“Cibo come fatto in casa, piazzetta caratteristica ed ospitalità eccellente.” 5 su 5 stelle
Recensione di L'Abside

Al n.13 in classifica su 96 Ristoranti a Amalfi
Fascia prezzo: USD 22 - USD 39
Cucina: Pesce, Italiana, Pizza
Per: Pasti economici, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Il Ristorante L'Abside è nel centro di Amalfi, nell'incantevole e caratteristica Piazza dei Dogi. L'Abside è uno dei locali più apprezzati dai turisti che visitano ogni anno la Costiera Amalfitana, sia per la qualità dei suoi prodotti che per l'accoglienza cordiale e professionale. Il nostro menu presenta una selezione di piatti a base di pesce, di carne e verdure del nostro territorio e una ricca sezione destinata ai dessert.
Bologna, Italia
“Cibo come fatto in casa, piazzetta caratteristica ed ospitalità eccellente.”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Davvero un bel posto dove trascorrere il pranzo o la cena quando si è ad Amalfi. Il ristorante si apre nella caratteristica P.zza dei Dogi adiacente a P.zza Duomo. Si può decidere di sedere all'interno o all'esterno, il tutto in un clima del tutto amichevole e gioviale. I piatti offerti riprendono la tradizione della zona. In particolare la parmigiana di melenzane, la caponata (alici, pomodorini pachino, melanzane, formaggio e biscotto di grano) o un'ottimo scialatiello con i frutti di mare. Ci sono anche piatti più "nazionali" come la magnifica carbonara o il "mondiale" tiramisù. Preparati davvero come in casa!!!

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Bologna, Italia
“eccellente.. ! ! !”
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

trovato per caso in una piazzetta caratteristica della meravigliosa amalfi , questo wine bar - ristorante ha soddisfatto a pieno le nostre esigenze.... gentilezza del personale, bravura della titolare giovanna che con la sua professionalità e bravura ci ha fatto pranzare divinamente, facendoci assaggiare le specialità della sua cucina.... tutto impeccabile.. complimenti !torneremo sicuramente e lo consigliamo a tutti ! ! !

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“una piacevole sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

In giro per Amalfi negli ultimi giorni dell'anno cercavo un posto dove cenare , i ristoranti sul lungomare erano chiusi, cosi' girando per il centro, in posiziojne un po' defilata, mi sono imbattuto in questo che definirei piu' un wine bar ma che offre anche la ristorazione. Ho deciso di entrare e sono rimasto piacevolmente sorpreso dopo la cena. Ho mangiato bene ( non si ha un menu' molto ampio ma consono al posto e con ingredienti tutti locali), ho pagato il giusto, il personale e' stato molto cortese.Da consigliare

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Lo consiglio”
4 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Lo abbiamo scelto grazie alle recensioni di TA e non ce ne siamo pentiti. Antipasto di mare (gamberetti freschi, polpo in insalata, alici marinate) buono. Da sottolineare la gentilezza della proprietaria: abbiamo chiesto di sostituire i gamberetti serviti con del formaggio in quanto mio marito non lo gradisce; ci è stato offerto una porzione supplementare privo di formaggio. 2 primi entrambi degni di nota (paccheri con melanzane e spada, fusilli con zucchine e provola). Ottimo il pescespada alla griglia ed alla fine il tiramisu. Prezzo medio considerato il posto, eccezion fatta x 5€ x un bicchierino di limoncello !!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Asti, Italia
“Una bella scoperta!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Questo ristorante, che si trova nel pieno centro di Amalfi leggermente spostato rispetto alla Chiesa principale, è stato il primo che abbiamo provato e ci siamo trovati così bene da tornarci altre tre volta nella stessa vacanza. Il posto è carino, il personale gentile in particolar modo il proprietario, si é mangiato benissimo (nota di merito alle bruschette) ed il prezzo è stato più che onesto anche considerato il contesto. Lo consiglio vivamente.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto L'Abside hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci L'Abside? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Abside, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.