“Una perla incastonata tra roccia e mare” 5 su 5 stelle

Bellevue Syrene
5.0 su 5 Hotel   |   Piazza della Vittoria 5, 80067 Sorrento, Italia   |
Classificato al n.4 di 96 hotel a Sorrento
Sorrento-Napoli
“Una perla incastonata tra roccia e mare”
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2008

Leggo che ci sono delle recensioni totalmente differenti su questo hotel e sembra davvero assurdo tutto ciò.
Credo che tutto dipende da quello che ci si aspetta....
Sorrento è un piccolo paesino che in origine era un borgo di pescatori.
La sua particolare morfologia lo rende affascinante per le sue costruzioni antiche e per il fatto di essere "a picco" sul mare.
Il Syrene ha la bellezza di essere una antica dimora trasformata in hotel proprio sul costone tufaceo sul mare di fronte al vesuvio e al golfo di Napoli.
Il fascino della struttura dunque è quello di una antica villa, con saloni affrescati, un fantastico giardino d'inverno, le sue terrazze sul mare, raggiungibile tramite un ascensore privato o una passeggiata scavata nella roccia che conduce alla passerella prendisole dalla quale si può accedere al mare tramite scaletta.
Ovvio che la sua origine abbia di ocntro qualche difetto come il fatto di avere camere piccole rispetto a quanto una clientela internazionale può essere abituata. Lo stesso per i bagni, si sa che in tutti gli hotel antichi italiani i bagni siano piuttosto angusti, come in tutte le abitazioni antiche perchè era una usanza. Ai piani superiori le stanze sono state rinnovate e "modernizzate" fondendo 2 stanze per averne una di maggiore metratura ma io personalmente continuo a preferire le stanze del piano reception con maioliche antiche ed affreschi originali antichi alle pareti e arredamento antico, questione di gusti.
La piscina non c'è, sappiatelo subito se è quello che cercate perchè è un'antica villa sul mare e scusate se con quel mare non c'è mai stata l'esigenza di una piscina... se proprio non se ne può fare a meno l'hotel mette a disposizione il trapsorto gratuito presso l'hilton per l'uso della piscina ma a quel punto vi consiglio di pernottare direttamente all'hilton che personalmente invece non apprezzo proprio in quanto una struttura anni 70 che da fuori sembra più un ospedale che un hotel ma osno questioni di gusti.
Chi ha la decenza di informarsi un pò su Sorrento poi capirà subito che a Sorrento non esistono spiagge vere e proprie, intese come distese di sabbia con ombrelloni e sdraio, ma la sua peculiarità è proprio che è caratterizzata da minuscole calette di sabbia vulcanica nera e poi per lo più ci sono le piattaforme "solarium" in legno o come scogliere per permettere ai bagnanti di trovare un posto dove prendere il sole ed accedere al mare da scalette.
Questo è quanto, a Sorrento spiagge tipo Rimini o Rio de Janeiro non ne troverete mai perciò è inutile accusare l'hotel di questo difetto perchè è lo stesso che ritroverete ovunque a Sorrento!
Tornando all'hotel io l'ho trovato una piccola perla, curatissima e raffinata in tutto, con personalità e fascino.
Lo staff è amichevole e sempre disponibile, la cucina buona con piatti tipici il che non è mai un difetto a mio parere e il personale di sala è preparato, discreto e sempre all'altezza, sopratutto il maitre Gaspare.
Per quanto riguarda iprezzi certo non sono proprio economicissimi ma bersi un drink seduti sulla terrazza più bella di Sorrento mentre si guardano le lampare (tipiche imbarcazioni da pesca Sorrentine) pescare al chiar diluna di fronte al vesuvio ha il suo prezzo!

• piaciuto di più — il panorama godibile da qualunque parte dell'hotel con ampi saloni, terrazze e camere con vista, il fatto che sia una antica dimora con una sua storia e personalità e non un asettico dormitorio
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

400 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Conosci Bellevue Syrene? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Bellevue Syrene

Indirizzo: Piazza della Vittoria 5, 80067 Sorrento, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Sorrento
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel sulla spiaggia a Sorrento
N. 3 hotel di lusso a Sorrento
N. 14 hotel romantici a Sorrento
N. 20 hotel per famiglie a Sorrento
Categoria hotel:5 stella/e — Bellevue Syrene 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Venere, Booking.com, Sabre Hospitality Solutions , Tingo, Travelocity, MrandMrsSmith, Otel, BookingOdigeoWL e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bellevue Syrene. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bellevue Syrene Sorrento
Hotel Bellevue Syrene Sorrento
Hotel Bellevue Sorrento
Bellevue Syrene Hotel Sorrento
Hotel Le Sirene Sorrento
Sorrento Hotel Bellevue Syrene
Hotel Le Due Sirene Sorrento

Se siete i proprietari o gestori di Bellevue Syrene, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.