“week end spettacolare!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.54 di 96 hotel a Sorrento
Naples, Campania, Italy
“week end spettacolare!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

ho passato un week end da sogno..posizione fantastica dell'hotel,posto eccezionale e soprattutto ottima accoglienza da parte del personale: disponibile,gentile e professionale! Voto complessivo : 10 e lode! Consiglio a tutti di alloggiare in questo albergo per una vacanza all'insegna del lusso,del relax e dell'accoglienza. L'ho consigliato anche a dei miei amici in francia!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Tre giorni all'Hotel Parco dei Principi, una posizione direi invidiabile proprio a picco sul mare con vista sulle isole e davanti ad un fantastico tramonto! L'hotel è immerso in un silenziosissimo parco stupendo ed enorme! E' provvisto di spiaggia privata alla quale si accede con ascensore.Il servizio e la professionalità direi impeccabili...la prima colazione molto varia sia dolce che salata dalle uova con bacon agli yogurt e cereali di tutti i tipi con marmellate biologiche dolci e biscotti di tutti i tipi e tanto altro! Sicuramente un'esperienza da ripetere

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Ercolano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

siamo stati ospiti ad un matrimonio in questo hotel, siamo rimasti molto colpiti dalla poszione dell'albergo, della veduta mozzafiato, dal parco e dalla professionalita' e cortesia di tutto il personale.siamo rimasti colpiti a tal punto che festeggiero' l'anniversario di matrimonio con mia moglie in questo hotel. famiglia ruggiero

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Si gode di un meraviglioso panorama dalle stanze vista mare e dalla terrazza dove viene servita la colazione (veramente ottima, abbondante e varia). Molto bello anche il giardino con piscina. Le stanze pur essendo grandi ed ariose hanno arredamenti decisamente vetusti che le fanno apparire non troppo pulite, forse a torto. Anche il bagno è piuttosto vecchio e poco pulito. I corridoi dell'albergo, con luci tetre e porte veramente vecchie, sembrano più quelle di un vecchio ospedale. I servizi accessori sono troppo cari (una messa in piega 60 euro dalla parrucchiera interna all'hotel!!) e l'hotel è un pò troppo distante dal centro di Sorrento. In generale comunque il rapporto qualità prezzo non mi sembra adeguato.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
RoyalContinental_Nap, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Parco dei Principi, ha risposto a questa recensione., 25 ottobre 2011
Gentile Ospite,

La ringraziamo per la recensione pur leggendo con rammarico che non è riuscito ad apprezzare in pieno il design del grande architetto Gio Ponti. L’Hotel Parco dei Principi ha un concept ben preciso che lo ha reso il primo “ hotel design ” degli anni 60, in un primo momento, ad un occhio non da architetto, può sembrare “freddo” ma non certamente “un vecchio ospedale”. In molti lo hanno definito un capolavoro dell’arte moderna ed è proprio per questa espressa volontà di lasciare ai posteri la possibilità di ammirarlo e visitarlo che ogni ambiente è rimasto incontaminato: originali sono tutti gli interni, le maioliche, le ceramiche, la pavimentazione. Tutto viene ristrutturato ciclicamente lasciando ovviamente l’impronta originale del grande Architetto che, in qualche caso, non fornisce la possibilità di poter ipotizzare lavori strutturali che sarebbe deleteri ed invasivi. Nell’invitarla a contattarci per qualsiasi ulteriore necessità, ci auguriamo di averla nuovamente nostro ospite per poterLa dissuadere dall’opinione emersa a seguito del Suo soggiorno e, perchè no, avere la possibilità di raccontarLe qualche dettaglio in più su Gio Ponti.

