“TUTTO OK!! POTREMMO TONARCI” 3 su 5 stelle

Hotel Villa Igea
3.0 su 5 Hotel   |   Via Capo 96, 80067 Sorrento, Italia   |
Classificato al n.86 di 96 hotel a Sorrento
Torino, Italia
“TUTTO OK!! POTREMMO TONARCI”
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

L'hotel esternamente non presenta molto bene, ma all'interno è ben curato, pulito e ben arredato. Abbiamo pernottato in una camera vista mare anche essa ben arredata e pulita. L'hotel è situato in un posto strategico per raggiungere il centro di Sorrento e le località della Costiera Amalfitana, infatti proprio davanti è presente la fermata del pullman. Risultano molto comodi anche il parcheggio coperto convenzionato con l'hotel e un minimarket ben fornito.
La colazione è molto ricca e le torte fatte in casa erano davvero ottime, il pranzo o la cena erano soddisfacenti ( anche se il menu non è sempre cosi vario e ricco) e il personale è gentile e cordiale.
Per quanto riguarda la piscina le sdraio e i lettini sono pochi e se si arriva dopo le 9 si rischia di non trovare più posto.
Nel complesso ci siamo trovati bene e lo consideriamo un buon hotel a 3 stelle.

Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

L hotel si trova in una buona posizione per raggiungere le varie zone della costiera.altra cosa positiva che c e giu all albergo c e un bar aperto fino a tardi ed una pizzeria, inoltre c e un distributore di benzina. Il parcheggio e' al coperto in garage gratis un po scomodo ma accettabile. La puliZia in generale E' pessima! Per la sala da colaZione : le tovaglie sono sporche e i bicchieri sono di plastica! (un hotel a 3 stelle con bicchieri di plastica?bha) colazione Ok c e un po di tutto ma non e' internazionale! Camere : le tende saranno del 1800 :) sporche, la stanza ha un brutto odore. Armadio piccolissimo, (da pernottare max 2gg) Per il copriletto e x la tv a tubo catodico stendiamo un velo pietoso! Nella camera c e soltalto 1 presa di elettricita' piu quella del bagno. Per il bagno : esteticamente e' carino e da poco ristrutturato,ma la doccia lascia moooolto a desiderare,davvera piccolissima!la camera era a vista mare peccato x i vetri sporchi che non ci permettevano di guardare il mare dalla stanza. A conclusione dei fatti se dovessi ritornare sceglierei assolutamente altrove.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Prima di soggiornare in questo hotel, ero rimasto un po' impressionato da alcune brutte recensioni; fortunatamente la mia permanenza presso l'hotel è stata buona.
Avevo chiesto una stanza panoramica e mi hanno accontentato dandomi una stanza con un terrazzo molto grande ed una vista sul mare spettacolare. La stanza me l'hanno fatta trovare pronta all'orario che io avevo pattuito durante la prenotazione e l'ho trovata pulitissima e profumata (peccato solo per il copriletto, un po' sporco); le stanza sono arredate bene, con pavimento di ceramica e mobili in legno in stile sorrentino e tende eleganti 8anche se quelle del balcone un po corte, quindi al mattino entrava un po' di luce). Peccato però che spengano l'aria condizionata la mattina; la colazione è un po' la nota dolente in quanto non molto ricca, il caffè espresso si paga a parte ed i camerieri poco cordiali (al contrario del portiere e della recepionist, persono gentilissime e disponibili). Complessivamente lo consiglio, perchè consente di raggiungere velocemente le spiaggie più belle evitando il traffico di Sorrento. Una nota negativa: il pagamento del parcheggio

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
taranto
2 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2010

- alcune stanze matrimoniali spacciate per tali sono piccole, le valigie posate sul balcone perchè non vi era spazio per passare (senso unico alternato)
- La piscina è dotata di poltrone e sdraio contate (vi è la gara a chi la riesce a prender prima);
- Check in alle ore 14.00 (quindi devi per causa di forza maggiore cenare ma non pranzare ed il menu' del primo giorno è a scelta dell'hotel perchè chiaramente il giorno prima non ti sei prenotato il menù desiderato), il check out è alle ore 11.00 ma in realtà è
alle ore 10.00 altrimenti scatta il pagamento di un altro giorno per il posto auto;
- parceggio convenzionato € 10 al giorno ma ciustodito solo di giorno e non di notte
ciò nonostatnte le auto sono incollate tra loro per recuperare posti auto;
- La mezza pensione non prevede bevande, che sono a pagamento ma lo scopri alla
fine quando saldi il conto finale (sarebbe corretto farlo presente prima!!);
- sotto il letto batuffoli longevi di polvere;
- pretendo nola metà dell'acconto relativo al soggiorno ma non specificano l'ora d'ingresso, di uscita, il pagamento delle bevande, posto auto etc...;
- unica nota positiva: personale del sala ristorante codiale e gioviale.

