“Divino relax” 5 su 5 stelle

Classificato al n.26 di 41 hotel a Capri
Napoli, Italia
“Divino relax”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

La Certosella è un piccolo grazioso hotel in perfetto stile caprese, con un bel giardino agrumato, ricco di margherite, campanule e tantissimi altri fiori colorati. Le camere sono ampie, ben arredate e con tutti i comforts e, non da meno, la ns. deluxe disponeva di un terrazzino con una splendida vista mare. La posizione è strategica per il centro, due passi da via Camerelle e a pochi minuti dalla piazzetta, senza trascurare le piacevoli passeggiate per via Tragara, ammirando l'azzurro intenso del cielo ed il mare blu che avvolgono questa spelndida isola racchiudendo e preservandone i colori ed i profumi di una vegetazione sempre ben curata in ogni angolo. La tranquillità e il silenzio sono armonizzati solo dal cinguettio degli uccelli. La Certosella è un pò la sintesi di tutto questo in un ambiente familiare, con personale gentile ed attento ad ogni esigenza. Da non perdere un bagno da "Luigi ai Faraglioni"!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Certosella, Responsabile reception alle Hotel La Certosella, ha risposto a questa recensione., 21 settembre 2012
Gentile Signor Nicola,

grazie per la romanticissima descrizione del nostro hotel. Cerchiamo di mantenere inalterata la quiete che ha sempre contraddistinto "La Certosella" sin dagli albori, ed il fatto che lei abbia apprezzato questo aspetto non è altro che un potente invito a continuare su questa strada, provando a migliorare di volta in volta.

Nella speranza di poterla avere ancora con noi, la ringraziamo ancora!

4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ottima posizione, a fine passeggiata tra le più belle viette pedonali di Capri, si gode tutta la tranquillità del punto di isola + vicino ai faraglioni, con vista sul mare e affaccio su giardino e piscina. Perfetta l'accoglienza alla reception, per adulti e bambini, che offre servizi e assistenza in ogni occasione (nel ns caso c'era il blocco improvviso delle navi x NA quindi ci hanno organizzato la prenotazione per il rientro, occupandosi di tutto e dandoci aggiornamenti e conferme sul cellulare in modo tempestivo); professionale il personale di servizio, molto socievole ma non invadente. Buon rapporto qualità/prezzo, soprattutto in considerazione degli alberghi adiacenti! Soddisfatti della camera quadrifamiliare, spaziosa e pulita, con ampio bagno (abbiamo fatto la doccia comodamente in 3, io + le bambine!); lo consigliamo a famiglie con bambini ma anche coppiette in viaggio romantico.
A cercare qualche neo: la colazione a buffet un pò scarna e le strutture di piscina/servizi sottostanti che andrebbero ristrutturati...
Sicuramente quando tornerò a Capri soggiornerò nuovamente in questo albergo!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Certosella, Responsabile reception alle Hotel La Certosella, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2012
Gentile Ospite,

la ringraziamo per la sua entusiasmante opinione!
Da sempre cerchiamo di essere efficienti, soprattutto in caso di imprevisti: voi siete in vacanza e dovete pensare a meno cose possibili.
Grazie per aver sottolineato l'attitudine della Certosella ad ospitare coppie in viaggio romantico: se si visita il nostro sito web ufficiale, infatti, si troverà il famoso pacchetto "Fuga Romantica" mirato proprio alle coppie in cerca di coccole.

Grazie anche per aver messo in luce il suo parere in merito alla zona piscina ed ai servizi sottostanti: ci impegneremo affinché siano più gradevoli e moderne, in virtù dell'efficienza che, fortunatamente, continua ad esservi.

Nell'augurarci di poterla riavere ospite nuovamente con la sua famiglia, la ringraziamo ancora per il suo commento e la salutiamo cordialmente.

venezia
3 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel alcuni gg mese maggio 2012.Ubicazione felice in un contesto pulito e piu' che dignitoso nel quale ,per alcuni aspetti,si nota come il complesso abbia vissuto per il passato tempi migliori.Tutto il personale estremamente cortese e premuroso.
Per le camere consigliamo esclusivamente quelle con vista mare,ampie e luminose .
Durante il ns soggiorno c'e' stato un congresso all'interno dello hotel con conseguenti disagi per carenze di spazi per la prima colazione .
Rapporto qualita' prezzo accettabile considerato che parliamo di Capri.
Dovessi tornare sull'isola ,sceglierei ancora questo hotel.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Ospite,

la ringraziamo per il commento assolutamente gradito e stimolante.
La nostra prerogativa è quella di far sentire gli ospiti a casa propria, pertanto se lei ha provato questa sensazione non possiamo che esserne compiaciuti.
Ogni anno, cerchiamo il giusto equilibrio tra il rinnovamento e il mantenimento della tradizione, ovvero lo stile "fine-ottocentesco" a cui si rifà la "Certosella".

Nel rigraziarla nuovamente per aver soggiornato presso di noi ed aver condiviso con il popolo del web la sua opinione a proposito della nostra struttura, ci auguriamo di riaverla ancora ospite e la salutiamo cordialmente.

4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Molto ben posizionato in zona panoramica e tranquilla. Adatto a chi ama situazioni discrete, atmosfere come in villa privata. Accoglienza cordiale ed efficiente da parte del personale.Forse potrebbe essere migliorata la funzionalita' della vasca da bagno. Per il resto ci siamo trovate bene e lo suggeriremo soprattutto agli amici che amino questa tipologia " caprese "

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Certosella, Responsabile reception alle Hotel La Certosella, ha risposto a questa recensione., 31 agosto 2012
Gentile Ospite,

la ringraziamo per la sua opinione. Siamo molto contenti del fatto che si sia trovato bene presso di noi, è il primo dei nostri obiettivi.
Nell'augurarci che lei possa tornare, qualora volesse soggiornare a Capri per scoprirne le mille sfaccettature (tanto antiche quanto nuove), saremo felici di ospitarla, con vasca idromassaggio al massimo dell'efficienza.

