“Personale molto cortese, ma dalla descrizione mi sarei atteso di meglio” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Il Nido

Hai aggiunto Hotel Il Nido ai Preferiti
Hotel Il Nido
3.0 su 5 Hotel   |   Via Salvatore Quasimodo 30, 84011 Amalfi, Italia   |
Classificato al n.16 di 30 hotel a Amalfi
Caserta, Italia
“Personale molto cortese, ma dalla descrizione mi sarei atteso di meglio”
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Garage piccolo, non sufficiente per garantire il posto auto a tutti i clienti, che devono lasciare l'auto lungo la strada che collega Amalfi a Positano.
Si trova a poche centinaia di metri dal centro di Amalfi, ma la strada da percorrere è scomoda ed in alcuni tratti pericolosa, per l'intenso traffico.
La camera ed i servizi puliti al punto giusto, ma la porta dell'ingresso non accostava perfettamente.
Fantastico affacciarsi dal balcone della camera ed assistere allo spettacolo che offre la stupenda Costiera.
La colazione ci è stata servita fuori dall'orario "standard" per cui, anche se carente per la scelta, non credo possa valutarla obiettivamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

178 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Coreano per primo
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

L'hotel è un pò distante dal centro e si trova sulla strada principale, sono 10 minuti piacevoli a piedi che non stancano più di tanto. Da sottolineare la possibilità di parcheggiare davanti all'hotel e quindi risparmiare un pò di euro, visto i carissimi parcheggi della costiera amalfitana. Gli interni dell'hotel sono veramente curati nei minimi dettagli. Le camere hanno un'ampia terrazza dove si gode un panorama mozzafiato, il bagno invece era un pò buio e non all'altezza del resto dell'hotel. Il proprietario molto silenzioso visto forse la stanchezza di fine stagione, comunque una parola in più non avrebbe fatto male. Da consigliare sicuramente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Taviano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

L'albergo è situato un una zona decentrata dal paese, in posizione alta e affaccia sulla strada principale della costiera amalfitana con una splendida vista sul mare e sul paesaggio. E' distante circa un km dal centro cittadino che può, per chi ha gambe e attenzione alle auto in transito, essere raggiunto anche a piedi. Visto i costi dei parcheggi ho preferito farmi due belle passeggiate ed evitare notevoli spese aggiuntive, anche perchè uno dei problemi di Amalfi sono proprio i parcheggi. D'altro canto l'albergo dispone di propri spazi per parcheggiare l'auto e questo, oltre che al risparmio è una bella cosa, visto che gli ospiti di altri alberghi sono costretti a lasciare l'auto in strada o in garage privati che oltre che essere lontani dall'albergo influiscono notevolmente sul costo del soggiorno.
L'albergo se pur piccolo, all'interno è molto carino e ben arredato, anche nelle camere. La pulizia delle stesse non è al massimo ma forse sono abituato alle navi da crociera, dove ripuliscono in continuazione. Sono comunque accettabili.
Per la qualità del sonno bisogna considerare che ci si affaccia sull'unica strada principale e pertanto i rumori delle auto sono prevedibili ma nel periodo in cui sono stato io non mi hanno disturbato particolarmente. Scarso invece il materasso dove si sentivano molto bene le molle dietro la schiena.
La colazione è giusta ma essendo in bassissima stagione e con poche persone di sicuro non possono fare di più.
Non posso parlare dei rapporti con il personale, visto il brevissimo soggiorno. Il proprietario, persona educatissima, mi è sembrato però disponibile solo nei minimi del necessario.
A parte l'affabilità una cosa che mi ha dato molto fastidio, da non fumatore, la quasi costante puzza di fumo all'ingresso e nella sala della reception. Nonostante tutto mi sento di consigliarequesta struttura.
Ho scelto questo albergo grazie alle recensioni di tripadvisor e spero di essere anche io utile a qualche altro utente. Grazie

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Ho recentemente soggiornato in questo delizioso albergo della meravigliosa costiera amalfitana. Il personale è gentile e disponibile, la colazione buona e abbondante, la location strategica per chi vuole visitare uno dei luoghi più belli al mondo, la possibilità del parcheggio da non sottovalutare visti i costi esorbitanti di Amalfi e dintorni... ma ciò che ha fatto la differenza è stato il panorama mozzafiato che si gode dalle sue camere. La nostra era al secondo piano, confortevole, grande e con un bel terrazzo affacciato sull'infinito... sembrava di essere a bordo di una nave. Intorno pace e silenzio, inimmaginabili visto che l'albergo è proprio sulla strada, un reale inferno di traffico e rumori. Volendo si può andare a piedi ad Amalfi che dista poco meno di un chilometro, anche se passeggiare sulla statale o scendere (per poi risalire...) centinaia di gradini non è proprio il massimo per chi, come, noi ha superato da un pezzo i 50...!! Comunque lo consiglio a tutti, anche per i prezzi onesti che pratica.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

E' un albergo che merita una recensione super positiva! E' stata una permanenza gradita, il personale è a disposizione 24 ore su 24 e sono tutti molto gentili disponibili pazienti e cordiali!! La camera era molto carina ed accogliente che godeva di una vista sul mare mozzafiato! Il bagno era munito di tutto il necessario e c'era anche lì una bella finestra grande! Tutto è stato perfetto, la colazione in camera super abbondante e sicuramente ci tornerò molto ma molto volentieri!

Cosenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Sono stata in questo hotel qualche tempo fa e mi sono trovata molto bene. Le camere sono molto spaziose e la nostra aveva un balconcino che permetteva di ammirare lo splendido panorama. Gli ambienti comuni sono molto graziosi e la colazione era buona. Forse è un po' distante dal centro, circa 10/15 minuti a piedi ma non è stato un problema perchè almeno abbiamo fatto qualche bella passeggiata in più. Ci tornerò sicuramente, spero presto!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2011

Il Nido è un albergo a tre stelle a conduzione famigliare. La spelndida location, sulla strada che porta da Positano ad Amalfi, ma a soli 800 mt dal centro di Amalfi, lo rendono particolarmente comodo per una vacanza senza l'auto. Ha una posizione favorevole anche quanto a vista sul mare, della quale sono dotate tantissime stanze, dai cui terrazzini la si può godere a 180°. Le stanze sono pulitissime e ampie, molto confortevoli per i servizi offerti. L'arredamento e i decori sono curati nel dettaglio e la sensazione è di essere a casa di amici, non nelle solite camere d'albergo senza gusto o asettiche. La sala della colazione ha vetrate sul mare e la colazione è ricca, varia ed abbondante, piena di squisitezze locali la cui caratteristica principale resta sicuramente la freschezza. La gentilezza di Francesca e la sua disponibilità alla conversazione con gli ospiti rendono il tutto più piacevole. Tutti si sentono accolti e consigliati al meglio per le proprie giornate. Consiglio quest'albergo per l'atmosfera rilassata seppure sempre efficiente e le stanze confortevoli e pulite.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Il Nido? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Il Nido

Indirizzo: Via Salvatore Quasimodo 30, 84011 Amalfi, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Amalfi
Parcheggio gratuito
N. 11 hotel romantici a Amalfi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Nido 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Venere, Expedia, Booking.com, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Nido. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mazzara Del Vallo
Hotel Nido Amalfi
Nido Albergo
Hotel Al Nido
Amalfi Hotel Il Nido

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Il Nido, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.