“il N. 1 al centro storico di Salerno” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 28 - USD 43
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Salerno
“il N. 1 al centro storico di Salerno”
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

da CICIRINELLA puoi andarci sempre!! Estate ed inverno. A pranzo e a cena. con gli amici, per lavoro, con la famiglia. l'atmosfera è cordiale e rilassante. piatti fissi tradizionali in più sempre nuove "sperimentazioni culinarie" dell'ottimo ETTORE, proprietario del ristorante. si può mangiare di tutto, antipasti sfiziosi , primi buonissimi , zuppe, carne argentina ed italiana ma anche pesce locale e mitili. tutti i piatti vengono presentati con singolare raffinatezza e professionalità. anche la scelta dei vini è corposa. i prezzi poi sono più che onesti. insomma vai via dal ristorante che hai trascorso una bella serata...e hai già voglia di ritornarci.

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Il 86% consiglia
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Salerno
“Veramente piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Il ristorante si trova nel pieno centro storico, il parcheggio con l’ auto è complicato, ma se decidete di farvi una passeggiata per le strade del centro, dovete assolutamente fermarvi in questo caratteristico ristorante. Appena ci sediamo riceviamo l’entrè della casa costituito da una coppetta di bollicine che si può volendo accompagnare con delle piccole fettine di pane ricoperte da una salsa di olive tritate dal sapore forte ma piacevole.
Gli antipasti che abbiamo mangiato, sono stati tutti gradevoli e ben preparati, da menzionare, medaglione di zucchine farcito con patate e pesto, poi il tortino di melanzane, la pizzetta fritta, polpettine di melanzane con salsa di pomodoro, patate tonno e lime.
Come primo piatto abbiamo provato il mezzo pacchero con il baccalà, e lo scarpariello, entrambi ben fatti gustosi, e ben presentati e descritti. Come secondo piatto non tutti hanno partecipato, io personalmente ho provato il tonno grigliato con verdure scottate, e devo dire che la cottura era perfetta il gusto delicato ma deciso veramente molto buono, qualcun’ altro ha provato la carne e mi sono sembrati anche loro molto soddisfatti. Abbiamo accompagnato, l’intera cena con del buon vino consigliatoci dal proprietario del locale molto simpatico gentile e socievole, infatti un’ altro punto a favore di questo ristorante è la simpatia e l’ accoglienza del personale, molto informale, ma preparato e sempre gentile ed educato.
Alla fine della cena solo io, ho preso il dolce, ho scelto la panna cotta ai frutti di bosco semplicemente spettacolare forse la migliore che abbia mai mangiato.
Il prezzo è stato di circa 30€ a persona, sono stati tutti spesi benissimo credo che ci ritornerò ancora spesso.

• 4 su 5 stelle Cibo
Bologna, Italia
“Tradizione e originalità”
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Cicirinella è un ristorante che mi piace molto perchè è uno dei pochi che riesce a conciliare la tradizione con la novità,il vecchio e il nuovo che si uniscono in quella fantastica cornice che è il centro storico di Salerno.Ottimo il servizio,personale attento e preciso con il quale si stabilisce un immediato contatto di amicizia.Consigliato a tutti!

• Visitato a Maggio 2011
Salerno, Italy
“Soul kitchen!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Non è difficile a Salerno trovare un posto dove si mangia bene...fortunatamente la nostra è una città che offre ottimi ristoranti e grandi piatti....è più difficile invece trovare un locale che ti faccia sentire a casa e dove ogni cosa,dall'antipasto al dolce,è preparato con cura maniacale e amore...questo è Cicirinella,una splendida fusione tra piatti cucinati con l'anima dal mitico Ettore e un'atmosfera incredibile che ti da l'impressione di essere a casa.Situato nel cuore del centro storico,Cici(come lo chiamiamo noi assidui frequentatori)ti offre piatti particolari a comodi prezzi,tutto condito da una contagiosa simpatia e allegria da parte dello staff che lo rende il ristorante più "caldo"di Salerno.Tra i piatti da provare assolutamente:la pizzettina fritta,il tubetto con le cozze,il filetto di tonno e naturalmente la famosissima panna cotta...Per chi vuole provare del "cibo dell'anima"Cicirinella è il posto giusto....

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Napoli, Italia
“Ottimo cibo servito con eleganza e simpatia”
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Lo scorso mese ho avuto il piacere di visitare il ristorante cicirinella situato in pieno centro storico a Salerno. L'ambiente è molto caretteristico, curato e arredato con gusto. La cucina è a vista (il che è molto positivo!), il personale molto attento e cordiale. I piatti sono ottimi tra il tradizionale e il moderno e ben presentati: si comincia con una serie di antipastini molto gustosi; Come primo ho provato un ottimo tubetto al pesto di rucola con vongole (eccezionale!) e come secondo un trancetto di salmone su scarola, ottimo anche questo . I dolci sono straordinari (preparati dallo chef), da provare assolutamente il tortino di mele. La carta dei vini è vasta ed accessibile (anche se sbilanciata verso i rossi) . Il prezzo è giusto!!! Insomma ne vale la pena.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Cicirinella hanno visto anche

Salerno, Costiera Amalfitana

Conosci Ristorante Cicirinella? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Cicirinella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.