“Rapporto qualità/prezzo ottimo.” 4 su 5 stelle

2.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via Bernardino Rota 5, 80067 Sorrento, Italia   |
Classificato al n.41 di 93 B&B / Pensioni in Sorrento
“Rapporto qualità/prezzo ottimo.”
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Sono stato con mia moglie ed una coppia di nostri amici al Sorrento Relais i giorni 11 e 12 aprile u.s. usufruendo dell'offerta di Groupon. Anche noi, come scrive Rosanna C. all'inizio pensavamo (leggendo le recensioni negative) di aver "comprato" una SOLA (termine usato da noi che indica un raggiro), e usufruendo della Rete (Internet) abbiamo visto tramite lo Street View che non si trattava di un albergo ma di un B&B situato in un condominio. Appena entrati siamo stati accolti da una ragazza gentilissima, Marika, che ci ha assegnato le stanze. L'impressione è quella di un ambiente ben curato nell'arredo e soprattutto ottimamente pulito. Le stanze e il bagno, peraltro dignitose nelle dimensioni, confermano l'impressione. La colazione è vero che viene servita in stanza perchè non c'è uno spazio comune dove poterla consumare, ma è pur sempre un B&B, chi ha la pretesa di avere altre prestazioni forse deve puntare su Hotel dalle tre stelle in su... (con relativo adeguamento economico).
Ho anche letto sulle recensioni che qualcuno si è lamentato della cena. Che dire, forse noi siamo stati fortunati o forse pensiamo che si mangia con la bocca e non con gli occhi, non so...
Fatto sta che da Master Hosts (il locale convenzionato nell'offerta) abbiamo mangiato bene, con porzioni di cibo normalissime e cosa rara rispettando alla lettera quanto previsto dall'offerta. Un ottimo antipasto misto all'italiana, gnocchi alla sorrentina e ravioli ripieni di ricotta, calamari alla piastra e frittura mista, insalata mista, dolce, due bottiglie di acqua e mezzo litro di vino. Il tutto senza tirare fuori neanche un cent. In breve, siamo stati benissimo e credo che per quanto speso è praticamente impossibile trovare a Sorrento qualcosa che si avvicini anche minimamente al Sorrento Relais. Anche la posizione non è male, a quattro passi dal centro di Sorrento.
In definitiva lo consiglio a chi si rivolge ad un B&B per dormire e non ha poi la pretesa di voler per forza trovare i confort di un' hotel di livello medio/alto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Siamo stati al Sorrento Relais per due notti a Pasqua e Pasquetta e ci siamo trovati abbastanza bene.
Il personale (due ragazzi) è stato gentile e decisamente disponibile, ma nella nostra stanza l'aria condizionata ci ha dato dei problemi ed il secondo giorno non l'abbiamo usata del tutto perchè si era di nuovo bloccata.
Per il resto tutto bene, stanza abbastanza pulita, letto piuttosto comodo.
L'ubicazione è buona, vicinissimi a piazza Lauro.
Non abbiamo preso la colazione, quindi non posso esprimere alcun giudizio.
Una cosa da migliorare sarebbe l'insonorizzazione della sttanza, visto che le varie camere sono poste tutte sullo stesso lato e divise da un semplice muro di tramezzo: praticamente è come avere i vicini in camera quando parlano.

In definitiva è tutto sommato un posto onesto se trovate qualche buona offerta.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Abbiamo usufruito di un'offerta groupon e siamo arrivati lì conoscendo le recensioni non troppo felici di chi c'era già stato, per cui ci eravamo già messi l'anima in pace pensando di avere avuto un PACCO!!!! In realtà è vero che è un bed & breakfast situato in un condominio, ma non è affatto male, le stanze sono carine, molto pulite e accoglienti, con bagno ben attrezzato e spazioso. Sinceramente ho trovato sedicenti alberghi o persino hotel di gran lunga peggiori!!!! Il personale è molto disponibile, gentile e, ad essere sincera, l'assoluta autonomia fornitaci con la consegna di tutte le chiavi non mi è affatto dispiaciuta, anzi è comoda! La posizione è ottimale per poter passeggiare in centro a Sorrento, e il parcheggio convenzionato non è affatto così lontano e non lo considererei caro, ricordiamoci che siamo pur sempre a Sorrento, dove i prezzi sono più alti della media!!!! La colazione è un po' spartana, ma in ogni caso completa di tutto, abbiamo avuto cappuccino, succo d'arancia, fette biscottate, mermellata e cornetto. Certo se siete abituati al lusso non ci andate, ma se siete persone abituate a viaggiare di sicuro non sarà il peggio che avete incontrato fino ad ora, anzi, sarà un soggiorno molto piacevole. Infine, per quanto riguarda la cena, non certo lussuosa, ma piuttosto casereccia, è stata buona, il ristorante è una trattoria e il personale gentile. Abbiamo mangiato bene e abbondante considerato, quanto abbiamo speso grazie al coupon, e tenendo conto dei prezzi di quelle zone (a pranzo, una pizza, una focaccia e un po' di fior di latte di Agerola abbiamo pagato 33€!!!). Devo dire, che, potendo, rifarei molto volentieri il fine settimana!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Salerno, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

