“Solo una posizione invidiabile” 2 su 5 stelle

Hotel Dania
3.0 su 5 Hotel   |   Via Capo 69, 80067 Sorrento, Italia   |
Classificato al n.78 di 96 hotel a Sorrento
Genova
“Solo una posizione invidiabile”
2 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Abbiamo soggiornato tre giorni a giugno. L'Hotel è decisamente vecchio, la stanza spartana ma pulita, purtroppo la porta finestra non era dotata di persiane e neppure di tenda oscurante col risultato di un risveglio alle prime luci dell'alba. Per la verità dopo averlo segnalato in reception hanno montato un telo che purtroppo non ha dato i risultati sperati.
Ma la sorpresa migliore l'abbiamo avuta a colazione, oltre alle solite fette biscottate il buffet era dotato di fette di colomba della Pasqua precedente...ovviamente non voglio neppure pensare che fosse panettone!!!
Albergo con una splendida vista, ma con arredi e buffet decisamente da rinnovare!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Business
L'Aquila, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato la settimana di Ferragosto in qst Hotel dalla posizione strategica e dalla vista spettacolare.L'Albergo è abbastanza vecchiotto, le stanze abbastanza spaziose ma pulite.La vista spettacolare sul Vesuvio e sul mare hanno allietato ogni nostro risveglio.La posizione è strategica, ma consiglio di arrivare con i trasporti pubblici, perchè il traffico in costiera è una cosa pazzesca.Gli autobus si fermano proprio davanti all'albergo, molto ben collegato, sia Sorrento che l'intera costiera, ogni 10 minuti fino all'una di notte.A due passi dall'albergo si trovano i bellissimi Bagni della REgina MArgherita, consiglio vivamente di andarli a visitare.Sempre a piedi si può arrivare alla spiaggia di Marina di Puolo, molto pittoresca.Inutile ribadire l'ospitalità delle persone del posto e sopratutto la disponibilità e la cortesia del personale....sopratutto il mitico Lello...che da solo fa la fortuna dell'Hotel.Rivolgetevi a lui per ogni cosa o informazione , è sempre ben disponibile a risolvervi ogni problema, anche a trovarvi un medico il 14 Agosto....GRAZIE LELLO!!!! Unico neo è la colazione, molto scarsa ... e il ristorante , abbiamo cenato una sera in albergo , prezzo eccessivo per un pasto mediocre.Per il resto assolutamente da promuovere per il rapporto qualità- prezzo...e poi Sorrento è assolutamente stupenda!!!!

4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

abbiamo soggiornato 3 coppie in questo hotel...pulito, non di troppe pretese, camere nuove, posizione panoramica in zona tranquilla, a circa 2 km da sorrento. Il punto di forza??il mitico LELLO, il receptionist, una persona simpatica e cordiale.
colazione sufficiente(in realtà devo fare un appunto sul caffè assolutamente orrido)

prezzo onestissimo! CONSIGLIATO

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
L'Aquila
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo soggiornato una settimana trascorrendo dei giorni magnifici, una vacanza piacevolissima, all'insegna della cordialità, della simpatia in un clima familiare arricchito da una buona cucina tradizionale.
Un grazie particolare allo staff, alla loro squisita disponibilità e affabilità. Indimenticabile Lello sempre pronto a dispensare consgigli sugli itinerari turistici, abile nel risolvere ogni problema e nel far valere con cortesia e discrezione la sua preziosa esperienza.
Un grazie va a Massimo per il modo in cui ha allietato i nostri pranzi con la sua simpatica ironia e disponibilità che andava oltre il compito affidatogli, offrendoci uno scambio di battute discrete e sempre ponto a sfoderare sorrisi che rasserenano lo spirito.
Un saluto ed un ringraziamento alla Direzione per l'accolgienza ricevuta.
Torneremo!
Francesco e Stefania - L'Aquila
22.08.2011

4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2010

Sono appena rientrata da un soggiorno di 10 giorni in Penisola Sorrentina c/o Hotel Dania. L'unico che nel perido di ferragosto proponesse prezzi accettabili (Euro 57,00 per persona in mezza pensione)
Sono partita piuttosto prevenuta poichè i giudizi di alcuni ospiti che vi avevano soggiornato erano stati decisamente pessimi...ed invece sono rimasta piacevolmente sospresa.
L'albergo si trova a circa 2,5 km dal centro di Sorrento ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (se si sceglie di raggiungere Sorrento con la circumvesuviana da Napoli, alla stazione è possibile prendere un autobus della SITA che ferma a circa 20 mt. dall'albergo).
La struttura, affacciata sul mare, è decorosa, pulita e confortevole. Si estende su piu' livelli ed alcune camere sono raggiungibili con ascensore (dettaglio non trascurabile per chi non è piu' giovanissimo o affetto da problemi di deambulazione).
Per chi non ha voglia di tuffarsi nella confusione delle spiagge sorrentine, l'hotel offre un'ampia terrazza solarium ed una comoda piscina sia per adulti che per bambini.

