“Sorrento” 5 su 5 stelle
Recensione di Sorrento

Mappa
Satellite
Gli aggiornamenti della mappa sono stati sospesi. Ingrandisci per vedere informazioni aggiornate.
Reimposta lo zoom
Aggiornamento della mappa in corso...
Sorrento
Indicazioni
Sorrento, Italia
Roma
“Sorrento”
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Meta turistica campana per eccellenza da sempre per le sue bellezze naturali ed artistiche e le sue tradizioni, Sorrento è il maggiore centro per numero di servizi offerti ed anche il più conosciuto e nominato di tutta la Penisola Sorrentina. Il centro storico mostra ancora il tracciato ortogonale delle strade di origine romana, mentre verso monte è circondato dalle mura cinquecentesche. Vi si trovano il Duomo, riedificato nel XV secolo, con facciata neogotica, e la Chiesa di San Francesco d'Assisi, con un notevole chiostrino trecentesco, con portico arabeggiante ad archi che s'intrecciano su pilastri ortogonali. Nel "museo Correale" sono esposte collezioni di reperti greci e romani e di porcellane di Capodimonte,

Ferrara, Italia
“uno stato d'animo da godere”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2011

Se Venezia è unica e non paragonabile a nessuna altra città del mondo, Sorrento non è solo una stupenda località da visitare ma è uno stato d'animo da godere. Dopo il viaggio di nozze sono stato altre volte negli ultimi anni,la senzazione provata è sempre quella. Quando mi siedo su una panchina a gustare dal terrazzo naturale a picco sul mare, lo splendido panorama del golfo di Napoli, con Capri, Ischia e le navi che salutano con la sirena al loro passaggio, si prova una sensazione di rilassatezza mentale che ti estranea completamente dalla vita normale e ti proietta in una dimensione di sogno. Per chi ha bisogno di ritemprarsi può bastare solo questo, ma bisogna aggiungere che anche l'aria che si respira in questo luogo fra la gente, contribuisce a rallegrarti l'animo. Sembra di tornare indietro nel tempo, quando i rapporti tra la gente erano sinceri e gioviali. Diciamo che quì si può godere tutto il meglio del repertorio classico napoletano, lontano anni luce da tutti i problemi che trovi a Napoli. Non penso esista un altro posto contornato da bellezze assulute come questo: Capri,Positano, Amalfi, Ischia, Pompei, Reggia di Caserta, Vesuvio...Se poi si aggiunge l'ottima cucina con il pesce e l'ottimo vino, lo spirito e il corpo sono saziati dal nettare degli Dei ! Meglio ovviamente evitare i periodi di alta stagione per il traffico/confusione, il caldo e i prezzi.

palestrina
“Che splendido paese!”
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2011

Calore e gentilezza meridionale, un paese pulito e tranquillo dove passeggiare, specie di sera, è piacevole.
Tanti bei locali, per tutte le tasche.
Eccellente il caffe'.
Eccellenti i dolci.
Prezzi ragionevoli.
Questo paese rappresenta un esempio per tanti altri, del sud, del centro e anche che del nord.
Complimenti a chi lo gestisce.
Bravi i cittadini che lo abitano.
Ci tornero' molto volentieri.
L'unico consiglio che vorrei dare all'aministrazione è quello di ampliare le zone pedonali che danno sul mare.
Grazie

Napoli, Italia
“Il mediterraneo in tutta la sua bellezza”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2011

A Sorrento trovate l'eleganza della cittadina, il mare profumato, il cibo squisito, un ambiente internazionale e tutto cio' che testimonia la bellezza e la cultura mediterranea.
Nelle notti d'estate c'e' un gran movimento di ragazzi che girano per i tanti locali.
Se ve li potete permette ci sono alberghi stupendi con parco ed affacciata a strapiombo. In effetti e' tutto abbastanza caro.
Una puntata al chiostro di San Francesco ed al giardino adiacente si puo' fare senza spendere nulla.
Anche i dintorni sono straordinari; Capo di Sorrento, Massalubrnse, Marina del Cantone. E Capri? Ma e' proprio di fronte a voi!

sorrento
“il paese delle sirene”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2011

bellissimo paesino,una perla della campania,la cosiddetta terra delle sirene con un'aria profumata da aranci e limoni....la solarità delle persone vi accompagna in questo posto fantastico!!!!!!!!!!!

Conosci Sorrento? Condividi la tua esperienza!