“Mah...” 2 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Mediterraneo

Ristorante Mediterraneo
Via Testa Michelangelo, 31/33 | Via Torrione Traversa Divani&Divani, 84127 Salerno, Italia
+39 089 296 2405
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.29 in classifica su 430 Ristoranti a Salerno
Fascia prezzo: USD 19 - USD 58
Cucina: italiana
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte
Descrizione: Benvenuti al Ristorante Mediterraneo Le nostre specialita di mare sono preparate con "pescato di giornata " che acquistiamo presso la rinomata Pescheria del Sig.Vincenzo Coscia a Salerno il quale ci garantisce il miglior pesce fresco presente sul mercato per favorire al meglio i nostri clienti.I nostri piatti di terra sono preparati con verdure fresche di stagione e mozzarella di Paestum.I nostri Taglieri sono preparati con salumi,formaggi marmellate e miele di produzione locale .In sala la Sig.Ra Carla,suo figlio Guido ed il fidato collaboratore Antonio ,sapranno elencarvi i piatti a menu disponibili secondo il pescato del giorno e suggerirvi i giusti abbinamenti con vini e birre artigianali.
Salerno, Italia
“Mah...”
2 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2013 tramite dispositivo mobile

Devo cominciare con la doverosa premessa che la mia visita in questo ristorante risale a diversi mesi fa, quando aveva appena aperto, quindi da allora potrebbe essere sicuramente cambiato, ma il ricordo che ne conservo non è affatto concorde coi numerosi giudizi positivi che leggo. Anzitutto, il panorama tanto decantato non è quello della costiera amalfitana, bensì, superata la vista del parcheggio sottostante, quello del golfo a sud di Salerno...non così entusiasmante...ma veniamo al ristorante. La padrona di casa, gran chiacchierona, è molto abile nell'intrattenere gli ospiti e nell'indirizzarli verso ciò che lei preferisce mangino: nel nostro caso specifico, non essendo ancora arrivato, alle 21.00, il fantomatico chef che avrebbe dovuto preparare dei prelibati piatti di pesce, ci è stato consigliato di prendere delle bruschette con salumi e mozzarella...tutto buono, ma non certo farina del loro sacco. Alle 22.00 circa finalmente sono cominciate ad uscire dalla cucina delle fritture di pesce...ma per noi ormai era troppo tardi, anche perché le quantità di ciò che ci era stato portato nell'attesa erano davvero considerevoli. Il tutto è stato contornato dalla totale confusione e disorganizzazione del personale...ma il punto più basso è stato toccato quando la signora, notando avventori in attesa fuori dal locale, non ha fatto una piega di fronte alla nostra richiesta di andar via...del resto il conto raggiungeva comunque una cifra di tutto rispetto per loro. Non so se ci tornerò, anche se in fondo a tutti bisognerebbe concedere una seconda possibilità

• Visitato a Giugno 2013
    • 2 su 5 stelle Cibo
RistoMediterraneo, Proprietario alle Ristorante Mediterraneo, ha risposto a questa recensione., 9 dicembre 2013
Spettabile Cliente,concordo con il fatto che aperti da pochi giorni di sicuro alcune mancanze nel personale di sala e nell organizzazione stessa della cucina ci sono senz altro state ed ovviamente ce ne scusiamo .Per quanto riguarda le recensioni positive ed entusiasmanti sul panorama che si ammirra dalle vetrate del mio ristorante potrebbe dipendere dal fatto che a Salerno e' quasi del tutto impossibile pranzare o cenare in un ristorante (non "Lido" o Locale soltanto "Estivo") che comunque,in ogni modo, regala un affacciata su uno scorcio meraviglioso della Costiera Amalfitana e cmq sul mare che bagna Salerno!!!
Per lo Chef invece concordo pienamente con lei ed infatti dopo poco tempo l abbiamo sostituito egregiamente con un professionista serio,puntuale ed appassionato di cucina tipica Salernitana per cui molto competente sulle linee che noi proponiamo del Pescato Fresco.Infatti i nostri menu' sono ampiamente dettagliati con i nostri piatti come avra' avuto modo di leggere tra le righe di apprezzamento dei nostri ospiti.
...Riguardo la mia "abilita' " nell indirizzare i clienti su piatti o meno presenti nel nostro menu' ritengo sia mio dovere poiche' lavorando solo con pescato fresco come scritto sulla prima pagina dei nostri menu' posti su ogni tavolo della sala ristorante,potrebbero esserci delle pietanze che non sono disponibili quel giorno come i cannolicchi ad esempio che a volte mancano!
Lei mi definisce una "gran chiacchierona" !Sa io lo prendo come un complimento poichè ritengo che le buone parole spese per consigliare vini e cibo siano un connubio perfetto ed anche caratteristico del mio ristorante (infatti altri giuudizi parlano di me come una donna simpatica e competente!)
Mi spiace poi che lei abbia notato cosi' tanta confusione poiche' all epoca della sua visita io avevo soltanto 5 tavoli e per quanto confusa possa essere stata la serata non avevamo una sala piena di gente tipo da 200 coperti!
Egregio Signore io la ringrazio per la sua spontanea e sincera recensione e la invito a venirci a trovare nuovamente per poter assaporare le prelibatezze del nostro chef,ammirare nuovamente il sole che illumina le mie vetrate ,apprezzare i miei arredi e magari rilassarsi chiacchierando con me su giusti abbinamenti tra piatti e vini...In fondo come lei ha scritto credo sia giusto concedere una seconda possibilità!

