“Perfetto, niente da criticare, non posso dire altro che: OTTIMO” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.63 in classifica su 94 ristoranti a Amalfi
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Perfetto, niente da criticare, non posso dire altro che: OTTIMO”
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Siamo Stati a cena in questo ristorante l’ultima sera del nostro soggiorno a Amalfi ‘’purtroppo’’.
Il personale super gentile, quando siamo arrivati il ristorante era pieno e si preoccupavano per la nostra attesa, appena si è liberato il tavolo ci hanno fatto accomodare dopo 2 minuti, eccezionale.
Noi non abbiamo scelto nulla dal menù ci siamo fidati dei consigli del proprietario, ottima scelta.
Ci ha portato delle bruschette, alici e pomodorini, veramente eccezionale, come primo dei paccheri allo scoglio, la mia pasta preferita, cucinata veramente bene al punto giusto e molto abbondante di frutti di mare.
Come secondo una frittura molto saporita e sicuramente fresca.
Tutto accompagnato da un Greco di tufo che ha reso la cena sublime.
Un complimento a tutto lo staff, in particolare allo chef che è venuto al tavolo per assicurarsi che avessimo gradito la sua cucina.
Lo consiglio

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 55% consiglia
Ascoli Piceno, Italia
“stupendamente magnifico...”
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

non ho parole per descrivere questo luogo meraviglioso...il cibo è veramente ottimo, il pesce, la cui freschezza è unica e il servizio è eccezionale...la trattoria, a condizione familiare, è situata in una deliziosa piazzetta, Piazza dei Dogi, offre a noi turisti uno scenario stupefacente...l'ultima settimana di Luglio io e mio marito ci siamo recati nella bellissima costiera amalfitana e abbiamo scelto proprio questo ristorante per trascorrere le nostre serate...e ci siamo trovati talmente bene che non abbiamo minimamente pensato di cambiare ristorante...il prezzo è ottimo rispetto ai "prezzi amalfitani": 2 primo piatto (sciallatielli con vongole, zucchine e monacone, formaggio tipico dei Monti Lattari / paccheri allo scoglio) + 2 secondo piatto (pesce fresco alla griglia / fritto misto del mare di Amalfi)...e tra le tante varietà di dessert noi abbiamo preferito la delizia a limone, tipico dolce amalfitano e un ottimo limoncello fatto in casa offertoci dal simpatico e convolgente proprietario Bartolo....alla modica cifra di 35 euro a persona...ringraziamo l'intero staff ke nonostante il mal tempo ci ha permesso di trascorrere delle divertenti e romantiche serate in questo stupendo paradiso....e un ringraziamento speciale allo chef che ci ha deliziato con le sue specialità..

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“da evitare, che schifo!”
1 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

ci siamo andati ieri io e il mio fidanzato!il motivo per cui siamo capitati lì è che ci trovavamo da quelle parti proprio all'ora di pranzo e il cartellone
fuori diceva "bruschetta e insalata di polipo 12 euro" beh non male! Allora abbiam deciso di fermarci a mangiare un boccone.alla fine dei conti il cibo non era male,ma quello che ci ha lasciati perplessi è stato che ad un certo punto uno dei camerieri si avvicina al mio moroso e gli chiede se può prendere il coltello. Il mio moroso dice di si e a quel punto il cameriere lo porta a un uomo seduto in un altro tavolo.poco dopo passa di nuovo e prende il mio coltello e fa la stessa cosa... Lo porta ad un'altra persona.. ma che schifo!! Ma dove stanno le norme igieniche... Poco dopo un cameriere sta sparecchiando un tavolo e sta portando via un piatto con dentro delle posate sporche,un altro cameriere che deve servire un pesce alla brace lo incrocia e prende al volo le posate sporche dell'altro cameriere,appoggia il piatto contenente il pesce e inizia a sfilettarlo con le posate sporche!! Questo è ancora più disgustoso...per non parlare poi di quante infelici battute facciano i camerieri con gli stranieri che non capiscono la lingua! Beh, morale... Lo sconsiglio vivamente!!!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Parma, Italia
“Servizio poco professionale”
2 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Abbiamo cenato due volte presso questo ristorante: la qualità del cibo è stata nel complesso soddisfacente; tuttavia abbiamo riscontrato numerose scorrettezze nel servizio. Molte delle azioni che inizialmente ci erano parse folkloristiche, si sono in realtà dimostrate delle scaltrezze da parte del ristoratore.
Subito si viene acchiappati dalla strada se si osa avvicinarsi al cartello del menù, per poi essere abbandonati per lungo tempo prima della prenotazione e tra una pietanza e l'altra. Agli stranieri, inconsapevoli di ciò che sta accadendo loro, vengono affibbiati alcuni piatti (sempre vivamente consigliati) e vengono aggettivi con espressioni poco gradevoli che gli stessi non comprendono. In generale c'è poca trasparenza nel conto soprattutto quando si tratta di pagare pesce che viene definito s.q., perchè ora ha un prezzo ora un altro, anche in relazione all'umore del proprietario.
Queste modalità ci sono parse poco corrette e ci hanno fatto pentire di essere ritornati.

• Visitato a Luglio 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Poco buono e conto salato”
1 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2011

Siamo stati a pranzo Io e la mia fidanzata. Abbiamo preso una caprese poco fresca e un piatto di calamari fritti dignitosi due birre e due caffè totale 48 euro contare che il coperto non si paga. Notare il fritto di calamari era nel menù del giorno che non ci e' stato proposto e doveva costAre 15 euro con primo secondo e contorno.
Il servizio e' accogliente fino a che ti siedi una volta seduto pensano solo a far sedere un' altra persona.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Da Baracca hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Da Baracca? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Da Baracca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.