grazie di cuore a presto siete fantastici!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

90 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Sorrento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

In estate ho trascorso con la mia compagna 3 notti alla Scalinatella. Che dire Hotel molto bello, curato e in un'ottima posizione. Unico neo... la cordialità. praticamente assente! Saro' che sono fissato ma quando vado in un posto e pago, gradirei qualche sorriso in piu' in fondo proprio i sorrisi non costano nulla. Per il resto tutto è andato meravigliosamente. serate estive a Capri, per noi è stato il top. ah, i bagagli? il trasporto intendo, quello è tutto a parte!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Io e mio marito siamo stati in questo hotel per 4 giorni a giugno, durante la nostra luna di miele. Avevamo una stanza con un panorama spettacolare ma, piccolo problema, era vicina al bar della hall e quindi...sentivamo tutto dal primo mattino alla tarda sera! Personale sicuramente gentile, meglio quello del servizio in camera, ma se non sei un cliente "abituale", ossia di quelli che vanno lì tutti gli anni, a volte non ti vedono neppure! Capisco il rapporto con le persone che son lì e portano soldi ogni anno, ma...anche noi abbiam pagato! Un consiglio, un...saluto!!! A volte il personale della reception neppure rispondeva al saluto se erano impegnati a chiacchierare con i loro "conoscenti"! Altri hotel in cui siamo stati, sempre della stessa categoria, erano molto più attenti a TUTTI!

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Gallipoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

io e te nello scorso 2011 anche a Capri nell'hotel unico al mondo per romanticismo e panorama da 'urlo'. la stanza, cambiata in meglio all'ultimo momento dal personale dell'albergo, semplicemente meravigiosa con una grande letto incorniciato da una cornice in legno intagliato grande guardaroba impreziosita da pavimenti in maioliche capresi e grande vetrata su terrazino privato dalla quale godere un mare infinito e il passaggio di velieri al tramonto. anche la stanza da bagno, tra vasca e doccia idro, e' all'altezza di tutto il resto che per noi e' stato semplicemente perfetto. Una notte e un giorno da sogno che non dimenticheremo mai.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Chiavari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

L'hotel è davvero bello e curatissimo.
Struttura elegante/marinara con qualche dettaglio d'antiquariato medio/alto.
Lo staff è all'altezza di "quasi" tutti i tipi clienti ma sono rimasto deluso dal ristorante e dal servizio in camera.
A capri tutti sappiamo che il bagaglio bisogna portarlo a mano sulla funicolare o sui mezzi del porto. ok. Un hotel 5 stelle Lusso, che ha tariffe giornaliere pari ad uno stipendio mensile di un italiano medio, DEVE portare gretuitamente ogni bagaglio dall'aliscafo all'albergo. Invece LORO NON LO COMPRENDONO...mettono a disposizione il facchino ma (oltre la meritata me
ancia) verrà addebitato sul conto della stanza , 40 euro per 2 valige (soggiorno di 5 notti) !!!
In altre parole, tutto è possibile ma tutto è fuori dal conto.
Il contesto è eccezionale, vista mozzafiato, posizione strategica. Nottate romantiche!!!
Ritornerò!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
italy
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2010

scegliere fine marzo per trascorrere 4 gioni a capri è stata la scelta ideale perchè l'isola non era troppo affollata; l'albergo La Scalinatella è il "perfect place to stay" per godere appieno di tutte le innumerevoli bellezze che capri può offrire; la posizione, strategica ma allo stesso tempo tranquilla ed immersa nel verde, ci ha permesso di raggiungere velocemente tutti i luoghi d'interesse percorrendo la stupenda Via Tragara; la vista sul mare che si può godere durante la colazione....non ha prezzo ! Il personale l'ho trovato gentile, garbato, professionale come si richiede ad un albergo di questo livello, ma allo stesso tempo familiare ed accogliente; la piscina è un angolo di paradiso e relax dove ci si può viziare con un aperitivo prima di andare a cena; per cena consiglio il meraviglioso ristorante ai geranei, vicino via krupp, per gustare del pesce locale freschissimo in un ambiente elegante e romantico......non dimenticate un giro dell'isola in barca (imperdibile....!) e per acquistare qualche pensierino non mancate di fare una visita da Carthusia, piccola fabbrica di profumi capresi, non distante dall'albergo.
Il paradiso in terra esiste....io l'ho trovato a Capri !

Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2009

Quando paghi 1000 euro a notte in 4 ti aspetteresti sicuramente qualcosa di più. Non è accettabile una colazione senza il buffet, non puoi chiedere 32 euro per trasporto bagagli dall'hotel al molo, e altri 10 per un'altra borsa. Nulla da dire all'estetica, ai colori degli ornamenti e della ricca vegetazione, alle due piscine con vista sul mare, alla posizione centralissima, ma quando spendi tanto certe cadute di stile non si possono lasciar passare.

• Ha soggiornato in Agosto 2009

Conosci La Scalinatella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Scalinatella

Indirizzo: Via Tragara 8, 80073 Capri, Isola di Capri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Capri > Capri
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 16 hotel di lusso a Capri
N. 19 hotel romantici a Capri
Categoria hotel:5 stella/e — La Scalinatella 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Priceline, Orbitz, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Scalinatella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Scalinatella Capri
Scalinatella Hotel Capri
La Scalinatella Hotel Capri
Capri La Scalinatella
Hotel Capri Scalinatella

Se siete i proprietari o gestori di La Scalinatella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.