“Assolutamente da provare” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
Massa, Italia
“Assolutamente da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Eravamo in vacanza a Sorrento nel ponte del 25 aprile, e incuriositi dalle ottime recensioni lette su tripadvisor abbiamo deciso di provare questo ristorante. La struttura si presenta molto bene, una volta salita una breve scalinata ci si trova in un bellissimo pergolato, dove sono presenti una dozzina di tavoli, tutti molto accuratamente apparecchiati. Il personale di sala, altamente professionale, ci ha immediatamente fatto accomodare e ci ha servito un piccolo aperitivo, fornendoci i menu. La carta e' di tutto rispetto e sono presenti diverse tipologie di degustazioni molto interessanti. Tra le varie cose provate (tutte di alto livello sia per gusto che per presentazione) segnalo un carpaccio di palamito, i tagliolini al limone con gamberi rossi, e una tempura di baccalà. Semplicemente superlativi i dolci. I prezzi sono abbastanza elevati, ma con tutta sincerita decisamente allineati alla qualita' dei servizi forniti. Un consiglio, se passate da Sorrento fate una tappa all'Antica Trattoria.

1.115
  • Ebraico per primo
“Eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

La cucina unisce il gusto della tradizione Sorrentino con le nuove tendenze Dell arte culinaria.personale preparato,proprietario squisitamente ospitale,atmosfera magica.merita una visita!!Menù sempre rivisitato .l accoglienza,l ambiente il gusto della tavola fanno da splendida cornice di pietanze delicate e raffinate. Servizio impeccabile e cordiale consente di trascorrere serate in serenità.menu ottimo dal primo al dessert!!

Avv.luciano santangelo

Napoli
“Dalla freschezza del mare ai sapori di una tavola da Re”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Dal profumo di un'ostrica seguita da un antipasto di mare dove nel nome delle antiche Repubbliche marinare a trionfare sono il polipo, il pesce palamita, il merluzzo e le alici marinate ed ancora dagli aromi di un risotto alla pescatora denomintato "sirena" al gusto forte e deciso dei ravioli fattiin casa conditi con un "concerto mediterraneo" di pesto, zucchine e fiori di zucca, all'Antica Trattoria di Aldo d'Oria a Sorrento, le eccellenze di una terra fatta di millenari sapori sembrano trionfare nel segno della bontà e della qualità. Passando con lieve e piecevole successione dalle bontà del Tirreno ai piaceri del palato forti come quelli scaturiti da uno straordinario piatto di medaglioni di maiale con provola affumicata con erbe del mediterraneo,nello storico locale di via Padre Reginaldo Giuliani è possibile davvero trovare il meglio in fatto di qualità, varietà e peccati di gola. Innaffiando il tutto con i deliziosi vinelli della fornita enoteca di casa, capace di spaziare, dalla Sicilia alle Dolomiti ed in fine concludendo il pranzo o la cena con gli straordinari dolci degni della più blasonata scuola pasticcera, all'Antica Trattoria tra la simpatia e la professionalità del personale, la sapienza dello chef Antonino Maresca e la straordinaria esperienza del padrone di casa Aldo, il tutto sembra tramutarsi in una dolce e travolgente musica per il palato e per lo spirito.

Piacenza, Italia
“Esperienza purtroppo non positiva”
2 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Abbiamo scelto questo ristorante poichè è il numero uno qui su tripadvisor. Il locale è molto carino, elegante ma non troppo. Il personale è molto preparato e spiega ogni piatto che viene servito. I piatti si presentano molto bene. Sul tavolo c'è un foglio per lasciare i commenti al ristorante, molto apprezzato. La qualità del cibo è davvero buona. Questi sono stati gli aspetti positivi.
Veniamo ora a quelli negativi però che sono più importanti: i camerieri si sono "dimenticati" di noi, intrattenendo con simpatiche battute in inglese i clienti stranieri; abbiamo aspettato circa un'oretta per avere gli antipasti sul tavolo, le porzioni sono quantitativamente scarse e quindi avrei voluto prendere un dolce ma il personale ci ha lasciato per almeno 20 minuti con i piatti vuoti sul tavolo dopo che avevamo finito la cena.....quindi non ho più preso il dolce poichè si era fatto tardi. Infine, mi è parso un ristorante con un brutto rapporto qualità/quantità-prezzo.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Ristorante elegante e raffinato”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Era la prima volta che cenavo in questo ristorante, rimango colpito dalla sua eleganza e semplicita' allo stesso tempo, dalla cortesia del personale, soprattutto del propretario, gentilissimo e cordiale, ma quello che piu' lascia il segno e' il cibo, buonissimo di alta qualita' e presentato nelle varie portate con fantasia ed eleganza, poi la pasticceria una cosa unica, tanti dolci buonissimi di tanti tipi e preparati direttamente all'interno del ristorante. Insomma per chi si trova a Sorrento non puo' mancare qualche ora in questo bel posto, che tra l'altro e' posizionato a pochi passi dal corso principale.

Gli utenti che hanno visto L'Antica Trattoria hanno visto anche

Sorrento, Provincia di Napoli

Conosci L'Antica Trattoria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Antica Trattoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.