Grazie ancora per la gentilissima recensione e per essere stato nostro Ospite.

Cordiali saluti

Latina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

La Certosella si trova sulla via più bella di Capri : via Tragara, vicino al centro e alla famosa piazzetta ma lontano dalla confusione e in un contesto naturale che è quello della via che porta ai faraglioni.Era una vecchia villa del 1800 appartenuta all'architetto Edwin Cerio oggi è un albergo di sole 15 camere gestito con professionalità e gentilezza.
Nel giardino si trova anche la piscina circondata dai tavolini dove la mattina si può fare colazione nella tipica atmosfera caprese.
Le camere sono veramente belle arredate nel tipico stile di Capri mentre l' ingresso dell'albergo ha un'atmosfera di altri tempi che ti accoglie come se fossi appena entrato a casa tua ....pulizia e ottima accoglienza consigliato vivamente anche per il rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Ospite,

la ringraziamo per questa graditissima recensione sul nostro hotel.
Cerchiamo di condividere al meglio delle nostre possibilità con ciascun Ospite un'atmosfera familiare, per poter far sentire ognuno a casa propria.
Sperando che ci scelga nuovamente per il suo prossimo soggiorno a Capri, la salutiamo cordialmente e, nuovamente, la ringraziamo.

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

B&S - Bologna.
Abbiamo sogiornato una settimana in questo Hotel in stagione invernale, a noi piace la tranquillità. Il silenzio.
Hotel ben curato, merita più di tre stelle. Pulizia eccellente, personale squisito e disponibilissimo anche alle richieste più strambe tipo una caffettiera elettrica pronta per la notte....
Giardino stupendo nonostante la stagione, mai avremmo immaginato fiori e rose e campanule e sterlizie ed altre meraviglie fiorite in dicembre.
E la poesia delle arance colte dll'albero un attimo prima di portarcele spremute in camera, assieme all'abbondante prima colazione, spesso consumata all'aperto sul terrazzino molto ampio e comodo, con incantevole vista sul mare?
Che dire di più?
Budget permettendo torneremo di sicuro a Capri e nel caso l'Hotel sarà proprio questo, non altri.
Il collegamento internet (per ora disponibile nella hall e con un po' di fortuna sul terrazzino), bè, sarebbe l'ieale averlo in camera per i pomeriggi piovosi dei visitatori invernali, ma abbiamo rimediato (basta mettersi vicinissimo alla finestra...)
Grazie di tutto e buon lavoro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Siena, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Hotel 3 stelle ma prezzi da 5 stelle... e per fortuna che la nostra stanza era una tripla de luxe! In realtà era una stanza matrimoniale con una brandina aggiunta davanti all'apertura della porta finestra, con le conseguenti scomodità. La vsca idromassaggio era solo virtuale perchè recava la scritta "i signori clienti sono pregati di non azionare l'idromassaggio". L'uso della piscina limitato agli orari 11,00-18,00. Colazione modesta per il prezzo pagato. I prezzi del minibar sono stati maggiorati del 30% al momento del conto; purtroppo ce ne siamo accorti solo dopo. Per non parlare del servizio ricevuto ai bagni "La canzone dl mare", convenzionati perchè dello stesso proprietario. Ci è stato negato l'uso dell'ombrellone perchè non compreso nell'offerta (in spiaggia eravamo in 10!) e i posti riservati ai clienti dell'hotel erano naturalmente lontano dalla piscina, sull'ultimo scoglio in fondo. La vista mare c'era, ma a distanza... Unica nota positiva, le ragazze della reception molto gentili e disponibili entrambe. Ma forse è un po' poco.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel La Certosella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Certosella

Indirizzo: Via Tragara N_13, 80073 Capri, Isola di Capri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Capri > Capri
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Piscina
N. 25 hotel romantici a Capri
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Certosella 3*
L'Hotel La Certosella è un piccolo albergo di 12 camere situato nella meravigliosa Via Tragara. La via rappresenta una delle zone più esclusive di Capri e una delle passeggiate più suggestive dell’isola che conduce verso la maestosità dei celebri Faraglioni. La sua posizione permette ai propri ospiti di poter godere di silenzio e tranquillità, pur trovandosi a pochi passi dal centro e dalla famosa Piazzetta di Capri, fulcro della mondanità dell’isola.Le piccole dimensioni dell'albergo rendono l'ambiente molto accogliente e familiare, tipico della tradizionale ospitalità caprese, ma allo stesso tempo unico e raffinato. Anche il magnifico giardino e gli arredi di quella che era un tempo Villa La Certosella, sono stati curati e conservati nel tempo, per offrire ai propri ospiti la magia di una tradizione che si tramanda negli anni. Anche in inverno, quando l'isola si apre per svelarsi in tutta la sua intimità e l'aria si tinge di colori profondi, l'Hotel La Certosella accoglie i propri ospiti in un'atmosfera calda ed autentica.Tranne ad Agosto, i nostri ospiti possono accedere gratuitamente - con sdraio e spogliatoio - ai due famosissimi stabilimenti balneari "La Canzone del Mare" e "Da Luigi ai Faraglioni"!!! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Certosella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Certosella Capri
La Certosella Hotel Capri
Hotel La Certosella Capri Tariffe
Capri Hotel Certosella

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Certosella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.