Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“discreto hotel, colazione misera” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Aurora

Salva Salvato
Hai aggiunto Hotel Aurora ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 8 altri siti.
Hotel Aurora
4.0 su 5 Hotel   |   Piazzale Dei Prontontini 7, 84011 Amalfi, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.11 di 30 hotel a Amalfi
Alpi italiane, Italia
Recensore super
52 recensioni 52 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 24 città Recensioni in 24 città
50 voti utili 50 voti utili
“discreto hotel, colazione misera”
3 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

se ci tornerei ? penso di no. Questo hotel è come una buona vecchia autovettura: collaudato e ben funzionante, ma niente di più perché non entusiasma, non strappa quell'approvazione che ti fa dire: appena ricapito in zona ci torno senza pensare di cercare alternative. Essere ospiti in questo posto dà la sensazione di una gestione orientata a darti tutto quello che ti serve ma ridotto all’osso, una politica del risparmio che ti fa sentire un cliente come il successivo, che passa e se ne va. Se volete proseguire nella lettura, di seguito trovate i pregi e i difetti che io mia moglie abbiamo sperimentato. Pregi: posizione comoda per raggiungere Amalfi a piedi, bel balcone vista mare, pulizia soddisfacente, finestre ben insonorizzate ed oscuranti, letto comodo, possibilità di garage auto (a pagamento). Difetti: scarico water della camera a fianco molto rumoroso in posizione testiera letto (uno spavento la prima notte..), colazione misera, modello “distributore automatico”, con poco o nulla di fresco, in bagno rubinetto acqua calda che scotta, lampade deboli, fredde e ronzanti in camera, no collegamento internet in camera. Un peccato perché con qualche valore aggiunto, questo hotel potrebbe far venir voglia di tornare…

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
AuroraAmalfi, Proprietario alle Hotel Aurora, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
Gentile Signore,
mi dispiace che si sia trovato così male da noi, forse i nostri standard non sono quelli a 5 stelle a cui è abituato, visto che ha bisogno di “entusiasmarsi” per ritornare in un albergo e noi siamo un tre stelle, non siamo soliti stupire con effetti speciali, per noi parla il duro lavoro di tutti i giorni e per fortuna, tutti i nostri clienti stranieri che ci premiano congratulandosi!
La nostra prima colazione comprende: croissant, girelle, ciambelline, crostate, miele, marmellate, formaggio, prosciutto, piccoli rustici salati, frutta fresca, sciroppata, cereali, yogurt, succhi di frutta. In più abbiamo una bella tostiera a nastro che riscalda la buona selezione di pane napoletano che abbiamo. Di domenica siamo stati i primi ad Amalfi a proporre la colazione a Km 0, con prodotti del territorio, cercando di ridurre sull’ambiente gli effetti negativi del trasporto e sostenendo al tempo stesso le attività locali. Questa iniziativa, come altre relative al risparmio energetico e all’uso corretto delle risorse, rientra nel disciplinare di EcoworldHotel e alla Carta dei Principi di sostenibilità ambientale di Federturismo-Confindustria che abbiamo sottoscritto quest’anno.
Cordialmente.
Daniela Carrano – owner
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

328 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    191
    97
    24
    9
    7
Vedi recensioni su
43
185
8
6
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Norvegese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Tivoli, Italia
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
8 voti utili 8 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Appena tornati da un bel weekend all'hotel Aurora di Amalfi.L'hotel è situtato in posizione tranquilla a pochi minuti dal centro e sorge in una posizione quasi eccezionale.Abbiamo occupato per questi giorni le stanze all'ultimo piano quelle che hanno un grande terrazzo che si affaccia sul mare.Purtroppo però,non si vede amalfi anche essendo in posizione elevata.La stanza era molto pulita e ristrutturata di recente,con bagno dotato sia di doccia che di vasca.Personale preparato e ospitale.Grazie di questo bel weekend di Pasqua che ci avete fatto passare.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
AuroraAmalfi, Manager alle Hotel Aurora, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2012
Gentile Ospite
grazie per aver lasciato un commento così positivo sull'Hotel e la location. E' per noi la migliore ricompensa per il nostro lavoro quotidiano.
Sperando di averla ancora nostro ospite, insieme allo staff cordialmente salutiamo.
Daniela Carrano
Hotel Aurora
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Buenos Aires, Argentina
1 recensione
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Abbiamo trascorso le migliori vacanze degli ultimi anni nel Hotel Aurora in Amalfi.

