“tipico e molto buono!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Mafia Island, Tanzania
“tipico e molto buono!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

su consiglio delle ragazze della sharon house sono stato in questo ristorantino tipico, lontano dalle trappole per turisti del centro di amalfi e molto apprezzato dalla gente del posto.

il risultato: un'ottima cena con un rapporto qualità prezzo imbattibile.

mi sono fidato delle recensioni TA e ho preso gli scialatielli con cozze e vongole e la zuppa di pesce.

porzioni abbondanti e qualità spettacolare. buonissimo anche il pane appena sfornato.

il locale non è certo alla moda e il servizio è...normale...voglio dire: senza attenzioni particolari, ma attento e cordiale.

se vi va di provare un ristorante tipico ad amalfi, questo è il posto giusto!

Visitato a Maggio 2012

“Non ci si può distrarre.”
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Il posto è carino, anche se nulla di speciale. Bisogna fare attenzione perché, per la nostra esperienza, le pietanze non sono sempre esattamente quelle che ordini. Il pesce esposto era triste, e neanche tanto fresco - forse perché era sabato sera. La grigliata mista di scampi, gamberi e calamari si riduce a UNO scampo, UN gamberone, UN gamberetto e un pezzo di calamaro, con accanto due pezzi di pesce spatola arrosto che non c'entravano nulla. Quando abbiamo chiesto spiegazioni ci hanno confessato che il cuoco aveva aggiunto la spatola perché "gli sembrava troppo poco" (SIC). Devo dire che poco dopo per rimediare ci hanno portato un altro scampo e un gamberone, stavolta caldi. Le verdure grigliate erano pochissime melanzane e zucchine grigliate, e molte più verdure ripassate, che non erano male ma che non desideravamo. Abbiamo preso un primo, pasta fatta a mano con pomodoro, melanzane e provola, non era male, e anche l'antipasto, la parmigiana di melanzane, era gradevole. Sul dessert abbiamo soprasseduto - non ci sembrava ci fosse nulla di notevole. Il conto è stato in linea con quanto si paga in Costiera. Due antipasti, un primo, un secondo di pesce e un contorno, acqua e un bicchiede di vino della casa per poco meno di sessanta euro. Attenzione però: al resto mancavano dieci euro, e abbiamo dovuto far notare la cosa al proprietario affinché ci fossero dati. Nell'insieme una figura un po' magra. A quanto pare, per mangiare bene occorre farsi spiegare bene i piatti e non fidarsi mai...

“Cena perfetta!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Su consiglio di un commerciante di Amalfi, abbiamo cenato in questa trattoria. Gradevole e familiare atmosfera. Cucina sincera e genuina. Ottimi gli scialatielli con melanzane e provola. Da provare le melanzane al cioccolato e pinoli, davvero una specialita'. Conto senza sorprese. La vera anima della trattoria e' Andrea che ci ha serviti con cordialità e simpatia!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Roma
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

II ristorante è situato lungo la via centrale di Amalfi. E' possibile mangiare sia fuori che nella sala interna.
Il menu è vario, i cibi freschi e preparati molto bene. Da segnalare gli ottimi dolci fatti in casa (noi abbiamo provato la crostata con marmellata di limoni e arance e pinoli, la melanzana ricoperta di cioccolato e un tortino caprese, tutti da leccarsi i baffi). Ottimo il servizio.

Bologna, Italia
“zuppa di pesce”
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

ho mangaiato la zuppa di pesce più buona della mia vita, anche tutto il resto offerto è ottimo, i proprietari sono simpaticissimi e lo chef è un portento.
da provare assolutamente.
PS: la torta con i pinoli è ........ da provare ei prezzi sono onesti per la qualità del cibo, siamo intorno ai 30 euro.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria dei Cartari hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Trattoria dei Cartari? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria dei Cartari, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.