“Non consigliato” 1 su 5 stelle

San Pellegrino Terme, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Non consigliato”
1 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

La pizza e' paragonabile alla pizza dell'autogrill, si vede lontano un miglio che e' fatta con forno elettrico e non con forno a legna!! Spaghetti alle vongole pessimi, altro nn abbiamo ordinato(visto la mediocrita' delle 2 portate). Simpatica l'atmosfera solo grazie al cantante-menestrello, che propone canzoni napoletane.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

• Cinese per primo
Aprilia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Ottimo cibo con ottimo rapporto qualità prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Durante il nostro viaggio in Costiera Amalfitana siamo stati due volte il questo ristorante ed entrambe le volte ci siamo trovati molto bene. Il cibo è molto buono e il rapporto qualità prezzo favorevole. Entrambe le volte abbiamo preso dei menù che propongono piatti della tradizione, ma di ottima qualità. Veramente buoni gli spaghetti alle vongole, le linguine alla Tarantina (con acciughe, pomodori e olive), la frittura di acciughe; eccezionali i Ravioli allo Sfusato amalfitano e l'orata all'acqua pazza.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Moncalieri
“Ornella e Massimo Torino: Ottima cucina e cordialità”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Io e mia moglie abbiamo soggiornato ad Amalfi da 21 al 27 Aprile 2012 e dopo aver provato la seconda sera questo ristorante ci siamo praticamente ritornati tutte le sere.
Ottima la cucina; un plauso ai piatti di pesce ma anche e soprattutto ai primi piatti.
Ancora un grazie a tutto il personale per la gentilezza e la cordilaità

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Sono stato in questo ristorante il 24 Aprile 2012, con mia moglie e devo dire che ho trovato un ambiente familiare, gestito da due fratelli con le rispettive mogli, molto cordiali e gentili, che ti fanno sentire a casa tua. Abbiamo cenato a base di pesce e la qualita' di questo era ottima, come pure alla fine il rapporto qualità'/prezzo. Sicuramente se tornerò, e tornerò', gli faro' visita di nuovo.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“L'Enigma della Pizza Congelata”
2 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Dopo un giro per la caratteristica Amalfi, insieme a 4 amici ci siamo imbattuti nel Ristorante "La Galea" a due passi dal Duomo. Il locale era abbastanza vuoto, solo 2 tavoli con alcuni turisti Italiani, quindi abbiamo deciso di provarlo. I diffusori acustici del locale, trasmettevano le classiche e famose melodie Napoletane. La mia prima sensazione è stata: forse questo Ristorantino è una "Trappola per turisti"? No dai, non voglio giudicare solo dalla prima impressione...

Essendo napoletani e da buoni intenditori della pizza nostrana, ci siamo accomodati al tavolo con il desiderio di gustare una morbida e calda pizza. Un dubbio però lo avevo, ma il classico forno e il pizzaiolo che prepara la pizza dov'è?Vabbè lasciamo stare, forse si trova in cucina.

Abbiamo quindi ordinato 3 porzioni di Patatine, 5 Pizze di cui una classica Marinara, una Diavola, una Bizzantina (con Gorgonola) e due "Di Giggino" (Con Salsiccia e Provola), 2 CocaCola, 1 Birra Peroni da 33 cl. e 2 bottiglie d'acqua.

Le patate fritte erano buone, ma niente di nuovo. Bene, arrivano le pizze! No anzi male, perchè arrivano solo 4 pizze, la quinta e cioè quella mia si erano dimenticati di segnarla sull'ordine. Va bene, significherà' che nell'attesa studierò e annuserò i profumi della pizza degli altri commensali, ai quali occhi si presentavano delle pizze identiche nella forma, mediocri nel profumo, anomale di contenuto e soprattutto la cottura era stata fatta in un forno elettrico. Credetemi me ne intendo!

A questo punto, voglio aspettare che arrivi la mia pizza, prima di dare giudizi affrettati. Dopo circa 10 minuti arriva anche la mia "Di Giggino". Al primo taglio di spicchio mi accorgo subito che non mi trovavo di fronte ad una classica Pizza Napoletana, ma piuttosto ad un prodotto molto simile a quello dei grandi Fast Food Pizza, tipo come "PizzaHut". Accecato dalla fame, ne mangio una meta', l'impasto e gli ingredienti erano troppo pesante, quindi l'altra la lascio nel piatto. A tutto c'è un limite!
Vabbene ormai è andata così.

Nel frattempo, un gruppo di turisti, credo di Parma, ordinavano qualcos'altro al cameriere. Quest'ultimo però gli riferiva che ormai lo Chef era già andato via. Da tenere presente che erano appena le 22.00 e per una zona turistica come la Costiera Amalfitana mi sembra un po' prestino.

Chiediamo il conto. Bene almeno il conto è digeribile.
Euro 62,00, quindi 12 Euro a testa!

Ps.
1. Non posso giudicare sulla qualità delle altre portate.
2. Mi assale ancora un dubbio: ma le pizze erano congelate?

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Galea hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana
Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci La Galea? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Galea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.