L'attenzione personale e la cordialità del personale è meraviglioso e de prima classe

L'affetto dimostrato dal proprietario dell'hotel era un chiaro segno di preoccupazione per il servizio offerto

Speriamo di tornare presto

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano italia
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
3 voti utili 3 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo passato una bella vacanza,il personale e' molto preparato,le stanze pulite la colazione buona!Il prezzo che abbiamo pagato e' corrispondente alle aspettative,Amalfi e'un posto suggestivo e romantico,ma e'poaciuto anche ai miei figli.i ristoranti che ci hanno consigliato erano tutti di ottima qualita' e abbiamo speso cifre giuste.

  • Ha soggiornato in Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Napoli, Italia
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
11 voti utili 11 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Avevo chiesto alla reception di mandare qualcuno in camera per mettere i canali italiani.... mi si risponde che la tv è vista dagli stranieri, e alla mia risposta secca che siamo in Italia e sono anch'io una turista italiana pagante come gli altri..., fa capolino la proprietaria, che con arroganza, mi dice di nn toccare nulla.... Faccio presente che mi sono presa un fastidio, per un servizio che avrei dovuto già trovare in camera e che pago...., che se lei è la proprietaria... io sono quella che ha contribuito a renderla tale....! Si faceva prima a scusarsi del disagio e mandare qualcuno come dopo hanno fatto....! poi il lato"B".... la camera aveva l'affacciata ad un muro alto quanto l'albergo....! orrendo e asissiante....! il costo era lo stesso di altra camera con vista.... e npn ci è stato detto al momento della prenotazione... quindi occhio...!

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
AuroraAmalfi, Direttore alle Hotel Aurora, ha risposto a questa recensione., 23 settembre 2011
Gentile Signora

Abbiamo risolto il problema del posizionamento decoder-satellite nel modo che ci e’ sembrato più semplice, usando un codice colore: bottone verde per canali italia, bottone rosso per canali esteri. Tutto questo viene spiegato in modo semplice dalla reception e dalle istruzioni in camera. Purtroppo abbiamo rilevato che proprio la clientela italiana, quella di madrelingua, è la meno abituata a soffermarsi sugli “Avvisi” e “Memo” che fanno parte della vita quotidiana di un hotel, concentrandosi sul disservizio invece che sulla lettura.

L’architettura di Amalfi, come in tutte le città d’arte, prevede camere che hanno vista sul cortile. Nel centro storico di Amalfi gli alberghi hanno vista su vicoli e stradine interne, non per questo non offrono buoni standard di servizio. La camera che ha prenotato è una standard senza vista mare, la meno cara fra tutte le tipologie, con una differenza di circa 40 euro rispetto alle superior, la più cara, con terrazzo e vista sul mare. Come albergo garantiamo la rate parity sul nostro sito e su tutti i portali e quindi una visibilità di prezzi e tipologie di camere che è molto semplice da controllare.

Ci scusiamo se la camera da lei scelta e il ns sistema satellitare non è stato di suo gradimento.

Cordialità

Daniela Carrano

Hotel Aurora – Man.
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Milano
1 recensione
1 voto utile 1 voto utile
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

L'albergo l'ho trovato buono, in particolare la posizione felice con vista sul porto incantevole di Amalfi. Abbiamo avuto la felice idea di prendere l'ombrellone sulla spiaggetta ubicata difronte all'albergo. La stanza ci è piaciuta, semplice arredata con gusto e soprattutto pulita. Un grazie alla proprietaria sig.ra Daniela molto discreta ed affabile, così come il personale. Penso proprio che torneremo il prossimo anno, magari in luglio.

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Parma, Italia
1 recensione
2 voti utili 2 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Ho trovato per caso questo albergo, sulle prime non avevo dato tanta importanza alla posizione ed alla struttura, ma mi sono ricreduto. La posizione è incantevole, la stanza che mi è stata data era bella fresca, e cosa importante, pulita. Il servizio è buono e penso che vi sia un buon rapporto prezzo qualità. La location è incantevole ... da favola. Ritorneremo senz'altro

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Hotel Aurora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Aurora

Indirizzo: Piazzale Dei Prontontini 7, 84011 Amalfi, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Amalfi
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Servizio in camera Accesso disabili
Stile hotel:
N. 4 hotel sulla spiaggia a Amalfi
N. 5 hotel di lusso a Amalfi
N. 7 hotel romantici a Amalfi
N. 8 hotel per famiglie a Amalfi
Fascia prezzo (per notte): €125 - €393
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Aurora 4*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Venere, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL, Priceline, Otel e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Aurora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Aurora Amalfi, Costiera Amalfitana
Aurora Amalfi

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Aurora, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.