E già, perchè quando arrivi, dopo aver percorso prima vicolo Rota, dove hai rischiato di rimanere incastrato con la macchina e aver scoperto che esiste anche via Rota, parcheggi, fiero di te l'auto di fronte l'albergo, facendo il classico gesto ad ombrello nei confronti dell'odiato navigatore e dei passanti che ti hanno spedito in altro loculo, scopri che, in realtà l'albergo davanti a te non è il sorrento relais ma un altro hotel. Non fai a tempo a chiederti se il tuo hotel sia stato inghiottito nel futuro da una sorta di nuovo philadelphia experiment che il receptionist dell'errato albergo ti fa capire con gesti apotropaici che devi spostare la macchina e che il sorrento relais è, in realtà, il condominio di fianco, ove un'insegna piccola e scura campeggia ai lati del citofono. All'interno delle comuni scale condominiali ed una bicicletta consunta lasciata da qualche infante. Ad accoglierci una gentilissima ragazza, che ci spiega che l'"hotel", in realtà un B&B è di fronte a lei, all'interno di un'abitazione. Entrati dentro l'atmosfera cambia:apprezzabile il tentativo di dare un tema all'ambiente(le sirene). Ogni stanza reca il nome di una sirena davanti la porta. Le camere sono piccole ma graziose, dotate di tutti i comfort. Il bagno è nuovo e piastrellato con mosaici. La "non" colazione, servita in camera(perchè non c'è un posto dove altrimenti farla)è costituita da cappuccino da macchinetta espresso casalinga, succo di cartoni familiari conservati aperti in bella vista a terra ai lati della reception(un bancone all'ingresso in prossimità delle stanze..ops delle camere dell'appartamento)e, udite, udite..il famigerato mottino del discount(una sottospecie di cornetto appassito pieno di grassi saturi che nemmeno un genitore svogliato darebbe in pasto ai suoi figli). Per finire...a meno che non siete fortunati e trovate la disponibile e gentile receptionist tuttofare che vi darà una mano, mettetevi in forze prima di arrivare, in modo da percorrere con valigie al seguito, dopo aver parcheggiato la macchina in un garage rigorosamente convenzionato a 13 euro(che chiude alle 23 e riapre alle 7 del mattino dopo), i circa 300 metri che vi separano dall'hotel. Da consigliare a chi non ha troppe valigie, non deve uscire la sera, non bada agli esterni condominiali e può fare a meno della colazione

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
napoli
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Abbiamo acquistato tramite groupon il soggiorno di coppia con cena all'hotel Relais e ci siamo stati in questo finesettimana(17-03-12). Prevenuto a causa dei commenti non favorevoli,non ci aspettavamo un albergo lussuosissimo ed infatti è situato all'interno di un condominio, che dal punto di vista estetico non è il massimo. Però devo dire che all'interno è veramente carino, e che il personale è stato eccezionale. Alla reception infatti, c'è una segretaria molto cordiale e professionale, che dopo essercene andati, ci ha fatto la cortesia di mantenerci il bagaglio ed era disposta a portarcelo fino all'altra loro sede aperta tutto il giorno, in quanto ci trovavamo girovagando da quelle parti e lei durante l'orario di spacco doveva chiudere la sede dove eravamo stati.
La colazione comprende cappuccino, succo d'arancia e magari quei mottini in busta che lasciano desiderare in quanto uno si aspetterebbe un cornetto da pasticceria.
Infine concludo parlando della cena veramente abbondante e con alimenti di prima scelta, con personale anche in quel caso veramente disponibile e gentile. Anche in quel caso non aspettatevi un ristorante di lusso o il massimo del romanticismo perchè non è il caso, però da quello che avevo letto prima dalle altre recensioni, mi aspettavo un soggiorno poco piacevole mentre invece siamo stati benissimo ed il rapporto qualità prezzo acquistato con groupon è veramente ottimo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Difficoltà a trovare un week end libero. Dopo diverse email scambiate ho deciso di chiamarli e dopo la mia insistenza che l'unica disponibilità era per il giorno successivo alla mia telefonata.
L'ingresso del B&B è molto spartano. Si trova al piano rialzato di un palazzo.
L'unica nota davvero positiva è la gentilezza della ragazza alla reception che è stata sempre a disposizione per qualsiasi esigenza.
Dopo essere andato al ristorante convenzionato mi è stato risposto che "non era possibile farmi sedere". Secondo loro la sala era piena e dovevamo attendere visto che il b&b non aveva effettuato la prenotazione.
Dopo essermi lamentato con la reception mi hanno reindirizzato ad un altro "ristorante" ( era una trattoria/pizzeria in realtà ) i quali hanno impiegato più di 2 ore per servirci la cena (c'erano solo 3 persone a lavorarci : un pizzaiolo , un cameriere ed una signora in cucina! ).
La porta della cabina doccia era rotta e il miscelatore era invertito ( acqua calda era fredda e viceversa).
Dulcis in fundo la colazione: in camera servito con un cornetto confezionato!
Personalmente non ci tornerò mai più.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Naples, Campania, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

torno oggi da un mini week end acquistato su grupon per questo hotel, la prima impressione non è stata delle migliori, in quanto è situato a piano terra di un condominio, entrando però poi nelle camere mi sono un pò ripresa, ben pulite e abbastanza carine. ristorante un pò lontano, ma si è mangiato abbastanza bene, la colazione con cornetto confezionato, cappucino e succo di frutta. tutto sommato vale quanto l'offerta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Sorrento Relais? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sorrento Relais

Indirizzo: Via Bernardino Rota 5, 80067 Sorrento, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Sorrento
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.41 di 93 B&B / Pensioni in Sorrento
Categoria hotel:2 stella/e — Sorrento Relais 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Budget Places, Hotels.com, Odigeo, Travel Republic (UK), Odigeo e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sorrento Relais. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dimora Delle Sirene
Sorrento Relais Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Sorrento Relais, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.