Distanza dal mare: dall'albergo è possibile raggiungere a piedi la spiaggia . 15 minuti di strada in discesa- piu' di venti minuti per ripida risalita.
In Alternativa spostarsi verso le Marine (Grande e Piccola) di Sorrento.

Colazione: a buffet - abbondante e variegata ma mancante di un dettaglio per me fondamentale: il caffe' (espresso). .. il perchè di questa scelta rimane un mistero...

Cena (a pranzo la cucina dell'albergo è chiusa) : servita in un'amena veranda vista mare. Pietanze gustose anche se, per i miei gusti, a volte troppo condite e saporite. Peccato per la scelta di servire quasi sempre il dessert al posto della frutta...

Staff : tutti molto cordiali e disponibili a dare qualsiasi tipo di informazione.

Se dovessi decidere di rivedere Sorrento, l'Hotel Dania sara' sicuramente la prima struttura a cui mi rivolgero'.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2010

Ho soggiornato all'Hotel Dania con la mia fidanzata ed un altra coppia di amici. Devo dire che l'hotel rappresenta un'ottima soluzione per qualità/prezzo per chi vuole soggiornare nella penisola sorrentina senza spendere una fortuna e allo stesso tempo godersi la vacanza senza rinunciare ad alcuni comfort. Io, ad esempio, ho preso una camera matrimoniale con vista mare frontale ed aria condizionata ed ho speso per due notti la non esorbitante cifra di 152 euro, comprensivi di prima colazione. L'hotel, per la precisione, è ubicato in zona Capo di Sorrento (distante dal centro cittadino circa 2,5 km): l'ubicazione, sotto questo aspetto, è ideale perchè garantisce tranquillità ed al tempo stesso consente di raggiungere Sorrento in appena cinque minuti di auto senza passare per le più trafficate frazioni come Meta, piano di sorrento o Sant'Agnello. L'hotel è vicinissimo alla fermata dei bus SITA ed EAV (che passano fino a notte inoltrata): l'unico inconveniente è che, essendo ubicato in collina, le fermate di questi bus sono praticamente sul ciglio della strada....di giorno la situazione è tranquilla, la notte invece un pò meno perchè le auto sfrecciano. Altro punto a favore dell'Hotel Dania è il parcheggio, non grandissimo ma compreso nel prezzo: considerando i prezzi dei parcheggi a Sorrento e dintorni, tutto ciò costituisce un grande vantaggio. L'hotel dispone anche di una piscina (una per gli adulti ed una per i bambini), a disposizione degli ospiti così come le sdraio (tante) e i lettini prendi-sole (troppo pochi). Il mare (spiaggia Marina di Puolo, che a me non è piaciuta affatto) è distante circa 15 minuti a piedi all'andata (in discesa), per il ritorno (in salita ripida) ci vogliono oltre 20 minuti e un litro di sudore. Per quanto riguarda le camere, posso dire che la mia (che era una comfort) era grande e spaziosa, le standard invece sono un pò piccoline ma comunque efficienti. Pulizia nella norma, unica pecca l'assenza del frigobar. Ottima la cucina (siamo rimasti una volta a pranzo e gli gnocchi alla sorrentina erano favolosi), discreta e nulla di più la colazione (i cornetti lasciavano a desiderare, mancava la nutella). Su una cosa però l'Hotel Dania è insuperabile: la cortesia e disponibilità del personale (il mitico Lello su tutti), efficientissimo, sempre col sorriso sulle labbra e pronto a risolverti qualsiasi problema. Sotto questo aspetto, stupisce aver letto certe recensioni (quella del signore di Chieti su tutte)...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2010

L'albergo non è al centro di Sorrento ma questo lo sapevo, infatti l'ho scelto a posta!! La posizione è davvero spettacolare, si vede Ischia e tutta la costa di Napoli. Il personale è molto accogliente e disponibile, soprattutto la reception, in particolare Lello!! Ho viaggiato da solo ma nonostante ciò mi sono divertito un mondo perchè ho fatto varie amicizie. La struttura è semplice ma il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo... con 50,00 euro avevo una camera matrimoniale con vista, l'uso del parcheggio e l'uso della piscina (con posizione fantastica e pulizia impeccabile). PS: ho anche cenato 2 volte e devo dire, cucina per niente male, ottimi gli scialatielli ai frutti di mare e quelli con gamberetti e zucchine!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato da solo

Conosci Hotel Dania? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Dania

Indirizzo: Via Capo 69, 80067 Sorrento, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Sorrento
Bar/Lounge Servizio in camera Piscina
N. 7 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Sorrento
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Dania 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Dania. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Dania Sorrento

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Dania, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.