P.S.: FACENDO NOTARE QUANTO SOPRA DESCRITTO ALL'ATTO DEL PAGAMENTO
E' STATO RISPOSTO CHE CI DOVEVAMO ACCONTENTARE PERCHE' CON € 84
IN MEZZA PENZIONE NON SI POTEVA PRETENDERE UNA SUITE
CHE GENTILEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
savona
1 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2010

Io e mio marito siamo stati a Sorrento per 4notti e 5 giorni a giugno 2010, ed abbiamo soggiornato all’ Hotel Villa Igea con la formula mezza pensione(ottima soluzione e ottimo mangiare!!!!).
L’albergo è veramente molto carino, curato, e molto pulito. La camera a noi assegnata era con 2 finestre entrambe vista mare (veramente incantevole!!!!)
Il trattamento di mezza (colazione e cena), veniva scelto la sera prima e a differenza delle opinioni lette abbiamo ritenuto che le porzioni fossero parecchio abbondanti(tanto da dover fare una passeggiata in paese prima di andare a dormire), mentre per quanto riguarda la colazione, era invece a buffet, che a differenza delle opinioni precedenti abbiamo trovato normale.. diciamo senza infamia e senza lode.
L'albergo ha a disposizione piscina e lettini fino alle 18.30 in un contesto di terrazze e scalinate su 2 livelli veramente carine
Il personale è molto gentile e disponibile, in particolare Anna, ragazza deliziosa, che in più occasioni si è dimostrata molto disponibile e comprensiva, che ha fatto veramente di tutto per soddisfare le nostre esigenze.
Ottima è la posizione dell’albergo, in una posizione distaccata dal centro, piacevolmente ventilata e silenziosa, con la fermata dell’autobus proprio all’uscita dell’ hotel e la possibilità di fare un abbonamento giornaliero o per 3gg a prezzi molto convenienti che si possono fare al mini Market lì all'angolo. L’albergo inoltre è di fronte alla strada che conduce ai bagni della regina Giovanna.
Insomma un posto da consigliare sotto tutti gli aspetti.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
napoli
3 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2010

Sono stata a Sorrento l’anno scorso per 3 giorni, ed ho soggiornato all’ Hotel Villa Igea.
L’albergo è molto semplice. Ma ben curato, e pulito. La camera a noi assegnata era con vista sulla piscina, ma aveva un gran bel terrazzo a nostra completa disposizione.
Il trattamento di mezza pensione prevedeva colazione e cena, che veniva scelta la sera prima tra quelle indicate dal ristorante, e il cibo era abbastanza buono…solo forse un po’ scarse le porzioni, mentre per quanto riguarda la colazione, era invece a buffet…e non ci si poteva davvero lamentare.
Ottima è la posizione dell’albergo, con la fermata dell’autobus(precisissimi!) proprio all’uscita dell’ hotel. L’albergo inoltre è di fronte alla strada che conduce ai bagni della regina Giovanna.,un posto veramente unico che consiglio a tutti di visitare..dotati ovviamente di buone scarpe da ginnastica!
In definitiva posso dire che il rapporto qualità- prezzo è davvero ottimo..insomma al prossimo soggiorno a Sorrento credo proprio che tornerò a villa igea!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
toscana
1 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2009

ma nelle bottiglie che servivate a tavola c'era l'acqua della piscina?....su 41 persone 38 si sono presi una bella intossicazione alimentare....il personale era scortese incompetente....a tavola per avere del formaggio come risposta ho avuto " il formaggio è la , prenda una scodellina e se lo prenda pure".... ma i veri camerieri quali sono????
penso di avere espresso il mio giudizio abbastanza efficacemente.... non è una recensione falsa, di conseguenza.... va accettata come le persone normali accettano le critiche...

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato per affari

Conosci Hotel Villa Igea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Igea

Indirizzo: Via Capo 96, 80067 Sorrento, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Sorrento
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.86 di 96 hotel in Sorrento
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Igea 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, LogiTravel, Booking.com, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Igea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Igea Sorrento
Villa Igea Sorrento
Hotel Igea Sorrento
Igea Sorrento
Igea Albergo Sorrento
Residence Hotel Villa Igea
Igea Hotel Sorrento

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Igea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.