Cordiali Saluti,

Customer Care
Royal Group Hotels & Resorts
Napoli
1 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Ci hanno rovinato il giorno del matrimonio e anche il periodo a esso precedente. Avevamo scelto questa location per la sua meravigliosa posizione e per il parco incantevole, ma il servizio è stato veramente pessimo. Non sono in grado di gestire un matrimonio e l'attenzione al particolare che una struttura a 5 stelle dovrebbe garantire è praticamente sotto lo zero.
Prima di tutto ci avevano detto che la struttura ospitava un solo matrimonio al giorno e invece ci siamo trovati a condividere la location con un secondo matrimonio. Ci hanno sbagliato completamente la disposizione dei tavoli e la stampa del tableau omettendo alcuni tavoli. Non hanno preparato il tavolo per noi sposi nè al buffet iniziale, nè a quello dei dolci. Hanno deciso, contravvenendo alle nostre disposizioni, di far mettere le auto nel loro parcheggio "a pagamento", anche se ne avevamo fittato un altro nelle vicinanze. E ne hanno preteso il saldo. In camera la notte delle nozze non abbiamo trovato nemmeno una bottiglia di spumante per buon augurio.
Questi sono soltanto alcuni degli spiacevoli inconvenienti a cui siamo andati incontro!
Per onestà devo dire che il cibo è stato eccellente e che la location è meravigliosa, ma che le cinque stelle potrebbe meritarle soltanto per questo, perchè il servizio è scadente, la professionalità è zero e l'organizzazione è praticamente nulla.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Salve a tutti spero che possa esservi utile questa mia recensione: sono stato con mia moglie nel periodo piu caotico cioe Agost. inizio con le cose positive: devo dire che l'impatto e meraviglioso con l'entrata attraverso il parco ben curato l'ingresso nella hall e caratterizzato dalla buona accoglienza del personale, la struttura dell'albergo per un 5 stelle lascia un po a desiderare specie all'interno delle camere ma c'e da dire che il servizio delle pulizie e stato ottimo e cortese. La cosa favolosa e il fatto di avere direttamente la possibilita di andare in spiaggia" cioe pedana perche la spiaggia e quasi inesistente" attraverso l'ascensore interno. la colazione si consuma sul terrazzo e questo secondo me e la cosa piu bella per iniziare la giornata facendo colazione e guardando il meraviglioso spettacolo dell'golfo di napoli!!! adesso vi faccio l'elenco degli aspetti negativi anche se devo premettere che nn sono tanti : la piscina e abbastanza grande ma tenuta male e circondata da alberi e questo sicuramente sara la causa dell' fogliame che c'e all'interno della vasca diciamo che e un po trascurata nella pulizia l'altro aspetto negativo che mi ha infastidito molto e il servizio spiaggia cioe il fatto che scendevo molto presto essendo mattiniero e vedere che i bagnini occupavano i lettini per i bagnannti che scendevano con tutte le loro comodita senza aver il pensiero del lettino e dell' ombrellone. l'altra cosa negativa sono gli orari della navetta nn essendo vicinissimo al centro di sorrento la struttura offre un servizio di navetta gratuito ma con dei orari troppo limitati cioe dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19 con intervallo di mezz ora . credo che dovrebbero aggiungero altri orari al servizio anche perche c'e da considerare che il costo per alloggiare e abbastanza alto...comunque detto questo lo consiglio!!!

Napoli
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

Sarò stato fortunato o forse pecco di campanilismo (per quanto i miei amici più cari sostengono l'esatto contrario), ma il Parco dei Principi è un hotel di livello. Non è certo "sfarzoso" come molti cinque stelle, ma vanta una location insuperabile, un parco che sarebbe meglio definire orto botanico per la bellezza e la rigogliosità delle piante ed un rigore stilistico raro che, per essere apprezzato a pieno, vuole un occhio assai poco cheap e bisognoso di sostrato culturale. Se cercate marmi, stucchi e dorature fuggite a gambe levate. Se volete rivivere l'atmosfera vivace e speranzosa del boom economico e del riposizionamento della nostra economia nel contesto internazionale, non c'è di meglio. Certo non mancano sbavature: magari qualche ritocco per piccole sbrecciature, alcuni gradini sbeccati e le cromature della rubinetteria nei bagni un pò consumata (ma il funzionamento dell'impianto idrico, almeno nella mia camera, era perfetto) ma sicuramente d'epoca (I'albergo è stato realizzato nel 1962 e cinquant'anni non passano senza rughe) non intaccano il piacere complessivo dell'insieme. Molto efficiente e cortesemente professionale il personale della reception; volenteroso il personale di sala, con i pregi (simpatia, solarità) ed i difetti (superficialità, approssimatezza ed una certa difficoltà a gestire il momento cruciale della prima colazione di second'ora, quando l'80% dei clienti affluisce nello stesso momento). Buona la pulizia; un pò caro il garage, che poi è un semplice spiazzo all'aperto; abbondante anche se non eccezionale la prima colazione. Bella la zona piscina ed adeguato, ma sempre un pò caotico, il servizio spiaggia. Una gaffe il servizio navetta con il centro (non certo vicinissimo) a pagamento (5 euro). Più che opportuno renderlo gratuito e con la previsione di almeno una corsa serale (tra le ore 23,00 e 24,00). I prezzi, almeno a giugno, elevati ma non in modo fastidioso e in buona parte giustificati dalla bellezza dei luoghi e della natura. Non posso esprimere giudizi sulla Spa, che non ho frequentato. Consigliato ai più.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Parco dei Principi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Parco dei Principi