Italia
“Connubio sublime tra cibo, cortesia e spettacolare posizione tra il golfo di salerno”
5 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2013

Incantevole scoperta nella piccola ma incredibile città di salerno.. un delizioso ritrovo per buongustai di pesce (ma non solo) caratterizzato da una location senza paragoni (meravigliosa vista panoramica sulla costiera amalfitana...!!!), ottima scelta di pesce e carni, puntiglioso ed impeccabile abbinamento di vini rigorosamente locali, selezionata scelta di salumi e formaggi di alta norcineria...il tutto condito da un'accoglienza familiare ed estremamente piacevole grazie alla grande padrona di casa sig.a CARLA ed ai suoi validi collaboratori....DA NON PERDERE...ASSOLUTAMENTE DA VISITARE.....IO CI TORNO PRESTISSIMO........;)

• Visitato a Dicembre 2013
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Egregio Cliente la ringraziamo per la sua recensione entusiasmante ! Attendiamo il suo prossimo viaggio a Salerno per poterla deliziare con i nostri piatti.Cordialmente Ristorante Mediterraneo Salerno
Salerno, Italia
“Ottima novità a Salerno”
4 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2013

Su assist dell'amico Matteo De Martino martedì 26 novembre 2013 a pranzo.
ANTIPASTI
Insalata di polipo, alici, pomodorini, rucola e nocciole di giffoni,
Totanetti e patate al finocchietto,
Parmigiana di alici,
Melenzane ripiene di tonno,
Seppie patate e cipolle.
PRIMI
Paccheri allo scoglio,
Cortecce pesce spada e melanzane.
SECONDO
Frittura di alici, gamberi e triglie.
Beviamo 3 Gragnano Azienda Sannino.
Per concludere dolci vari e distillato - whisky (??) - unico neo della giornata.
In 5 spendiamo 200 euro.
Ottima ambientazione, buon gusto, bel panorama, bravi e simpatici.
Locale da far conoscere

• Visitato a Novembre 2013
    • 4 su 5 stelle Cibo
RistoMediterraneo, Direttore alle Ristorante Mediterraneo, ha risposto a questa recensione., 9 dicembre 2013
Egregio Dottore,siamo contenti della sua recensione cosi' dettagliata e ci scusiamo profondamente per aver "toppato" col Wisky .Oggi stesso provvederemo a comprarne uno speciale per la sua prossima visita!
Cordialmente Ristorante Mediterraneo Salerno
Torino, Italia
“Ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2013

Davvero tutto buono e bello! Iniziamo dalla cucina di pesce freschissimo cucinato ad arte. Il posto è comodo da raggiungere perché si trova in una traversa di una delle strade principali e non c'è problema di parcheggio per l'auto. Dal locale si gode di una vista strepitosa di tutto il golfo di Salerno. I proprietari sono persone giovani, competenti e molto accoglienti ,conoscono perfettamente le varie tipologie di pesce e le stagioni in cui è meglio mangiarli. Il pesce è tutto pescato in giornata a km zero. Tappa obbligatoria per chi va a Salerno e vuole mangiare un po'di pesce fatto ad arte! Prezzo concorrenziale!

• Visitato a Novembre 2013
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Egregio Cliente, la ringraziamo per la sua recensione cosi positiva sul nostro Ristorante .
Ci auguriamo di vederla nuovamente a Salerno e nell attesa le Auguriamo un sereno natale.
Cordialmente Ristorante Mediterraneo Salerno
Latina, Italia
“Per il pesce ottimo.....”
4 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2013

Locale piccolo ma accogliente può soddisfare qualsiasi piatto di pesce.
Simpatica la proprietaria molto socievole, antipasto di polpetti affogati al golfo di Salerno e troffie pesto di rucola con canolicchi, acqua e solita falanghina €28,00

• Visitato a Ottobre 2013
    • 4 su 5 stelle Cibo
Egregio Cliente la ringraziamo per la sua ottima e sintetica recensione.Nell augurarci di rivederla presto le auguriamo un sereno Natale.Cordiali saluti Ristorante Mediterraneo Salerno

Gli utenti che hanno visto Ristorante Mediterraneo hanno visto anche

Salerno, Costiera Amalfitana

Conosci Ristorante Mediterraneo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Mediterraneo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.