“una delizia” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 27 - USD 89
Cucina: italiana, contemporanea
“una delizia”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

durante il nostro soggiorno ad Amalfi abbiamo cenato in questo ristorante incuriositi dal menù e dalla location (in più centro, a due passi dal Duomo). Piatti ricercati e tutti deliziosi, come i paccheri di Gragnano, il filetto del pescato del giorno. Fatevi tentare dai dolci (soprattutto la piramide di tiramisù, una loro specialità!)

• Visitato a Maggio 2012

Il 81% consiglia
Napoli, Italia
“Esperienza eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Arrivati ad amalfi chiedendo informazioni per un ristorante avevamo ricevuto indicazioni precise, ma diversamente ci siamo fermati in questo locale.
Siamo stati accolti dal personale in modo gentile e cortese, abbiamo ricevuto indicazioni precisi sui piatti e abbiamo scelto una degustazione di mare, due primi piatti tra quelli "rivisitati" scialtielli con pistacchi di bronte e sughetto di totanetti e una zuppa di pesce di " nonna carmela".
Abbiamo potuto apprezzare l'ottima qualita' dei prodotti e i deiliziosi accostamenti tra antichi e nuovi sapori.
Ottimo il vino scelto, tra quelli campani, ma la ciliegina e' stato il dolce servito con un particolare distillato.
giriamo di largo e lungo l'italia,possiamo dire che in questo locale, si scrive il futuro della ristorazione.
Complimenti.

• Visitato a Marzo 2012
“Presa in giro”
1 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Se interpretare la tradizione in maniera moderna significa prendere in giro il cliente questo e' il locale giusto, porto un solo esempio la zuppa di pesce reinterpretata senza pesce.... ma con vongole cozze gamberi seppie e polpi e tanti ..... pomodorini ,ma credono che veniamo dalla montagna del sapone....?
Da evitare

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
catanzaro
“ottimo e conveniente!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Nel centro di Amalfi a 20 metri dal Duomo si trova questo bel ristorante,che ci ha attirato per il menù turistico di pesce a 20 euro.Siamo di solito diffidenti dai menù turistici a basso prezzo ,devo dire che invece abbiamo mangiato dei piatti di qualità e delle ricette particolari veramente buone.Nel prezzo è compreso anche l'antipasto e il dessert ma non le bevande e il servizio, ma se non bevete del vino raffinato potete mangiare benissimo con 25 euro totali.Complimenti vivissimi!

• Visitato a Marzo 2012
bari
“Non proprio una bella esperienza”
3 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Scegliamo questo locale per la sua raffinatezza e per il menu' sfizioso a 20 euro che ci incuriosisce. Servizio molto veloce e elegante da parte del personale di sala,molto preparato e attento su tutte le richieste del cliente. Decidiamo di fare 3 menu' 2 mare e uno terra, piu un coperto alla carta! Molto buono il pane croccante con le alici marinate, ottimo il tortino di melanzane con il ripieno di piselli. Antipasto un pò troppo esagerato a 15 euro per un tortino con 2 fette di crudo e due di speck (PER GIUNTO DOPO LA COTTURA ANCHE SALATO)i primi sono: Scialatielli con cozze e capperi di pantelleria e una semplice pasta al pomodoro(buoni ma senza entusiasmare). Come secondo 2 baccalà fritti(MOLTO SOTTILI) quasi non si capiva la differenza tra il pane croccante e il baccalà dov'era! e un filetto di tonno rosso ai due sesami bianco e nero chiesto media cottura e arrivato al tavolo BEN COTTO (spendere 18euro per mangiare un tonno che ormai ad elevata temperatura sembrava il tonno rio mare in scatola, pergiunta risultava cotto in forno anche perchè il sesamo bianco non risultava minimamente tostato)! il dessert 3 babà con una crema e amarena...il babà sembrava bagnato all'acqua anzichè al rhum! Peccato che il menu' costava 20 euro perche ai 20 sono da aggiungere 1,50 di coperto e l'acqua costa 3 euro a bottiglia. Dispiace solo che in un posto cosi elegante qualcosa in piu si possa fare..e magari anche qualche decorazione in piu..visto che il menu a 20 euro dovrebbe essere anhe una pubblicità per invogliare il cliente ad assaporare nuovi piatti e quindi mangiare alla carte!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Locanda del Marinaio hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Locanda del Marinaio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Locanda del Marinaio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.