Indirizzo: Via Rota 44, 80067 Sorrento, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Sorrento
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 10 hotel sulla spiaggia a Sorrento
N. 36 hotel di lusso a Sorrento
N. 44 hotel per famiglie a Sorrento
N. 50 hotel romantici a Sorrento
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Parco dei Principi 5*
Cinque stelle e una posizione privilegiata su un altissimo ed antico spalto di tufo, il Parco dei Principi è una testimonianza senza tempo della creatività dI Gio Ponti, uno dei più illuminati esponenti dell'architettura italiana del XX secolo.Tra il blu del mare della costiera sorrentina e il verde rigoglioso del parco botanico, si innamorarono di questo luogo dall’incomparabile scenografia naturale Paolo Leopoldo di Borbone, i principi Cortchacow e l’entourage dell’aristocrazia russa, donandogli di fatto un’eredità storica solenne. Atmosfere minimal e volumi spaziosi caratterizzano le 96 camere con arredi originali disegnati da Gio Ponti e personalizzati appositamente per l'Hotel di Sorrento: la celebre testiera-cruscotto dei letti (1948), la toeletta 'Vanity' con specchio circolare (1950), la sedia 'Leggera' (Cassina, 1952) e gli ampi armadi a muro. Cento pavimenti diversi - tanti quanto le camere - in maiolica salernitana D'Agostino nei toni del celeste e del bianco, riflettono i colori del mare e del cielo sorrentino: lune, cerchi, triangoli, stelle e foglie raccontano una storia diversa in ogni camera. Al ristorante Gio Ponti, vero e proprio palcoscenico sul Golfo di Napoli e le isole di Procida, Ischia e Capri, la giornata inizia con una splendida colazione. Attraverso suggestive gallerie nella roccia, si arriva alla spiaggia privata o al solarium attrezzato sulla scogliera. Il pontile ospita, durante i mesi estivi, il ristorante Poggio Siracusa per gustare i sapori del mare accompagnati dal suono delle onde.Tra l'orizzonte, le querce secolari e le rare essenze arboree dell’immenso parco botanico, vi è la piscina d’acqua di mare pensata da Ponti come ‘uno specchio d'acqua per ninfe boschive’. Per recuperare l’armonia del corpo e dello spirito a disposizione degli ospiti anche il Fitness & Beauty Center dell’Hotel, la suggestiva terrazza maiolicata panoramica e quella marmorea della settecentesca Villa Cortchacow, sulla quale si esibì la prima ballerina alla Corte di San Pietroburgo.Nella hall dall’incredibile prospettiva sull’infinito del Golfo, dal 2012 è ospitato il ‘Museo dell’Opera’, un'esposizione dei disegni originali e degli arredi presenti nelle camere e negli spazi comuni che hanno fatto la storia del design italiano.Il business center dell’Hotel dispone di numerose sale meeting con free wi-fi e innovativa tecnologia congressuale: dallo stile classico della sala Sedowa con terrazza sul mare, alla più moderna sala modulare Leonardo, circondata dall'incantevole giardino borbonico, con una capacità di 350 posti. Gli spazi esterni offrono delle piacevoli alternative per coffee break, colazioni e cene di lavoro.Nell’incantevole scenario dei Monti Lattari che degradano in terrazze coltivate ad agrumi, il Parco dei Principi è una location privilegiata sia per piacevoli passeggiate tra le tipiche botteghe artigiane e le lussuose vie dello shopping del centro di Sorrento, che per escursioni nella vicina costiera amalfitana, nell'isola di Capri e nei centri archeologici di Pompei ed Ercolano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, EasyToBook, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Parco dei Principi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Parco Dei Principi Sorrento
Parco Dei Principi Albergo Sorrento
Parco Hotel Dei Principi
Parco Dei Principi Alberghi
Hotel Parco Dei Principi Sorrento

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Parco dei Principi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.